Re: Un test sulla musica?
1. Che ruolo ha la musica nella tua vita? senza stripperei, credo. Ma mi manca la controprova
2. Suoni uno strumento musicale? sì
3. Canticchi spesso? no
4. Mentre pranzi/ceni è accesa la radio/stereo? no
5. Hai lo stereo, o delle casse, in camera? sì
6. Hai un lettore mp3/cd portatile? sì
7. Che generi musicali preferisci? non mi pongo limiti
8. Adesso stai ascoltando musica?Cosa? sì. Comfy in Nautica dei Panda Bear.
9. L’ ultima canzone che hai ascoltato? vedi sopra.
10. L’ultimo album che hai comperato? boh XD credo il primo dei Radiohead, perché volevo averli tutti.
11. Il primo album che hai comperato? il primo dei Doors
12. L’ultima discografia che hai scaricato da internet (furbacchione!)? Daydream Nation dei Sonic Youth, in formato ape senza perdita di qualità, maledetti mp3
13. L’ultima canzone/pezzo che hai sentito suonare dal vivo? una dei Pink Floyd da una cover band dei Pink Floyd in un pub di Roma. Ma è passato del tempo.
14. L’ultima canzone/pezzo che hai suonato/cantato ? Dark Center of the Universe dei Modest Mouse
15. Il più bell’album (il primo che ti viene a mente)? il primo dei Velvet Underground
16. Il più bravo chitarrista al mondo? Io. Tom Verlaine. Poi boh.
17. Mai preso lezioni di solfeggio? no.
18. La canzone/pezzo che più ti imprime di un’angosciante nostalgia? Jelous Guy di John Lennon e altre che metteva su mio papà quando ero piccolo.
19. La canzone/pezzo che più ti ricorda un momento romantico? qualcosa da discoteca XD
20. La canzone/pezzo più allegra? Once in a Lifetime dei Talking Heads
21. La canzone/pezzo più energica? Paradise City dei Guns n' Roses. Che mi fanno schifo.
22. La canzone/pezzo che più ti descrive? Io sto bene dei CCCP.
23. La canzone/pezzo che potrebbe essere la colonna sonora della tua vita? ma io lo ho già fatto questo test.. non lo so.
24. L’ aggettivo più adatto per descrivere la musica? musichevole.
25. Se la musica fosse un colore, che colore sarebbe? nero.
26. Se la musica fosse una forma , che forma sarebbe? un cono intersecato ad un parallelipipedo. Però al contrario.
27. La canzone/pezzo che canticchi spesso attualmente? History Lesson Part 2 dei Minutemen.
28. Ti ricordi una canzoncina che cantavi all’asilo? sì.
29. La musica è diventato un mezzo per selezionare le tue amicizie? in un certo senso.
30. La musica è solo “musica”? sì.
31. Ti vesti in un qualche modo, che abbia in qualche modo a che fare con la musica che ascolti? no.
32. Fai parte di una band/gruppo? no.
33. Mai cantato in un coro? a scuola XD
34. Il personaggio del mondo della musica che più ammiri (non come musicista , ma come persona)? Lou Reed.
35. La miglior colonna sonora? Arancia Meccanica. Il buono, il brutto, il cattivo. The Doors, perché c'è Heroin dei Velvet Underground. E altre.
36. La canzone/pezzo che più ascolti quando sei incazzato/a con tutti e tutto? Something I learned today degli Husker Du. Anzi, è questo il pezzo più energico, non quella merda dei Guns.
37. Il primo cantante/band/gruppo musicale che ti viene per la mente? Velvet Underground.
38. Il cantante/gruppo più pazzo? Syd Barrett. Pazzo in senso clinico proprio.
39. Ti piacerebbe essere il proprietario di un negozio di musica? sì.
40. Il cantante/gruppo che più non sopporti? boh.
41. L’ultimo video musicale che hai visto? Ti è piaciuto? non ricordo.
42. Il primo lento ballato con una persona speciale? non ricordo.
43. Ti hanno mai dedicato un pezzo/canzone?Quale? sì.
44. Se dovessi andare su di un’isola deserta, e potresti portarti solamente un cd(una tua compilation) con 12 pezzi/canzoni quali sceglieresti? non c'ho voglia di elencarli.
45. Hai LP originali? sì.
46. Ascolti spesso la radio?Quale? no.
47. Comperi anche cd originali, o li scarichi semplicemente da internet? entrambe le cose.
48. L’album con la copertina più originale? la più bella è quella del primo dei Violent Femmes. Originale la versione originale del primo dei Velvet Underground, con la banana che si sbuccia.
49. L’album che più ti sei pentito di aver comperato? non lo dico perché mi vergogno.
50. L’album che non compreresti mai? tanti.
51. Pensi che la musica sia “pura”? eh?
52. La musica è immortale? non quanto me.
53. Il miglior cantautore italiano? De Andrè. Vabbè, risposta scontata.
54. Mai visto un musical? sì.
55. L’ultimo concerto che hai visto? :(
56. Il primo concerto che hai visto? Venditti XD
57. Sei informato/a sui concerti? no.
58. Il concerto che vorresti assolutamente vedere? un live degli Arcade Fire.
59. È più importante il testo o la musica, in una canzone? musica. Poi dipende, se è in italiano conta molto anche il testo, perché sono obbligato ad ascoltarlo.
60. La canzone con il testo più bello che conosci? Heroin dei Velvet Underground.
61. La canzone senza testo più bella che conosci? Interstellar Overdrive. Ce ne sono di sicuro anche altre di più belle, ma non mi vengono in mente.
62. Sei aperto/a in quanto ai gusti musicali, o sei puntato su un genere, o su un gruppo/cantante unico? aperto, sono sverginato.
63. Ti definisci”FAN” dei gruppi musicali/cantanti che ascolti? no.
64. La canzone/pezzo che dedicheresti a una persona cara che ti viene a mancare? boh.
65. La canzone/pezzo che vorresti al tuo funerale? Atmosphere dei Joy Division.
66. La musica ha il potere di deprimerti? no, di acuire la depressione forse.
67. La musica ha il potere di sfogarti? sì.
68. Pensi che sotto l’ effetto di sostanze stupefacenti alcune musiche possono essere migliori? tutto è migliore.
69. Qual’è lo strumento fondamentale in una band? dipende dalla band.
70. Lo strumento musicale, che non sai suonare, e vorresti imparare? il violino.
71. La canzone/pezzo che più ti fa pensare ad un rito magico? Phallus Dei degli Amon Duul II.
72. La canzone/pezzo che più ti fa pensare ad una danza medioevale attorno ad un fuoco? la stessa sopra.
73. L’album a cui dai la caccia disperatamente? nessuno. Però voglio comprarmi Double Nickels on the Dime dei Minutemen originale uno di questi giorni.
74. Il gruppo/band più misterioso? i Residents.
75. Perché pensi che la musica che ascolti te sia migliore di quella che ascoltano gli altri? perché io sono migliore degli altri.
76. Cambieresti gusti musicali perché te lo chiede il tuo partner? no.
77. Quali musicisti faresti resuscitare? nessuno. Anzi sì, Ian Curtis.
78. Una canzone/pezzo che ascolta anche tua nonna, e che tu adori? nessuno.
79. Che canzone/pezzo dedicheresti al tuo migliore amico/a? boh XD
80. La miglior musica come sottofondo? qualche sega ambientale tipo Brian Eno, Eluvium.
81. Ascolti musica mentre studi? forse.
82. Riesci a studiare ascoltando musica? sì dai.
83. Possiedi merceria(magliette,poster, berretti….)di cantanti/band? no.
84. Le persone che ti circondano conoscono i tuoi gusti musicali? più o meno.
85. I vicini reclamano per il volume della musica? no.
86. Quante ore al giorno dedichi all’ascolto/esecuzione della musica? tante.
87. Hai la discografia completa di quali gruppi/cantanti? originale Radiohead, Beatles, Pink Floyd forse. In mp3 tanti.
88. Cosa consiglieresti ad una persona indecisa su che generi ascoltare? di ascoltare quello che ascolto io.
89. Sai qual’è la differenza fra una scala maggiore e una minore? hai idea di con chi stai parlando?
90. Sai quali sono i gusti musicali della persona(la sottoscritta) che ha creato questo test? ha come avatar il primo dei Pink Floyd, un pochino sì, forse ascolta qualcosa di decente.
91. Pensi che avrei ancora la fantasia di creare altre domande? no.
92. Leggi il test della persona che l’ha compilato prima di te….cosa ne pensi? non ne ho voglia.
93. Che consigli daresti (alla persona sopra di te)? nessuno.
94. Ti è piaciuto come test? sì dai.
95. Perché hai deciso di rispondere a tutte le domande? perché urca urca tirulero oggi splende il sol.
96. Ti dico ,io, che avrei ancora in mente altre domande…lo faccio il seguito di questo test? sì.
97. Un consiglio alle persone che devono ancora rispondere a tutte le domande? rispondete, bastardi!
98. Quali test compilati, e di chi, hai letto? nessuno
99. Ti sei annoiato? no
100. Insultami se vuoi… mvb.
Re: Un test sulla musica?
1. Che ruolo ha la musica nella tua vita? fondamentale
2. Suoni uno strumento musicale? no
3. Canticchi spesso? sì spessissimo
4. Mentre pranzi/ceni è accesa la radio/stereo? no, la tv
5. Hai lo stereo, o delle casse, in camera? ovvio
6. Hai un lettore mp3/cd portatile? ovvio
7. Che generi musicali preferisci? rock, hard rock, metal, punk, new wave... 1 po' tutti
8. Adesso stai ascoltando musica?Cosa? black label society - suicide messiah
9. L’ ultima canzone che hai ascoltato? black sabbath - born again
10. L’ultimo album che hai comperato? patrick wolf - the magic position
11. Il primo album che hai comperato? non ricordo
12. L’ultima discografia che hai scaricato da internet (furbacchione!)? ehm... def leppard :lol:
13. L’ultima canzone/pezzo che hai sentito suonare dal vivo? ti scatterò una foto di tiziano ferro :lol:
14. L’ultima canzone/pezzo che hai suonato/cantato ? cantato... bhooo "morire" dei CCCP in casa 1 oretta fa
15. Il più bell’album (il primo che ti viene a mente)? "the rise and fall of ziggy stardust" di david bowie
16. Il più bravo chitarrista al mondo? eddie van halen (ma nn ne so molto)
17. Mai preso lezioni di solfeggio? alle medie, che schifo
18. La canzone/pezzo che più ti imprime di un’angosciante nostalgia? lasciamo perdere
19. La canzone/pezzo che più ti ricorda un momento romantico? wind of change degli scorpions, ma nn è tanto un momento
20. La canzone/pezzo più allegra? jump dei van halen
21. La canzone/pezzo più energica? slayer - angel of death
22. La canzone/pezzo che più ti descrive? alice cooper - eighteen o senza regole degli articolo
23. La canzone/pezzo che potrebbe essere la colonna sonora della tua vita? una colonna sonora nn può essere 1 sola canzone
24. L’ aggettivo più adatto per descrivere la musica? divina
25. Se la musica fosse un colore, che colore sarebbe? tutti
26. Se la musica fosse una forma , che forma sarebbe? una forma senza forma
27. La canzone/pezzo che canticchi spesso attualmente? grace kelly di mika
28. Ti ricordi una canzoncina che cantavi all’asilo? no
29. La musica è diventato un mezzo per selezionare le tue amicizie? no, tutt'altro
30. La musica è solo “musica”? no
31. Ti vesti in un qualche modo, che abbia in qualche modo a che fare con la musica che ascolti? sì, nel senso ke mi vesto come mi pare e ascolto qeullo ke mi pare
32. Fai parte di una band/gruppo? no
33. Mai cantato in un coro? sì, allo stadio
34. Il personaggio del mondo della musica che più ammiri (non come musicista , ma come persona)? ozzy osbourne, lemmy
35. La miglior colonna sonora? mi piace quella di trainspotting
36. La canzone/pezzo che più ascolti quando sei incazzato/a con tutti e tutto? non succede mai
37. Il primo cantante/band/gruppo musicale che ti viene per la mente? roxy music... ma così adesso, x caso
38. Il cantante/gruppo più pazzo? ce ne sono tanti, dagli immortal a ozzy osbourne, da sid vicious a jim morrison e tanti altri
39. Ti piacerebbe essere il proprietario di un negozio di musica? no, vorrei essere 1 produttore
40. Il cantante/gruppo che più non sopporti? quelli ke fanno san remo
41. L’ultimo video musicale che hai visto? Ti è piaciuto? non me lo ricordooo
42. Il primo lento ballato con una persona speciale? ke palle mi sn rotto di fare il test