ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Iscrizioni multiple

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Iscrizioni multiple

    Il banning a vita in seguito a un'iscrizione multipla vale sempre oppure solo in quei casi in cui un utente già bannato a tempo determinato, non rispetta il banning e si reiscrive con un secondo nickname solo per overide-are il banning stesso?

    Intendo chiedere: se uno è iscritto contemporaneamente con due nicknames e non è bannato, una volta scoperto verrebbe bannato a tempo determinato o a vita?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Dipende dai casi. Se si reiscrive perchè dimentica la password o perchè ha problemi tecnici gli account vengono uniti senza alcun provvedimento.
    Se un utente invece utilizza due account spacciandosi per due persone diverse e prendendo in giro la community, viene bannato a tempo indeterminato.

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Lo ho chiesto perché ho scoperto un forum, dove sono capitato in seguito a una ricerca con google, però non chiedetemi il nome che non me lo ricordo, dove una eventuale iscrizione muiltipla era contemplata.
    Nel senso che ci si poteva presentare, oltre che col nickname primario, con un alias.
    Non è una vera e propria proposta la mia, lo dico così perché questa cosa mi ha colpito... però potrebbe essere una valvola di sfogo per coloro che sentono tale necessità...

  5. #4
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    mah, non ne vedo la necessità sinceramente, già mi viene il mal di testa a seguire tutti i cambi di nick che ci sono...

  6. #5
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo ho chiesto perché ho scoperto un forum, dove sono capitato in seguito a una ricerca con google, però non chiedetemi il nome che non me lo ricordo, dove una eventuale iscrizione muiltipla era contemplata.
    Nel senso che ci si poteva presentare, oltre che col nickname primario, con un alias.
    Non è una vera e propria proposta la mia, lo dico così perché questa cosa mi ha colpito... però potrebbe essere una valvola di sfogo per coloro che sentono tale necessità...
    avrebbe senso se l'alias potesse postare in una sola sezione di sfogo secondo me

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    avrebbe senso se l'alias potesse postare in una sola sezione di sfogo secondo me
    una volta aveva lasciato l'accesso per i visitatori nelle sezioni di sfogo (il confessionale, amore amicizia, angolo hot ecc...) in modo che uno che avesse vergogna di scrivere con il proprio nick potesse comunque parlare del proprio problema senza far sapere chi è.

    erano più i casini che altro...

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    una volta aveva lasciato l'accesso per i visitatori nelle sezioni di sfogo (il confessionale, amore amicizia, angolo hot ecc...) in modo che uno che avesse vergogna di scrivere con il proprio nick potesse comunque parlare del proprio problema senza far sapere chi è.

    erano più i casini che altro...
    E' leggermente diverso però.
    Come visitatore interviene anche un esterno, che soprattutto in sezioni tipo sesso o confessionale, spesso passa per FdT e sfoga le proprie frustrazioni sparando ca22ate enormi, tanto è anonimo...
    Se invece l'anonimato è riservato agli iscritti, immagino che di ca22ate tendenzialmente se ne scrivano di meno...

    Il caso dell'alias comunque è ancora diverso. Per esempio io, Abel Balbo, decido di presentarmi con un alias, supponiamo "Flash" e lo utilizzo per dare tutte risposte ultrasecche nel senso di brevissime. Tutti possono risalire dal mio profilo al fatto che Flash e Abel sono la stessa persona.

    Comunque ripeto che la mia non è una proposta, volevo solo sentire un po' di pareri, perché mi incuriosisce molto la psicologia di coloro che si presentano con identità multiple.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    eh ma non capisco il senso, cioè perchè come Abel rispondi "come sempre" e come Flash ti comporti in un altro modo?
    potrei capire se nella vita reale tu sei come Abel, mentre sul forum per problemi tuoi o perchè ti va cosi, ti comporti come Flash; però boh il fatto di avere un alias lo trovo insensato.
    (mi dispiace rispondere con un'altra domanda, però non riesco ad entrare nella logica di chi lo fa)

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Esprimo la mia opinione: come obo non capisco la necessità di avere due "identità" sul forum. Avrebbe al massimo senso se fosse permessa in aree tipo confessionale, amore e amicizia o simili, è comprensibile che si possa sentire il bisogno di sfogarsi e magari chiedere pareri super partes (dato che nessuno sa chi sono, teoricamente i giudizi prescindono dall'opinione personale che si ha di me come "utente conosciuto"), però anche in questo ci sono rischi e obiezioni: l'opportunità potrebbe essere usata come presa in giro: scrivo problemi falsi tanto per prendermi gioco di chi scrive in quelle sezioni, e si creerebbero più casini che altro.
    Poi, ripeto, forse la penso così soprattutto perché mi riesce molto difficile capire la logica di chi utilizza un alias per questo.

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Oscar Wilde fece una considerazione interessante che si traduce in un suo famoso aforisma, che però non ricordo esattamente, quindi dico + o - il senso senza utilizzare le parole esatte:

    Date a un uomo una maschera e conoscerete la sua vera identità, oppure e quello sarà sincero...

    Per dire che a volte il nascondersi serve a confessare delle cose che altrimenti non si direbbero.

    ---

    Comunque c'è anche da considerare che avere un alias non aiuta a nascondersi; per questo servirebbe proprio il potersi iscrivere doppiamente senza dichiarare la correlazione fra le due identità.

    Va be', stiamo più filosofeggiando sull'argomento che altro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2° Concorso di poesia (ISCRIZIONI)
    Da Fabio nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 11/6/2009, 18:39
  2. Quiz fumetti ( iscrizioni )
    Da o0Sym0o nel forum Giochi online
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 11:42
  3. 1° Concorso di poesia (ISCRIZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 18:29
  4. Iscrizioni
    Da Marmalade Boy nel forum Gioco delle interviste - 1° edizione
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 20:02