Visualizzazione stampabile
-
Proposta ostracismo
é un topic serio nelle intenzioni,quindi non chiudetelo subito pensando che sia una burla:(
Pensavo....nel caso di utenti rompicoglioni,noiosi,perennemente o.t. ma furbi e difficili da punire,palesemente idioti et cetera et cetera,sarebbe possibile aprire la sezione "Ostracismo"?
in pratica una sezione nuova ,basata su sondaggio, in cui utenti appartenenti alle suddette categorie da me citate sopra,possono essere esiliati (a tempo determinato) democraticamente dal resto degli utenti del forum,previa presentazione di motivazioni valide....
ESEMPIO PRATICO
NuvolaBlu propone l'esilio di Yasha;
Motivazione:
"è provocatorio e prende per culo la gente in Angolo Hot"
Durata:
1 mese
Modus operandi (standard)
sondaggio "vuoi esiliare o no il suddetto utente"
mettiamo un tetto minimo di 60 votanti,con quorum del 51%;se in pratica 31 utenti vogliono esiliare Yasha per 1 mese,viene cacciato;altrimenti no.
e non si possono presentare domande di esilio per lo stesso utente per almeno 15 gg dall'ultima proposta.
Ovviamente sarebbe una cosa da prendere seriamente e che non sostituirebbe,ma affiancherebbe il lavoro di ban dei Moderatori.
-
Ummm che caro ti è venuto in mente il mio nick:roll:
Siccome adoro la trasparenza, che ne pensi di scrivere quì chiaramente se all'interno di questa categoria metti anche la sottoscritta?
Penso che dovresti avere gli attributi per farlo.
Detto questo, io credo che questa proposta non sia valida in quanto priva di oggettività, nel senso che si voterebbe esclusivamente "a simpatia".
A questo punto allora non avrebbe senso la distinzione tra moderatore e utente:roll:
Io credo che in questo forum i moderatori siano abbastanza capaci, e non credo abbiano bisogno di questi aiuti.
Questa è la mia idea, vediamo che ne pensano gli altri..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Ummm che caro ti è venuto in mente il mio nick:roll:
Siccome adoro la trasparenza, che ne pensi di scrivere quì chiaramente se all'interno di questa categoria metti anche la sottoscritta?
Penso che dovresti avere gli attributi per farlo.
é un topic serio,se sei venuta a scrivere baggianate solo perchè hai complessi di persecuzione potevi pure evitare.
-
Quote:
yasha
é un topic serio,se sei venuta a scrivere baggianate solo perchè hai complessi di persecuzione potevi pure evitare.
:lol:
Esilarante.
-
Ovviamente la mia è solo una proposta,non sapevo se postarla qui o in "proponi nuove sezioni",attendo cmq risposte di utenti seri e moderatori che mi possano spiegare i pro e i contro,anche a livello "organizzativo".
-
Guarda, non nego che avrebbe i suoi lati positivi, però comincerebbe una corsa al "cacciamolo" e inevitabilmente prevedo l'insorgere di polemiche, scioperi e robe varie.
Personalmente non lo trovo costruttivo.
-
Quote:
imok
Guarda, non nego che avrebbe i suoi lati positivi, però comincerebbe una corsa al "cacciamolo" e inevitabilmente prevedo l'insorgere di polemiche, scioperi e robe varie.
Personalmente non lo trovo costruttivo.
infatti io quello che temo è l'insorgere di motivazioni idiote tipo "cacciamo artemysia perchè puzza" o "cacciamo wittman perchè è leghista" ecc ecc
infatti facevo appello al buon senso degli utenti...
boh,è che molto spesso vengono bannati/puniti utenti e la gente si incazza perchè non lo trova giusto..in questo modo sarebbe più "democratica" la cosa,e tutti non solo saprebbero,ma parteciperebbero attivamente alla vita del forum...
ci sarebbe una sorta di "responsabilizzazione" degli utenti...
-
Lo so, il fatto è che la vedo molto utopistica...
-
piu che altro si farebbero discorsi del tipo...cacciamo yasha, no ma a me sta simpatico e anche se ha insultato qualcuno voglio cmq che rimanga.....o cacciamo tizio perchè è un pirla ma no a me sta simpatico e quindi rimane anche se ha mandato un virus al sito.....nonchè i soliti discorsi del cavolo che ha detto yasha prima che farebbero alcuni utenti....
-