Visualizzazione stampabile
-
Perchè tanta differenza?
Ciao a tutti! Inizio questa discussione perchè sto attraversando un periodo un pò pesante con la mia lei.:(:(
Ultimamente noto una differenza abissale tra la mia e la sua voglia di fare l'amore....:(:(
Intendo dire che devo quasi sempre (Se non sempre!) stuzzicarla io per fare l'amore... Non ho grosse pretese... bene o male lo facevamo 2 volte la settimana (in media).... non mi sembra di chiederle tanto?!:roll::roll:
Eppure adesso, alle volte capita di farlo 1 volta la settimana.... quando và bene....:(
Tra l'altro, fino a qualche tempo fa, i nostri "incontri amorosi" erano ricchi di preliminari....adesso, quando gli chiedo di farlo, sembra quasi che si sia dimenticata tutto e che voglia chiudere la cosa il prima possibile...:(:(
Non capisco :?:?:? Abbiamo 3 figli e io dò la colpa anche a quello: sono quasi convinto che una donna, dopo aver avuto dei figli, trovi una sorta di "pace dei sensi" a livello sessuale che la porta a vivere il sesso come "una cornice" del rapporto e basta... della serie "se cè ok, altrimenti fa niente. L'importante è che stiano bene i figli!".
va bene, è un discorso che può stare in piedi, ma prima di essere genitori, siamo marito e moglie!
Voi cosa ne pensate?? Del discorso in generale, ovviamente!
P.S. EVITATE PER CORTESIA COMMENTI INUTILI O STUPIDI! GRAZIE
-
puó essere un momento passeggero di poca libido, stress, oppure anche assenza di sentimento per noia o che altro. magari si sistema tutto col tempo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
puó essere un momento passeggero di poca libido, stress, oppure anche assenza di sentimento per noia o che altro. magari si sistema tutto col tempo
Speriamo......:( Ma mi piacerebbe capire perchè tra uomo e donna ci deve essere così differenza!!??
Eppure non è che le chiedo di farlo tutti i giorni a tutte le ore!!
-
Ma non è che tra uomo e donna c'è poi tutta questa differenza..ad esempio ho lo stesso problema con i ruoli invertiti...nel mio caso ad esempio so che il mio lui è parecchio stressato dal lavoro e che soffre parecchio il caldo...però ho anche notato che la libido si riaccende se ad esempio andiamo via per qualche fine settimana...
Probabilmente anche tua moglie ha delle preoccupazioni o magari soffre parecchio il caldo anche lei...avete provato magari a ritagliarvi un fine settimana tutto per voi?
-
Quote:
asietta81
Ma non è che tra uomo e donna c'è poi tutta questa differenza..ad esempio ho lo stesso problema con i ruoli invertiti...nel mio caso ad esempio so che il mio lui è parecchio stressato dal lavoro e che soffre parecchio il caldo...però ho anche notato che la libido si riaccende se ad esempio andiamo via per qualche fine settimana...
Probabilmente anche tua moglie ha delle preoccupazioni o magari soffre parecchio il caldo anche lei...avete provato magari a ritagliarvi un fine settimana tutto per voi?
L'abbiamo fatto una volta sola.... il problema è che abbiamo 2 gemelline e andar via anche solo per 1 giorno, vuol dire impegnare 4 persone perchè cè anche l'altra figlia + grande....
Piacerebbe anche a me, ma l'idea di lasciare questo "impegno" la fà star male....
-
Penso che il problema di tua moglie sia proprio questo...troppe preoccupazioni e troppe responsabilità...devi trovare il modo (so che è difficile) di alleggerirle il carico...
Che età hanno le tue bimbe?
-
Sono sposata anche io, da quasi 7 anni.
Questi periodi capitano.
Non farne un dramma.
E ha ragione anche WU Ming... Alcune volte i sentimenti 'calano'.
Non è possibile fare sempre i piccioncini, essere sempre travolti dalla passione.
Stai tranquillo, e magari parlane con lei, chiedile come mai in questo periodo non ha così tanta voglia.
Quanto alla frequenza, poi.. una volta a settimana non è malaccio.
Farlo troppo spesso diventa pure noioso :P
Magari lasciala stare per un mesetto:D E' probabile che anche la qualità dei rapporti tornio quella di un tempo.
-
la migliore soluzione è parlare del problema con tua moglie e così scopri il motivo.... è la cosa migliore, siete una coppia, e la prima regola è il dialogo giusto?! quindi chiaritevi, prima vi chiarite e risolverete il problema e prima ...... e prima sarete felici insomma:D;)
-
Grazie a tutti per le risposte.... ieri sera ne abbiamo parlato un pò e siamo giunti alla conclusione che le nostre 3 bimbe ci tolgono le energie... sopratutto a mia moglie alla quale sono molto attaccate!!!:(:(
Alla sera alle 10 passate riusciamo a staccarci da loro... sopratutto lei che le mette a letto.:roll:
Abbiamo deciso di trovare insieme una soluzione per mettere a letto le gemelline più presto e possibilmente farle abituare ad addormentarsi da sole; senza che mia moglie debba per forza stare seduta su una sedia nella loro cameretta in attesa che si addormentino....
Anche perchè ho provato a stare lì io a farle addormentare, ma dopo un pò si mettono a piangere cercando la mamma.....:cry::cry::cry:
Vediamo se ci riusciamo... anche perchè, anche lei si rende conto che stiamo togliendo "spazio" al nostro rapporto.... e la cosa non ci fà di certo bene..
-
Ma quanto hanno le gemelline?
-
Quote:
Lyla
Ma quanto hanno le gemelline?
-
-
E' ora di tagliare il cordone.
Piangeranno le prime 4-5 notti, poi ci faranno l'abitudine.
Avete provato a comprare loro un peluche nuovo?
L'Orsacchiotto della Buona Notte... ?
-
Lascia i bambini dai nonni e falle trovare una bella cenetta romantica e stimolante per i sensi :nice:
-
Così risolverebbe solo temporaneamente il problema.
E comunque ha detto di non voler coinvolgere il resto della famiglia.
E' giusto che i figli vengano abituati anche ad essere indipendenti.
E a due anni e mezzo è già tardi insegnare loro l'indipendenza notturna.
Il problema non è della coppia.
Il problema è gestionale e logistico. Quindi è questo che va risolto, il resto verrà da sè.
-
Quote:
RudeMood
Così risolverebbe solo temporaneamente il problema.
E comunque ha detto di non voler coinvolgere il resto della famiglia.
E' giusto che i figli vengano abituati anche ad essere indipendenti.
E a due anni e mezzo è già tardi insegnare loro l'indipendenza notturna.
Il problema non è della coppia.
Il problema è gestionale e logistico. Quindi è questo che va risolto, il resto verrà da sè.
Il problema è che sono 2!!!!!:(:(
E' il cane che si morde la coda.... si addormenta una, ma se l'altra frigna, si risveglia e via così...
Abbiamo provato ad applicare i metodi per farle addpormentare da sole, ma il fatto che sono in 2 complica maledettamente le cose!!!
Senza contare che una delle 2 è arrivata a scavalcare la spalliera del letto cadendo a terra!!!:roll::roll::roll:
Andare via un weekend, risolverebbe temporaneamente il problema.... dobbiamo trovare un'altra soluzione...:roll::roll:
-
Togliete la spalliera del letto.
Io l'ho tolta quando aveva 18 mesi perchè si arrampicava.
E' più pericoloso cadere scavalcando che cadere da un'altezza di 40 cm ...
Io possso dirti come ho fatto con una :D
O le davo un libro illustrato, e lei guardando guardando si stancava e si addormentava.
Oppure un cartone animato, ma non sempre, perchè guardare la tv prima di dormire non fa esattamente bene... Ma una tantum, insomma...
Quella dell'orsacchiotto dovreste provarla se non lo avete già fatto.
Magari impostando la cosa come esigenza dell'Orsacchiotto.. tipo che è venuto per dormire con le bambine e se c'è un adulto non riesce a farlo... o che ne so.. Insomma una storiella ...
Ho seguito tutte le serie di SOS tata :D
Senti:
-Tua moglie quando rimane in camera con loro cosa fa?
Aspetta solo che si addormentino? Oppure le racconta una favola?
-A che ora si svegliano la mattina? Dormono durante il pomeriggio?
-Si stancano abbastanza durante il giorno oppure lo passano in casa accumulando 'stress' e nervosismo?
-Riescono a dormire solo con lei o anche con te? Perchè l'ultima parte della giornata non ti ci dedichi tu? Magari mentre lei si fa una bel bagno rilassante .. ?
-
Quote:
RudeMood
Togliete la spalliera del letto.
Io l'ho tolta quando aveva 18 mesi perchè si arrampicava.
E' più pericoloso cadere scavalcando che cadere da un'altezza di 40 cm ...
Io possso dirti come ho fatto con una :D
O le davo un libro illustrato, e lei guardando guardando si stancava e si addormentava.
Oppure un cartone animato, ma non sempre, perchè guardare la tv prima di dormire non fa esattamente bene... Ma una tantum, insomma...
Quella dell'orsacchiotto dovreste provarla se non lo avete già fatto.
Magari impostando la cosa come esigenza dell'Orsacchiotto.. tipo che è venuto per dormire con le bambine e se c'è un adulto non riesce a farlo... o che ne so.. Insomma una storiella ...
Ho seguito tutte le serie di SOS tata :D
Senti:
-Tua moglie quando rimane in camera con loro cosa fa? SI
Aspetta solo che si addormentino? Oppure le racconta una favola? RACCONTAVA, MA POI, VISTO CHE NON ASCOLTAVANO (MA CANTAVANO) HA SMESSO
-A che ora si svegliano la mattina? 7/7.30 Dormono durante il pomeriggio? SI
-Si stancano abbastanza durante il giorno oppure lo passano in casa accumulando 'stress' e nervosismo? VANNO AL PARCO COI NONNI E POI STANNO FUORI A GIOCARE IN GIARDINO (E' UNA LOTTA PER FARLE ENTRARE!!)
-Riescono a dormire solo con lei o anche con te? RARAMENTE ANCHE CON ME Perchè l'ultima parte della giornata non ti ci dedichi tu? Magari mentre lei si fa una bel bagno rilassante .. ?
CI DEDICHIAMO ENTRAMBI!
Il problema, ti ripeto è che sono 2 persone della stessa età che hanno le stesse esigenze!!!! Senza contare che anche la Grande (6 anni, quindi relativamente Grande!) cerca anche lei le attenzioni della mamma.
SOS TATA? Si, le ho viste anche io, ma:
1. Parlano sempre di bambini di età differenti e mai di gemelli!!!
2. Tante situazioni sono decisamente IPOTETICHE!!!! Non ci credo che in 1 settimana le cose cambiano in maniera così repentina!!!!
Bambini che non dormono e che in 2 giorni si addormentano e dormono tutta notte????
Neppure a noi che con la più grande abbiamo applicato il metodo (non ricordo il nome dell'autore del libro) per farli abituare a dormire da soli ci abbiamo messo 2 giorni!!! Cè voluta una settimanella.....
Abbiamo provato anche con le 2 gemelle, ma senza risultati!
Ah, un'ultima cosa.... se togliamo la spalliera del letto, ce la ritroviamo nel nostro letto tutte le notti!! (Parlo per esperienza!!)
Grazie mille comunque per i tuoi consigli!;)
-
Ma vabbè. E' normale che le cose non si risolvano con 2 giorni.
E' pur sempre un programma televisivo.
Però i consigli e i metodi non sono mica malaccio.
Fatele piangere per una settimana, allora.
Prima poi si stancheranno.
A mali estremi....
Alla fine sono capricci, no?
Buona fortuna
-
Due anni e mezzo non sono così pochi...dovreste cominciare ad abituarle ad addormentarsi da sole...anche gradualmente, se è il caso...
Ma così non impareranno mai...
-
Il discorso è che non è che ci dispiace sentirle piangere.... o meglio.... non è bello sentirle piangere, ma sapendo che sono capricci ci facciamo meno problemi....:?
Il problema, ripeto, è che sono 2!!!! Con uno solo, non ci sarebbero stati questi problemi! L'avremmo fatto già da un pezzo!:cry:
Ma 2 gemelli, non è vero che fanno tutto insieme!!! Un paio di ciufoli!!!!!:(:(:(
Vogliamo comunque ritentarci! Non possiamo andare avanti così!:x:x
-
sinceramente non ho consigli..però mi andava di postare un commento perchè mi sembri un bravo padre ^^
vedrai che andrà tutto a posto :)
-
Quote:
HeavyMetaller
sinceramente non ho consigli..però mi andava di postare un commento perchè mi sembri un bravo padre ^^
vedrai che andrà tutto a posto :)
Grazie... forse ho poca pazienza....:( Speriamo.... stasera qualche piccolo miglioramento! mettendole a letto più presto....
-
La mia ancora sta in giro :lol:
-
Quote:
RudeMood
La mia ancora sta in giro :lol:
Ma scusa, quanti anni ha??:o:o Allora tu sei peggio di noi!!:D:D
Leggendo l'ora in cui hai inviato il messaggio!!!
-
secondo me vi demoralizzate troppo per il fatto che sono due gemelle e vi sembrano ingestibili...mi rendo conto che il carico sia doppio, ma di gemelli ne sono nati tanti al mondo e i genitori sono sempre sopravvissuti! secondo me non dovreste cedere ai loro capricci...i bambini sono furbi, se si accorgono che piangendo ottengono ciò che vogliono (in questo caso la mamma) lo faranno sempre...
SOS tata secondo ma buonissimi consigli...! (certo anch'io ho difficoltà a credere che il tutto si svolga in una settimana, anche perchè riuscire ad abituarsi ad avere un'estranea in casa e fare come se non ci fosse non è semplice...)
-
Quote:
batman13
Ma scusa, quanti anni ha??:o:o Allora tu sei peggio di noi!!:D:D
Leggendo l'ora in cui hai inviato il messaggio!!!
Ha 6 anni.
Diciamo che ha altri 10 giorni di libertà vigilata.
Dopodichè a letto alle 21.
Fa caldo, la sera si esce e torniamo tardi.
Svelato l'arcano :P