Ecco, avevo sentito di questa cosa, e volevo sapere se era vera...
Con lo stomaco pieno...l'alcool era piu "sopportabile"
Vero o no?
Visualizzazione stampabile
Ecco, avevo sentito di questa cosa, e volevo sapere se era vera...
Con lo stomaco pieno...l'alcool era piu "sopportabile"
Vero o no?
Beh a rigor di logica, il fatto che venga digerito e assimilato insieme ad altre sostanze credo attutisca l'effetto.
Ma non vorrei venirmene fuori con la vaccata del giorno :smt003
sì è tutto verissimo e parlo per esperienza.
bevete a stomaco pieno e non mischiate.
poi una volta che siete abituati potete anche bere a stomaco vuoto mischiando tutto :lol:
vero vero ... se nn hai mangiato niente ti ubriachi di +(+ in fretta...)
però se hai in previsione di ubriacarti è meglio farlo a stomaco vuoto, altrimenti hai più roba da sboccare :roll:
si penso sia vero perchè quando bevo a stomaco pieno diciamo che riesco di più a mantenermi...invece a stomaco vuoto ciaoo :D
Certo.. a stomaco vuoto l'alcol andrebbe direttamente ad intaccare alle pareti dello stomaco corrodendolo, effetto che andrebbe attutito se il cibo facesse da ''spugna''.
è verissimo... in particolare, se hai previsione di una serata particolarmente alcolica e non vuoi andare troppo su di giri, il consiglio è quello di mangiare piatti che contengano parecchio olio oppure uova crude (di sti tempi non troppo consiglibili)... l'olio e l'albume, creano una patina nelle pareti dello stomaco che riduce l'assorbimento delle sostanze alcoliche... effetto collaterale: acidità di stomaco x i giorni successivi....
Eh, i grandi consigli del mio grande capo barman!!!!!!!
non funziona così... se hai in previsione di ubriacarti bisogna farlo a stomaco pieno perchè ci sono molti meno rischi di sboccare... a stomaco vuoto ti ubriachi prima ma c'è molto ma molto più rischio di star male (vomitare)Quote:
Originariamente inviata da Bick
fatte una bella magnata e poi bevi :ok:
E' mejio
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
e anke di collassare.. :roll:
assimilando alcool a stomaco vuoto l'apparato digerente si concentra tutto nella digestione dell'alcool che cm tutti sanno avviene direttamente nello stomaco
avendo già mangiato qls...l'apparato digerente si divide tra digestione di cibo e di alcool. in realtà il cibo non attutisce un bel niente, rallenta solo la fase digestiva dell'alcool e quindi ritarda anche l'effetto...
si è vero, l'assorbimento dell'alcool è favorito dalla presenza di altre sostanze (cibo) mentre bere a stomaco vuoto è più pericoloso perchè l' acool va direttamente a contatto con la mucosa intestinale e crea uno squilibrio nel ph dei nostri succhi gastrici.
Quote:
Originariamente inviata da Kim
dilazione l'effetto credo sia più correttoQuote:
Originariamente inviata da schrek
eh? :shock:Quote:
Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
Si a stomaco pieno è più sopportabile e più godibile, tipo una storna di vinello mangiando carne è il max... :D
Però vi consiglio almeno una volta nella vita di provare una storna di sambuca a stomaco vuoto, bevendola in botta... :D io l'ho fatto e quella sera vedevo non 4 ma 8 strade :D ovviamente non ho guidato...
Hanno già detto tutto loro...;)
Quote:
Originariamente inviata da schrek
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
chiariamo che non è che voglio ubriacarmi eh :lol:
anzi..è per NON ubriacarmi 8)
si ma è giustissimo renderlo noto...soprattutto per i patentati che credono che se mangiano c'è meno alcool nel sangue....in realtà no....arriva nel sangue piu lentamente...ma ricordiamoci anche che visto ke arriva nel sangue lentamente...se ne va anche dal sangue lentamente, kuindi i tempi di smaltimento dell'alcool si allungano....e si riskia di essere sopra lo 0,5 anche dopo diverso tempo....Quote:
Originariamente inviata da Lantis
ho mangiato 4 sofficini, 1 panino col prosciutto e 7-8 tartine col salame o col crudo e 1 toast... direi che sono pronto per bere l'impossibile...
Quote:
Auguri :|
:ok: testato in prima persona... :nice: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Kim
Si ma così stai male per il cibo... :DQuote:
si... è verissimo... infatti a carnevale prima di girare e andare a bere si va tutti a mangiare panini... !!!cmq funziona....!!! :ok:
Già :PQuote:
Originariamente inviata da Pippo88
Quote:
Originariamente inviata da gingy
:lol: idem ...
bè si chiaro che più mangi più puoi bere senza andare in balla
poi dipende anche dal fisico... reggi meglio se sei un grassone come me ma tieni conto che meno è il peso meno è la reggenza
e le donne hanno una resistenza minore all'alcol... per una roba genetica