Visualizzazione stampabile
-
Ho paura
venerdì, ho fatto l aìmore con niko, ma il grosso problema e che mi sono dimenticata di prendere la pillola, l ho presa sabato mattina, ma penso di aver superato le dodici ore (anche sequella di giovedì penso di averla presa alle 11/12, ora greca), sabato l ho presa alle 11.
nella scatola c'e scritto che se si hanno avuti rapporti nella scorsa settimana c'è possibilita di una gravidanza.
la pdgd non l'ho potuta prendere, perchè suo padre è medico e l'avrebbe scoperto e ci avrebbe fatto spostare subito e ora? abbiamo una paura.
-
non si capisce molto, cmq da come so io la pillola si può prendere entro le 72 ore (però non ne sono sicurissima, è un vago ricordo), presa prima è sempre meglio. Ma fossi in te non mi preoccuperei...
cmq scusami ho sbagliato, quella di cui parlavo io è la pillola del gg dopo
-
perchè secondo te non mi dovrei preoccupare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
PiccolaInnamorata
perchè secondo te non mi dovrei preoccupare?
in che settimana sei? nella prima e terza di assunzione i rischi effettivamente ci sono, mentre nella seconda puoi star tranquilla.
comunque a me è successa la stessa cosa l'anno scorso, e anche io ero andata in panico x via dei rapporti avuti nella settimana prima.
risultato: mi son tardate di 20 giorni.
quindi: cerca di star tranquilla, finisci la confezione con pazienza e se quando ti devono arrivare non arrivano, fai un test.
ma occhio all ansia che fa brutti scherzi.
dai, sii positiva non è cosi facile restare incinte :)
-
12 o 15 ore, non credo cambi molto, su...
-
Quote:
RudeMood
12 o 15 ore, non credo cambi molto, su...
si infatti......non penso che ci sia pericolo............e cmq lo ripeto..........ci sono i preservativi, usate quelli.......no ormoni e cazzate varie che poi il risultato è questo....
-
Sevabbè.
Pure i condom si possono rompere, o sfilarsi.
Allora usate il lato B che è più sicuro.
-
Quote:
_HaRmOnY_
in che settimana sei? nella prima e terza di assunzione i rischi effettivamente ci sono, mentre nella seconda puoi star tranquilla.
comunque a me è successa la stessa cosa l'anno scorso, e anche io ero andata in panico x via dei rapporti avuti nella settimana prima.
risultato: mi son tardate di 20 giorni.
quindi: cerca di star tranquilla, finisci la confezione con pazienza e se quando ti devono arrivare non arrivano, fai un test.
ma occhio all ansia che fa brutti scherzi.
dai, sii positiva non è cosi facile restare incinte :)
la scatola l'ho iniziata sabato scorso. Ma usavi la pillola?
-
Quote:
paky92
si infatti......non penso che ci sia pericolo............e cmq lo ripeto..........ci sono i preservativi, usate quelli.......no ormoni e cazzate varie che poi il risultato è questo....
guarda che la pillola è molto più sicura del preservativo :roll:
-
Quote:
RudeMood
Allora usate il lato B che è più sicuro.
No, potrebbero nascere cacchette con la mia faccia.
Tornando al topic, non penso proprio che un ritardo di 2 o 3 ore nell'assunzione cambi qualcosa, eh! Puoi stare tranquilla, e se proprio ti vuoi mettere l'anima in pace compri un test in farmacia, ma secondo me è superfluo.
-
-
e se è successo qualcosa?
non riesco a stare tranquilla.
nessuno può accompagnarmi per prescrivere la pillola del giorno dopo....e con mia mamma non ho il corraggio di parlarne.
-
Quote:
PiccolaInnamorata
e se è successo qualcosa?
non riesco a stare tranquilla.
nessuno può accompagnarmi per prescrivere la pillola del giorno dopo....e con mia mamma non ho il corraggio di parlarne.
Al posto di tormentarti in questo modo, fai il test e ti togli il pensiero, e fallo subito. E' inutile che ti fasci la testa prima di essertela rotta.
-
ma non bisogna aspettare 15 giorni?
-
Quote:
PiccolaInnamorata
ma non bisogna aspettare 15 giorni?
oggi i test sn abbastanza accurati quasi da subito..
comunque si, io prendevo, e tuttora prendo la pillola. e quoto chi dice che tra le 12 e 15 ore non cambia molto.
dai cerca di tranquillizzarti. non è la fine del mondo.
-
la pillola del giorno dopo nn è zucchero, è una cosa seria e nn va assunta alla leggera. stai tranquilla ti ripeto... l'ansia ti uccide anche se nn hai nulla e se nn è successo nulla e ti fa ingigantire le cose.
-
Quote:
°llonina°
la pillola del giorno dopo nn è zucchero, è una cosa seria e nn va assunta alla leggera. stai tranquilla ti ripeto... l'ansia ti uccide anche se nn hai nulla e se nn è successo nulla e ti fa ingigantire le cose.
si, certo lo so, provo a stare tranquilla....è difficile...perchè se fossi incinta è un guaio. speriamo bene.
-
Quote:
PiccolaInnamorata
si, certo lo so, provo a stare tranquilla....è difficile...perchè se fossi incinta è un guaio. speriamo bene.
beh hai 19 anni no? se anche fosse, avrai sicuramente la maturità di affrontare la situazione al meglio. pensala così, anzichè come il giorno in cui la tua vita finirebbe :)
-
beh, comunque ci sono persone che provano ad avere figli per mesi e non ci riescono nonostante siano fertili al punto giusto, figurati tu che prendi la pillola!...non è così facile restare incinta! tu stai prendendo la pillola, hai sgarrato di un'ora o due ma non credo che le 12 ore siano tassative! cioè...non credo che se la prendi dopo 11 ore e 50 vada bene ma se la prendi dopo 13 invece sei nei guai...penso che sia un periodo di tempo indicativo, anche perchè il nostro corpo non lavora a ore! secondo me puoi e devi stare tranquilla!
-
potrei anche non averla presa dopo 4 ore.... non ricordo che ora era, purtroppo :(
per ora, non ho detto niente a nessuno, nel senso ai miei...i suoi ci ammazzano, non sanno nemmeno che abbiamo rapporti...hanno detto al mio ragazzo che se per caso resto incinta...danno il via al matrimonio O.o
-
Certo, vi ammazzano.
E non sanno che avete rapporti...
Nessun genitore lo sa PER CERTO. Ma non sono mica cretini eh.
Su.
-
conosco i suoi, e so come sono fatti...quindi..
-
Quote:
PiccolaInnamorata
potrei anche non averla presa dopo 4 ore.... non ricordo che ora era, purtroppo :(
per ora, non ho detto niente a nessuno, nel senso ai miei...i suoi ci ammazzano, non sanno nemmeno che abbiamo rapporti...hanno detto al mio ragazzo che se per caso resto incinta...danno il via al matrimonio O.o
ma scusa. se sei COSI TANTO terrorizzata all'idea di essere incinta. se il solo pensiero ti butta giù cosi. se nonostante il basso rischio non riesci a star tranquilla.
una domanda sorge spontanea.
perchè non sei stata più attenta???
io mi alzo ogni mattina, ogni santa mattina alle 7, anche se è domenica e sono tornata un ora prima, apposta per prendere la pillola. xke so che se comincio a dire "tanto un ora o due non cambia" va a finire che sgarro di 20 ore senza neanche accorgermene. cerco di essere piu attenta possibile, anche se a volte è un alzataccia di domenica mattina XD ma ci tengo ai miei nervi e non voglio lo stress dell'incertezza.
parliamo chiaro. tu NON VUOI un figlio adesso. e non ti biasimo certo, mica dico che dovresti volerlo.
ma cerca di fare piu attenzione. per una distrazione ti stai imparanoiando da morire, sei probabilmente sotto stress in una maniera assurda.
quindi, o per il futuro - e sta tranquilla, prevedo un futuro senza pancione almeno per ora ;)- stai piu attenta, oppure ti metti una bella cintura di castità, o ti fai legare le tube.
io opterei per la prima opzione!
-
certo, hai ragione...ma quel giorno ero davvero stressata, perchè dovevo prepararmi per tornare indietro....e mi è passato per la testa. è la prima volta che mi è successa una cosa simile.
-
su su nn sei incinta. Non è così facile restare incinte eh?? alcuni ci provano per anni e nn ci riescono!! razionalizza il fatto e vedrai che abbiamo ragione:D
-
-
Quote:
LadySunFlower
guarda che la pillola è molto più sicura del preservativo :roll:
certo, è molto + sicura....ma se la prende:P
-
Quote:
monty
certo, è molto + sicura....ma se la prende:P
ovviamente...però tutti i contraccettivi sono sicuri solo se usati correttamente e l'unico modo di non usare correttamente la pillola è non prenderla :)
-
Quote:
PiccolaInnamorata
lo spero xD
ipende anche dalla pillola....
Diciamo che la pillola ha un'elevata sicurezza e quindi, anche durante la prima settimana (in caso di dimenticanza) i rischi sono bassi.... non nulli ma bassi!
Anche alla mia lei ha dimenticato una volta la pillola alla prima settimana.... abbiamo chiamato la ginecologa e ci ha detto comunque di stare tranquilli!;);)
Ripeto! La sicurezza non è al 100% in questo caso!!! Ma di certo è molto più sicuro del preservativo!!! ;);););) Contrariamente a quanto scrive qualcuno!
Quote:
LadySunFlower
ovviamente...però tutti i contraccettivi sono sicuri solo se usati correttamente e l'unico modo di non usare correttamente la pillola è non prenderla :)
Quoto!
-
Quote:
PiccolaInnamorata
venerdì, ho fatto l aìmore con niko, ma il grosso problema e che mi sono dimenticata di prendere la pillola, l ho presa sabato mattina, ma penso di aver superato le dodici ore (anche sequella di giovedì penso di averla presa alle 11/12, ora greca), sabato l ho presa alle 11.
nella scatola c'e scritto che se si hanno avuti rapporti nella scorsa settimana c'è possibilita di una gravidanza.
la pdgd non l'ho potuta prendere, perchè suo padre è medico e l'avrebbe scoperto e ci avrebbe fatto spostare subito e ora? abbiamo una paura.
Vi avrebbe fatto spostare???!!! :?
Avevato parcheggiato in doppia fila o divieto di sosta?