Visualizzazione stampabile
-
Ripartizione dei topic
E' possibile sapere come sono ripartiti i topic di un utente?
Mi spiego meglio.
Da lista utenti si vedono, tra le altre cose, i messaggi inviati in totale da ciascuno.
C'e' modo di sapere, per l'utente tizio, ad esempio, su 1000 messaggi ne ha inviati 10 in off topic, 20 in attualita' e via dicendo?
L'ho visto in un altro forum e mi sembrava utile, perche' da alcune risposte... un po' superficiali di qualcuno, andavi a vedere il suo profilo e vedevi che il 90% dei suoi messaggi erano in off topic o in topic senza fine ;)
Becera curiosita' ovviamente, portineria :D
-
uhm, al momento mi pare non si possa.
però sarebbe una buona cosa da implementare :045:
-
Vero, è un'idea carina! Almeno si smetterebbe di dire che scrivo solo nei topic senza fine :lolll:
-
Sottoscrivo, mi auguro che si possa perchè non sarebbe male :D è una bella idea
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Vero, è un'idea carina! Almeno si smetterebbe di dire che scrivo solo nei topic senza fine :lolll:
E ki lo dice?Io ti vedo dappertutto :lol:
-
In un altro forum, oltre che la sezione in cui è più attivo un utente (che si capirebbe dal numero di messaggi postati in ognuna di esse) c'è anche la discussione in cui ha postato più messaggi, sempre con la % sul numero totale di messaggi.
Sono stupidaggini, però sono carine :risatina:
-
Mi piace molto come idea! :D
-
davvero interessante come idea ^^
-
Anche io ho visto questa opzioni in altri forum,e in più mostrava anche la statistica di chi scriveva di più sul forum.
E' una brillante idea ,piacerebbe anche a me se fosse implementata qui.
-
Quote:
yvette
-
Quote:
Bambolina_dolce
E ki lo dice?Io ti vedo dappertutto :lol:
Hai buon occhio, brava!
-
EuRaSiA è Onnipresente xDxD
-
Quote:
yvette
-
-
Condivido, idea interessante.
-
A me non piace come idea.
Ho come l'impressione che si finirebbe col snobbare, nei topic importanti come quelli in attualità, interventi di utenti che scrivono prevalentemente in topic "meno seri", formando un'élite di presuntuosi. Perdonatemi il termine, ma era per rendere l'idea.
-
Quote:
°Luna°
A me non piace come idea.
Ho come l'impressione che si finirebbe col snobbare, nei topic importanti come quelli in attualità, interventi di utenti che scrivono prevalentemente in topic "meno seri", formando un'élite di presuntuosi. Perdonatemi il termine, ma era per rendere l'idea.
Beh se uno esprime la sua idea (sensata e magari motivandola) non vedo perchè non debba essere considerato :roll:
Penso dipenda dall'intelligenza degli utenti :lolll:
Anche perchè bene o male tutti scrivono (quasi) dappertutto :roll:
-
Quote:
lakeofire
Beh se uno esprime la sua idea (sensata e magari motivandola) non vedo perchè non debba essere considerato :roll:
Penso dipenda dall'intelligenza degli utenti :lolll:
Anche perchè bene o male tutti scrivono (quasi) dappertutto :roll:
Ma ci sono persone che se non condividono un'idea altrui la reputano superficiale e insensata anche se un senso ce l'ha.
Già normalmente nel forum si sono creati dei gruppi, gli esperti in moda, gli intellettuali e i cazzari (intesi in senso buono ovviamente), e non vorrei che delle "statistiche" peggiorassero di più la situazione.
Dico questo perchè Gabriel ha detto così:
Quote:
L'ho visto in un altro forum e mi sembrava utile, perche' da alcune risposte... un po' superficiali di qualcuno, andavi a vedere il suo profilo e vedevi che il 90% dei suoi messaggi erano in off topic o in topic senza fine
E non vorrei che le risposte di alcuni venissero considerate superficiali per questo motivo.
-
Quote:
°Luna°
E non vorrei che le risposte di alcuni venissero considerate superficiali per questo motivo.
E' uno strumento valutativo in più, non penso che qua dentro siamo così infantili da basarci solo su questo per valutare una persona ;)
Almeno, io non ritengo che siamo a questo livello. Tu? :)
-
Quote:
Gabriel8181
E' uno strumento valutativo in più, non penso che qua dentro siamo così infantili da basarci solo su questo per valutare una persona ;)
Almeno, io non ritengo che siamo a questo livello. Tu? :)
Vedi? E' questo che dicevo.
Perchè devi valutare una persona in base a dove scrive e non in base a cosa scrive?
-
Quote:
°Luna°
Vedi? E' questo che dicevo.
Perchè devi valutare una persona in base a dove scrive e non in base a cosa scrive?
Non mi sono spiegato.
Se io leggo una persona la quale mi sembra superficiale (e se la leggo, la leggo in thread che io frequento, ovviamente), per curiosità clicco il suo profilo e vedo che passa il suo tempo nei thread senza fine praticamente inutili...
Allora dico "ah ecco, di solito non sta a parlare su temi importanti in questo forum, quindi la sua toccata e fuga superficiale la interpreto in questo modo".
E' un procedimento esattamente inverso rispetto a quello di cui mi accusi ;)
-
Quote:
°Luna°
Ma ci sono persone che se non condividono un'idea altrui la reputano superficiale e insensata anche se un senso ce l'ha.
Già normalmente nel forum si sono creati dei gruppi, gli esperti in moda, gli intellettuali e i cazzari (intesi in senso buono ovviamente), e non vorrei che delle "statistiche" peggiorassero di più la situazione.
Ok, ho capito... ha dedotto ciò dal post riportato :roll:
Beh magari qualcuno potrà fare così però vuol dire che è proprio superficiale.
Io stesso non frequento tutte le sezioni del forum ma se posto in una "nuova" vorrei che mi prendessero in considerazione per quello che scrivo e non per la mia "provenienza".
E' anche vero, però, che molti utenti avrebbero come sezione "di punta" quella dei messaggi senza fine perchè è facile fare numero in quella sezione :lol:
-
Quote:
Gabriel8181
Non mi sono spiegato.
Se io leggo una persona la quale mi sembra superficiale (e se la leggo, la leggo in thread che io frequento, ovviamente), per curiosità clicco il suo profilo e vedo che passa il suo tempo nei thread senza fine praticamente inutili...
Allora dico "ah ecco, di solito non sta a parlare su temi importanti in questo forum, quindi la sua toccata e fuga superficiale la interpreto in questo modo".
I topic senza fine non sono praticamente inutili. Sono una sezione come altre che può interessare o meno, ma affermare che sono oggettivamente inutili è sbagliato. Scritto ciò, capisco il discorso che fa Luna. La proposta in sè è davvero bella, se però lo spirito con cui deve essere realizzata è questo meglio lasciar perdere. Nel caso in cui fosse possibile spero sarà data al singolo utente la possibilità di scegliere o meno di rendere nota questa cosa.
-
Quote:
EuRaSiA
I topic senza fine non sono praticamente inutili. Sono una sezione come altre che può interessare o meno, ma affermare che sono oggettivamente inutili è sbagliato. Scritto ciò, capisco il discorso che fa Luna. La proposta in sè è davvero bella, se però lo spirito con cui deve essere realizzata è questo meglio lasciar perdere. Nel caso in cui fosse possibile spero sarà data al singolo utente la possibilità di scegliere o meno di rendere nota questa cosa.
Quando intendo inutili intendo rispetto a quella che è una discussione costruttiva, motivo che è quello che mi spinge a presenziare in questo forum, il confronto costruttivo con altre persone ;)
Ora, ciascuno fa ciò che preferisce e ci mancherebbe. Per me (e ribadisco PER ME, pensavo fosse sottointeso ma evidentemente non è così) i topic senza fine sono inutili, alla stregua di una perdita di tempo (anche io ogni tanto butto via qualche minuto là dentro).
Ripeto, posso trovare divertente scrivere qualche messaggio, ma sapere che c'è gente che passa lì praticamente il 99% del tempo nel forum (e non è poco tempo) lo trovo abbastanza.. così ---> :?
Poi, per carità, per essere politically correct diciamo che nessuna sezione è inutile, ok :lol:
-
Quote:
Gabriel8181
Non mi sono spiegato.
A parte che io non ti ho accusato di nulla, ho solo fatto una domanda in base a quello che hai scritto. ^^
Comunque sarò io a pensarla in modo sbagliato, ma continuo a dire che il fatto che un utente scriva in una determinata sezione considerata "inutile" non è un fattore che possa portare a valutare quell'utente superficiale. Da cosa hai scritto ho capito che tu vai a vedere il profilo DOPO aver letto il suo intervento che ritieni superficiale, però non sono d'accordo quando affermi che il fatto che quell'utente scriva in determinate sezioni possa CONFERMARE questa superficialità.
Ci sono persone che scrivono prevalentemente nei tsf, ma non sono sperficiali e viceversa. Non è dove scrive una persona che importa, ma cosa scrive.
Ripeto che io non sto accusando nessuno, ritengo solo che questa idea può essere interessante all'inizio se le persone si comportano in modo maturo, ma poi potrebbe portare dei problemi in seguito.
-
Quote:
°Luna°
Ripeto che io non sto accusando nessuno, ritengo solo che questa idea può essere interessante all'inizio se le persone si comportano in modo maturo, ma poi potrebbe portare dei problemi in seguito.
Nei forum dove è implementata, non ha portato a nessuna caccia alle streghe :) giuro.
-
Quote:
Gabriel8181
Nei forum dove è implementata, non ha portato a nessuna caccia alle streghe :) giuro.
Allora ben venga! :D
Avevo espresso quel parere perchè avevo frainteso quella parte del tuo messaggio. Ma se alla base di questa idea non c'è la volontà di sentirsi superiore agli altri snobbandoli, sono d'accordo.
-
io non l'ho neanche capito di che si parla... :|
-
Quote:
Gabriel8181
Ripeto, posso trovare divertente scrivere qualche messaggio, ma sapere che c'è gente che passa lì praticamente il 99% del tempo nel forum (e non è poco tempo) lo trovo abbastanza.. così ---> :?
Poi, per carità, per essere politically correct diciamo che nessuna sezione è inutile, ok :lol:
Ma a te che importa? Può anche essere che ci siano persone che utilizzano il forum solo per leggersi le barzellette, e poi sono cmq persone mature ed intelligenti.
Anzi, spesso si leggono certe assurdità nei topic "costruttivi", come li chiami tu, che è meglio non risponderci affatto..
-
Quote:
Andre88.
Ma a te che importa? Può anche essere che ci siano persone che utilizzano il forum solo per leggersi le barzellette, e poi sono cmq persone mature ed intelligenti.
Anzi, spesso si leggono certe assurdità nei topic "costruttivi", come li chiami tu, che è meglio non risponderci affatto..
L'ho anticipato.
Curiosita' da portineria :lol: