ovviamente la 1...si ha la presenza di globuli rossi a forma di falce quondi una mancata produzione di essi ke provoca come sintomo un anemia...
ovviamente la 1...si ha la presenza di globuli rossi a forma di falce quondi una mancata produzione di essi ke provoca come sintomo un anemia...
cavolo!!Originariamente inviata da sexyboy
me la vieni a spiegare te biologia?
![]()
Originariamente inviata da Fiammetta
anemia falciforme.....causata da una mutazione genetica, ed ereditaria è una mancanza di Ferro nell'emoglobina ke fa in modo ke kuest'ultima sia...a "metà servizio", per tanto è rallentato l'apporto di ossigeno alle cellule del corpo...
la gravità dipende dalla situazione allelica, se è eterozigote, l'anemia risulta essere solo una lieve malformazione....se è omozigote la malattia è molto piu grave e può essere letale...
può tuttavia essere curata con iniezioni in vena di Ferro...
va bene, ho capito.. l'unica asina in biologia sono io.. :smt090Originariamente inviata da schrek
bravo schrek vedo ke pure tu hai studiato....io lo ho studiato ieri x quello lo so...pura coincidenza...
non penso proprio schrekOriginariamente inviata da schrek
![]()
al massimo ti posso dire che ho appreso da poco ''onanismo'' letta su ''psychologies'' questa settimana..
anche se immaginavo che lo avreste detto![]()
falciforme significa ''che ha forma di falce'' appunto ed è un aggettivo attribuito perlopiu ad un tipo di anemia...Originariamente inviata da Fiammetta
detta anche (oltre che anemia facliforme) talassemia (dal greco thalatta=mare), anemia mediterranea, morbo di culein (anche se forse si scrive con la k, di questo non son sicura) e anche microcitemia..
dunque sarebbe la a) anche se non è nememno tanto corretta .....
questa potrei dire ora io che l'hai presa dall'enciclopediaOriginariamente inviata da schrek
![]()
ti sbagli...ho appena svolto una verifica di genetica....e inoltre.. è la mia materiaOriginariamente inviata da Akemi
![]()
eh ma non mettere nemmeno in dubbio quello che so io peroOriginariamente inviata da schrek
![]()
![]()