Visualizzazione stampabile
-
copyright sul nickname
Volevo porre l'attenzione su questo thread:
http://forum.fuoriditesta.it/grazie-...1.html#1072620
ma soltanto per prenderlo come esempio.
Il povero TheDarkSpiritual non ne ha certo colpe se si è scelto un nick del tutto somigliante al già esistente Dark Spiritual .
Epperò riflettevo sul fatto che se uno si facesse chiamare AbelBalbo senza lo spazio oppure *Abel Balbo* con due asterischi, mi darebbe fastidio.
Non si potrebbero in qualche modo tutelare i vecchi utenti, che so, introducendo la regola che abbiano la possibilità di obbligare il quasi omonimo più giovane a cambiare il suo nick?
Si tutelerebbe anche la chiarezza a favore dei lettori degli interventi, che altrimenti rischierebbero di confonderne gli autori.
-
io sicuramente ti appoggio, dato che c'è una sally con gli asterischi :x :lol:
-
E che devo dire io, che sono stato in passato scambiato per un bestemmiatore a causa di Lover of Darkness :lol: :lol:
Va bè che lì è colpa principalmente della colossale distrazione di una moderatrice :nice:
....Non è vero, moderatrice? :nice:
-
in un forum svedese che frequento questa regola esiste ed è accettata da tutti...si potrebbe tentare :)
-
Ho visto bazzicare nel Forum una certa Rum girl e un RumePera :smt076 :smt087
Sono d'accordo con Abel Balbo, stranamente :nice:
-
bè in effetti nn è il massimo :roll:
una -margot- mi darebbe fastidio
-
Credo che invece Zood sia unico :lol:
Cmq bella idea :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Zood
bella idea :ok:
-
-
altri treska nn ce ne sono :nice:
-
io non ho problemi se vedo ke una persona c'ha il nick uguale al mio... :)
infatti con pallinaLAMEJO c'ho anke un buon rapporto :nice:
-
Il problema è che non è giusto limitare l'uso del nick ad un utente che non ha nessuna colpa nella scelta di un nick uguale ad un altro utente. Quello che dici è fattibile quando l'uso di nick molto simili può creare problemi nella community, ma creare una vera e propria regola in tal senso non è una cosa fattibile :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Il problema è che non è giusto limitare l'uso del nick ad un utente che non ha nessuna colpa nella scelta di un nick uguale ad un altro utente. Quello che dici è fattibile quando l'uso di nick molto simili può creare problemi nella community, ma creare una vera e propria regola in tal senso non è una cosa fattibile :-)
Almeno finchè non mi scambiano per un bestemmiatore :lol:
(giuro, è successo....una mod mi ha inviato un messaggio tutta risentita dicendo che le bestemmie non sono consentite.....salvo poi inviarmi UN ALTRO mp ammettendo che si era confusa :lol: :lol:)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Almeno finchè non mi scambiano per un bestemmiatore :lol:
(giuro, è successo....una mod mi ha inviato un messaggio tutta risentita dicendo che le bestemmie non sono consentite.....salvo poi inviarmi UN ALTRO mp ammettendo che si era confusa :lol: :lol:)
no va beh li sono stata scema io non era colpa del nick :lol: ho visto darkness e ho mandato :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Be', io non chiedevo una vera e propria regola, ma l'opportunità di farne richiesta e invitare te o una commissione preposta ad analizzare la situazione, caso per caso.
Insomma io una Sally coi trattini non ce la vorrei, quanto meno cambierei nick io (nel mio caso neanche potrei per non essere trascorsi 6 mesi dall'ultima ridenominazione). :(
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Be', io non chiedevo una vera e propria regola, ma l'opportunità di farne richiesta e invitare te o una commissione preposta ad analizzare la situazione, caso per caso.
Insomma io una Sally coi trattini non ce la vorrei, quanto meno cambierei nick io (nel mio caso neanche potrei per non essere trascorsi 6 mesi dall'ultima ridenominazione). :(
eh ma c'è già :( cmq grazie :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
eh ma c'è già :( cmq grazie :oops:
Apri un post con la raccolte delle firme per la petizione "eliminiamo la Sally coi trattini" e ti prometto che sarò tra i firmatari!!
:lol:
-
Quote:
Per questo non c'è problema, basta fare una segnalazione in questa sezione ed il caso verrà preso in considerazione... :)
-
Mi sento discriminataaaaaaaa :cry: :cry: prima che mi iscrivessi io c'era una Luna senza palline/asterischi (l'ho dedotto dal fatto che il nick Luna è già in uso), ma io non voglio cambiare il mio nick a causa di questa qui :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Mi sento discriminataaaaaaaa :cry: :cry: prima che mi iscrivessi io c'era una Luna senza palline/asterischi (l'ho dedotto dal fatto che il nick Luna è già in uso), ma io non voglio cambiare il mio nick a causa di questa qui :evil:
http://forum.fuoriditesta.it/utente220.html
La tua antagonista, in quasi 3 anni, ha postato due soli messaggi e non ha aperto nessun topic.
Probabilmente neanche si ricorda di essersi iscritta a questo forum! :lol:
In questo caso potrebbe valere la cosa opposta: fallo presente a Fabio e chiedi di poter prendere il suo nick... :)
Una specie di usucapione del nick! :lol:
-
Quote:
http://forum.fuoriditesta.it/utente220.html
La tua antagonista, in quasi 3 anni, ha postato due soli messaggi e non ha aperto nessun topic.
In questo caso potrebbe valere la cosa opposta: fallo presente a Fabio e chiedi di poter prendere il suo nick... :)
Una specie di usucapione del nick! :lol:
no va beh ma in questo caso la confusione non si crea dato ke la ragazza non ha mai postato.
-
Quote:
non credo dato che la sua ultima visita risale al 21/2/2007 - 14:37.
Comunque è interessante la questione postata, anche io all'inizio avevo un nick simile a quello di un utente del forum :oops:
e l'ho giustamente dovuto cambiare dato che è un po' più attivo di Luna
:D
non si potrebbe trovare il sistema con il quale i nick troppo simili vengono riconosciuti dal sistema e rifiutati al momento dell'iscrizione? :roll:
-
non so se ci siano altri utenti futuri che utilizzeranno un nick simile al mio ma se ci fossero mi darebbe molto, ma molto fastidio.
-
prima c'era un dada ma l'hanno bannato quindi fate vobis...
-
si potrebbe fare anche con gli avatar? non vorrei vedere la bandiera della svezia usata da altri
-
Quote:
Originariamente inviata da anjaswe
si potrebbe fare anche con gli avatar? non vorrei vedere la bandiera della svezia usata da altri
credo che sia impossibile creare un sistema automatico che blocchi l'inserimento di avatar simili a quelli di altri utenti :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da RaZoRx
credo che sia impossibile creare un sistema automatico che blocchi l'inserimento di avatar simili a quelli di altri utenti :roll:
vero non ci avevo pensato :)
-
Quote:
Originariamente inviata da anjaswe
Non è tecnicamente possibile... neanche per i nickname.
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
io sicuramente ti appoggio, dato che c'è una sally con gli asterischi :x :lol:
ma che ti ha fatto l'altra sally.. lasciala in pace susu... -.-
-
io infatti sto aspettando che mi cambino il nome..ci sn troppe bamboline in giro..