Originariamente inviata da
UriGeller
Questo test elenca una serie di oggetti di uso quotidiano nel mondo di oggi. Si tratta di commentare cosa si pensa di questi oggetti, specificando se sono:
-
Utili, ovvero non sapreste farne a meno e vorreste che non sparissero mai nel futuro
-
Inutili, ovvero non li usate quasi mai o non vi piace usarli e non avreste problemi se in futuro sparissero
-
Scomodi, ovvero che attualmente vi servono, ma vorreste che in futuro fossero rimpiazzati invenzioni più pratiche.
Elenco degli oggetti:
Matita: UTILE in eterno. La semplicità a volte è la soluzione
Penna biro: SCOMODA, macchia e si inceppa in modo imprevedibile. La miglioreranno.
Post - it: INUTILI, non li ho mai usati
Libri: UTILI, spero non sparica mai il libro di carta stampata
Chiavi: SCOMODE e poco sicure, già esistono soluzioni più tecnologiche che diventeranno diffuse.
Occhiali: INUTILI, perché non li porto
Orologio da polso: UTILE, semplicissimo da usare e anche accessorio di moda
Spazzolino da denti: SCOMODO, inventeranno qualcosa di più igienico e automatico
Cavatappi: SCOMODO, penso che le bottiglie avranno tappi apribili a mano.
Pantofole: INUTILI, fastidiose e anche antiestetiche, già adesso si può farne a meno benissimo, nel prossimo futuro poi saranno sempre più diffusi parquet e riscaldamenti a pavimento.
Compact Disc: INUTILI o quasi, con l'avvento degli MP3 il mercato della musica è destinato ad essere rivoluzionato.
Posate da tavola: UTILI
Calzascarpe: INUTILE o quasi, se una scarpa non si riesce ad infilare normalmente per me sarà anche scomoda.
Lettore MP3: SCOMDO come oggetto a sé stante, sarà incorporato nel cellulare come già avviene.
Lente d'ingrandimento: INUTILE, ci vedo bene e non mi capita di usarla
Sottobicchieri: INUTILE, sono anche snob
Posacenere: INUTILE, non fumo.
Appendiabiti: UTILE, non sopporto i vestiti sparpagliati in giro
Zerbino: UTILE e igienico.