27 DOMANDE:
Sezione A (Mentalità dell’individuo)
Che conclusioni imprecise e frettolose posso trarre di me stesso? Sono una persona chiusa, un po' snob, una precisina.
Cosa mi abbatte? Vedere che una persona non ripone fiducia in me, discutere tanto e sentire che non si è capito il mio punto di vista.
Che scuse mi permetto di usare con me stesso? Nessuna.
Qual è la definizione di successo per me? Successo è sentirsi appagati.
Cosa mi dico quando fallisco? Spero tu possa imparare qualcosa da questa situazione.
In cosa valgo? Valgo sotto ogni aspetto. Come persona, come donna, come musicista, come fidanzata, come figlia. Devo capire che valgo anche quando mi arrabbio.
Cosa penso quando vengo respinto? Forse non sono abbastanza
Che dubbi ho su di me? Mi chiedo se riesco a spiegarmi bene quando parlo. Da sempre penso che arrivi un messaggio ben preciso, studio le parole esatte da dire, ma sento sempre di essere incompresa, specie dalle persone che amo.
Quando sono troppo sicuro di me stesso? In realtà quasi mai. Però mi sono accorta che se sono sola, single, ho più autostima.
Sezione B (Gestione delle Emozioni)
Come rispondo al dolore emotivo? Sto cercando di migliorare, ma è un lungo percorso. In genere mi tengo tutto dentro, poi esplodo.
Quali emozioni scatenano il meglio di me? Il sentirmi parte di qualcosa, il sentirmi accettata esattamente per la persona che sono.
Quali paure bloccano il mio potenziale? La paura di non essere abbastanza, in generale è questo. In amore la paura di risultare esagerata, o essere messa da parte.
Quali emozioni rifuggo? La delusione.
Quando mi sento felice? Quando sento di avere il giusto peso per le persone. Quando vedo che i miei sforzi sono ripagati.
Quali emozioni rivelano il mio vero carattere? L'allegria, la generosità, l'appagamento, l'amore e la passione.
Quali strategie uso per migliorare il mio umore? Ascolto musica allegra, mi concentro su pensieri positivi, scrivo, suono, esco a fare una passeggiata.
Sono in grado di riconoscere quando le mie emozioni stanno perdendo il controllo? Si, ma non sempre sento di volerle fermare.
Cosa faccio quando mi sento in colpa con me stesso? Cerco di fare qualcosa per cambiare la situazione. Altrimenti mi rimprovero.
Sezione C (Valutazione del Comportamento)
Quando mi scoraggio troppo facilmente? Quando le persone vedono tratti caratteriali che non sento miei. Quando una persona mi delude.
Quando invece insisto troppo? Forse quando voglio essere capita a tutti i costi, ma ormai succede molto di rado.
Riconosco quando il mio comportamento non è in linea con i miei valori? Sì, quasi sempre.
Mi prendo cura del mio corpo, affinché anche la mente sia in salute? No, e so che dovrei.
Quali errori commetto di continuo? Lasciarmi scoraggiare da certi comportamenti.
Quando utilizzo scorciatoie per risolvere problemi complessi? Professionalmente.
Cosa mi trattiene dal raggiungere i miei obiettivi? Forse la fiducia in me stessa
Spendo troppo tempo e troppe energie in compiti che ritengo più importanti di altri? Probabilmente si.
Saboto me stesso? Delle volte.