Originariamente inviata da filosofa
un test un po' diverso....provatelo se volete :nice:
1. Che ruolo ha la musica nella tua vita? ricopre un ruolo importante.so che su di lei potrò sempre contare :)
2. Suoni uno strumento musicale? si la chiatarra elettrica..
3. Canticchi spesso? solo quando sono sola..sono sytonata :lol:
4. Mentre pranzi/ceni è accesa la radio/stereo? no perchè i miei rompono,ma mangio in fretta e poi vado in camera dova la ascolato
5. Hai lo stereo, o delle casse, in camera? entrambe
6. Hai un lettore mp3/cd portatile? si
7. Che generi musicali preferisci? rock e metal
8. Adesso stai ascoltando musica?Cosa? metallica, slither
9. L’ ultima canzone che hai ascoltato? prima di questa ho ascoltato fuel sempre dei metallica
10. L’ultimo album che hai comperato? uno dei sonata arctica
11. Il primo album che hai comperato? non ricordo :roll:
12. L’ultima discografia che hai scaricato da internet (furbacchione!)? alcuni pezzi dei modena city ramblers
13. L’ultima canzone/pezzo che hai sentito suonare dal vivo? innuendo dei queen, suonato da un mio amico :)
14. L’ultima canzone/pezzo che hai suonato/cantato ? rape me nirvana
15. Il più bell’album (il primo che ti viene a mente)? the doors :roll:
16. Il più bravo chitarrista al mondo? steve vay
17. Mai preso lezioni di solfeggio? si le sto prendendo ancohe ora
18. La canzone/pezzo che più ti imprime di un’angosciante nostalgia? babe i'm gonna leave you - led zeppelin
19. La canzone/pezzo che più ti ricorda un momento romantico? wish you were here pink floyd, ma non per ricordi particolari..così, non so il perchè :roll:
20. La canzone/pezzo più allegra? shimmy system of a down..ma ce ne sono tante :roll:
21. La canzone/pezzo più energica? il pezzo che mi da più energia è smells like teen spirit - nirvana :)
22. La canzone/pezzo che più ti descrive? :roll: forse, the unforgiven metallica
23. La canzone/pezzo che potrebbe essere la colonna sonora della tua vita?ce ne sono troppe :)
24. L’ aggettivo più adatto per descrivere la musica? non ci sono parole che la possano descrivere...
25. Se la musica fosse un colore, che colore sarebbe? nero
26. Se la musica fosse una forma , che forma sarebbe? una spirale
27. La canzone/pezzo che canticchi spesso attualmente? dipende da come mi sento..
28. Ti ricordi una canzoncina che cantavi all’asilo? no :lol:
29. La musica è diventato un mezzo per selezionare le tue amicizie? no lo dimostra il fatto che nessuno dei miei amici ascolta i miei generi..però avrei piacere ad everne con i miei gusti..
30. La musica è solo “musica”? no la musica è tutto
31. Ti vesti in un qualche modo, che abbia in qualche modo a che fare con la musica che ascolti? si, non esageratamente..in fondo ho sempre 13 anni..
32. Fai parte di una band/gruppo? no ancora no..però mi diverto a suonare con unm io amico ogni tanto :)
33. Mai cantato in un coro? no
34. Il personaggio del mondo della musica che più ammiri (non come musicista , ma come persona)? jim morrison, Kurt Cobain
35. La miglior colonna sonora? boh..
36. La canzone/pezzo che più ascolti quando sei incazzato/a con tutti e tutto? tutte quelle dei nirvana
37. Il primo cantante/band/gruppo musicale che ti viene per la mente? nirvana
38. Il cantante/gruppo più pazzo? boh..
39. Ti piacerebbe essere il proprietario di un negozio di musica? no ho altri sogni per il futuro..
40. Il cantante/gruppo che più non sopporti? la pausini
41. L’ultimo video musicale che hai visto? Ti è piaciuto? è da tanto che non guardo mtv :roll:
42. Il primo lento ballato con una persona speciale? don't cry guns' roses
43. Ti hanno mai dedicato un pezzo/canzone?Quale? no :roll:
44. Se dovessi andare su di un’isola deserta, e potresti portarti solamente un cd(una tua compilation) con 12 pezzi/canzoni quali sceglieresti? smells like teen spirit, rape me,heart shaped box,lounge act, (nirvana), the end, take it as it comes (doors), the unforgiven I,II ,enter sandman(metallica), wish you were here,shine on you crazy diamond I, glia angeli (vasco)..con la certezza di rimpiangere tutto il resto che ho lasciato a casa
45. Hai LP originali?
46. Ascolti spesso la radio?Quale? no quasi mai :roll:
47. Comperi anche cd originali, o li scarichi semplicemente da internet? dipende da quali preferisco comprarli
48. L’album con la copertina più originale? :roll:
49. L’album che più ti sei pentito di aver comperato? uno dei sonata arctica
50. L’album che non compreresti mai? quelli di madonna,robbie williams
51. Pensi che la musica sia “pura”? non tutta quella che viene classificata come musica
52. La musica è immortale? si
53. Il miglior cantautore italiano? :roll: non la ascolto molto..forse guccini
54. Mai visto un musical? no
55. L’ultimo concerto che hai visto? nno ne ho visto nemmeno uno :(
56. Il primo concerto che hai visto?---
57. Sei informato/a sui concerti? no,tanto nno mi servirebbe a niente :(
58. Il concerto che vorresti assolutamente vedere? non saprei :roll:
59. È più importante il testo o la musica, in una canzone?la musica,ma anche il testo ha la sua importanza
60. La canzone con il testo più bello che conosci?ce ne sono troppe,ma amo molto shine on you crazy diamond
61. La canzone senza testo più bella che conosci? :roll:
62. Sei aperto/a in quanto ai gusti musicali, o sei puntato su un genere, o su un gruppo/cantante unico? su alcuni generi sono intransigente :roll:
63. Ti definisci”FAN” dei gruppi musicali/cantanti che ascolti? dipende da gruppo a gruppo
64. La canzone/pezzo che dedicheresti a una persona cara che ti viene a mancare? wish you were here
65. La canzone/pezzo che vorresti al tuo funerale? indifferente..la musica rimarrà sempre con me :)
66. La musica ha il potere di deprimerti? si,la musica trasmette molte emozioni
67. La musica ha il potere di sfogarti? si
68. Pensi che sotto l’ effetto di sostanze stupefacenti alcune musiche possono essere migliori? nno lo so
69. Qual’è lo strumento fondamentale in una band? dipende dal genere di musica
70. Lo strumento musicale, che non sai suonare, e vorresti imparare? vorrei saper suonare meglio la chitarra,piano piano imparerò :)
71. La canzone/pezzo che più ti fa pensare ad un rito magico?molte dei pink
72. La canzone/pezzo che più ti fa pensare ad una danza medioevale attorno ad un fuoco? stairway to heaven led zeppelin
73. L’album a cui dai la caccia disperatamente? :roll:
74. Il gruppo/band più misterioso?pink floyd
75. Perché pensi che la musica che ascolti te sia migliore di quella che ascoltano gli altri? perchè mi trasmette sensazioni ed emozioni che altra musica non riesce ad imprimermi..
76. Cambieresti gusti musicali perché te lo chiede il tuo partner? no
77. Quali musicisti faresti resuscitare? Kurt e hendrix
78. Una canzone/pezzo che ascolta anche tua nonna, e che tu adori? :roll:
79. Che canzone/pezzo dedicheresti al tuo migliore amico/a?
80. La miglior musica come sottofondo? quella che ascolto
81. Ascolti musica mentre studi? si sempre
82. Riesci a studiare ascoltando musica? si
83. Possiedi merceria(magliette,poster, berretti….)di cantanti/band? si
84. Le persone che ti circondano conoscono i tuoi gusti musicali? nno potrebbero fare il contrario
85. I vicini reclamano per il volume della musica? no sono totalmente isolata..se ne avessi penso proprio che lo farebbero..
86. Quante ore al giorno dedichi all’ascolto/esecuzione della musica? in pratica tutte tranne quelle scolastiche e quelle per dormire
87. Hai la discografia completa di quali gruppi/cantanti? si certo
88. Cosa consiglieresti ad una persona indecisa su che generi ascoltare? dipende da che persona è
89. Sai qual’è la differenza fra una scala maggiore e una minore?si il terzo grado della scala minore è diverso rispetto da quella maggiore
90. Sai quali sono i gusti musicali della persona(la sottoscritta) che ha creato questo test? no :roll:
91. Pensi che avrei ancora la fantasia di creare altre domande? boh fai un pò te..
92. Leggi il test della persona che l’ha compilato prima di te….cosa ne pensi? non ne ho voglia :roll:
93. Che consigli daresti (alla persona sopra di te)? boh
94. Ti è piaciuto come test? nno mi piacciono molto i test però questo mi è piacuito abbastanza :)
95. Perché hai deciso di rispondere a tutte le domande? perchè amo la musica..e boh mi ancdava di farlo..
96. Ti dico ,io, che avrei ancora in mente altre domande…lo faccio il seguito di questo test? fai pure..
97. Un consiglio alle persone che devono ancora rispondere a tutte le domande? ..
98. Quali test compilati, e di chi, hai letto?
99. Ti sei annoiato? un pò..ma tutti i test hanno questo effetto su dime :roll:
100. Insultami se vuoi…