ahhhh so gnorri oki![]()
Risolto? Altrimenti mi metto a scrivere per esteso e ti spiego passo passo![]()
si ecco scrivi estevo visto che non me la fa caricare sul forum visto che mi dice che il formato non va bene![]()
quando sei in paint invece di fare il Salva "normale" scegli da File --> Salva con nome.
li dentro alla voce "Nome" metti il nome dell'immagine e subito sotto in "Salva come" (se non ricordo male) c'è un menù a tendina e scegli il formato (tipo .png o .jpg)
io non faccio salva con nome ma faccio copia su ..
Allora intanto puoi fare anche "copia", ti apri un nuovo paint oppure fai nuovo da quello che hai li e incolli.
Ti trovi la tua parte su un paint pulito e da lì puoi fare salva con nome e hai tutte le estensioni.
Se invece fai copia su devi avere le estensioni dei file visibili e quindi sostituire l'estensione in quella che vuoi tu, quindi anzichè .bmp scriverai .jpeg. Se non hai le estensioni visibili ti consiglio di fare come scritto sopra
Chiaro?![]()
si e mi rimane lo sfondo quadrato bianco attorno come lo levo ?
allora ritaglio l'immagine, se dopo averla tagliata la sposto e faccio salva con nome mi salva comunque lo sfondo dietro in bianco , se faccio copia su anche rinminandola con jpeg il forum non me la carica