scusate l'ignoranza ma ho sentito più volte parlare di cerotto anti-concezionale.
che cos'è? come si mette?
grazie in anticipo
scusate l'ignoranza ma ho sentito più volte parlare di cerotto anti-concezionale.
che cos'è? come si mette?
grazie in anticipo
E' la stessa identica cosa della pillola, solo che invece di ingoiare una pillolina ti appiccichi un cerotto, cambia solo il metodo di somministrazione, la composizione è la stessa.
è come la pillola ma un pò più leggero! ci sono posti precisi dove metterlo come sul braccio o sul sedere, ed è sicuro quanto è sicura la pillola
nn ci credo u.u
Ma come fa un cerotto a nn farti restare incinta?! >.<
Praticamente la donna si attacca questo cerotto in una parte del corpo,preferibilmente addome,schiena o braccia,e questo cerotto rilascia degli ormoni,per l'esattezza un estrogeno e un progestinico che, attraverso la pelle, passano direttamente nel sistema circolatorio.
Il meccanismo di azione principale è lo stesso della pillola tradizionale
esattamente... cambia la forma farmaceutica e la via di somministrazione.
il certotto non è piàù leggero della pillola. Il quantitativo che rilasica nel sangue, attraverso assorbimento topico, è nell'arco delle 24 ore, identico a quello di una pillola anticoncezionale orale.
Cambia che nel caso della pillola, noi abbiamo un picco di concetrazione nelle ore successicve alla somministrazione, che lentamente cala sino alle 24 ore successive, dove riavremo un altro picco. Nel cerotto invece, l'afflusso del farmaco nel sangue è costante per tutte le 24 ore.
Esattamente come dice Yasha.
Aggiungo solo che il cerotto non è assolutamente sicuro, ma bisogna fare sempre molta attenzione.
Il pericolo è che una volta attaccato alla pelle, la persona se ne dimentichi.. E non si accorga se si è staccato, anche parzialmente.
Il che equivale a non assumere la pillola orale...
saluti
inoltre il cerotto protegge, come la pillola, solo dalle gravidanze ma non dalle malattie.....
Meglio la pillola XD
Il cerotto poi si vede...