ovviamente la 1...si ha la presenza di globuli rossi a forma di falce quondi una mancata produzione di essi ke provoca come sintomo un anemia...
ovviamente la 1...si ha la presenza di globuli rossi a forma di falce quondi una mancata produzione di essi ke provoca come sintomo un anemia...
cavolo!! me la vieni a spiegare te biologia?Originariamente inviata da sexyboy
Originariamente inviata da Fiammetta
anemia falciforme.....causata da una mutazione genetica, ed ereditaria è una mancanza di Ferro nell'emoglobina ke fa in modo ke kuest'ultima sia...a "metà servizio", per tanto è rallentato l'apporto di ossigeno alle cellule del corpo...
la gravità dipende dalla situazione allelica, se è eterozigote, l'anemia risulta essere solo una lieve malformazione....se è omozigote la malattia è molto piu grave e può essere letale...
può tuttavia essere curata con iniezioni in vena di Ferro...
va bene, ho capito.. l'unica asina in biologia sono io.. :smt090Originariamente inviata da schrek
bravo schrek vedo ke pure tu hai studiato....io lo ho studiato ieri x quello lo so...pura coincidenza...
non penso proprio schrekOriginariamente inviata da schrek
al massimo ti posso dire che ho appreso da poco ''onanismo'' letta su ''psychologies'' questa settimana..
anche se immaginavo che lo avreste detto
falciforme significa ''che ha forma di falce'' appunto ed è un aggettivo attribuito perlopiu ad un tipo di anemia...Originariamente inviata da Fiammetta
detta anche (oltre che anemia facliforme) talassemia (dal greco thalatta=mare), anemia mediterranea, morbo di culein (anche se forse si scrive con la k, di questo non son sicura) e anche microcitemia..
dunque sarebbe la a) anche se non è nememno tanto corretta .....
questa potrei dire ora io che l'hai presa dall'enciclopediaOriginariamente inviata da schrek
ti sbagli...ho appena svolto una verifica di genetica....e inoltre.. è la mia materiaOriginariamente inviata da Akemi
eh ma non mettere nemmeno in dubbio quello che so io peroOriginariamente inviata da schrek