Visualizzazione stampabile
-
Come faccio a dirlo?
Salve a tti..io ho un grosso problema..ho 17anni e....sn incinta..l'ho scoxto sl 2settimane fa..(sn magra e la cs si sta iniziando a notare)..io ho sempre avuto un ciclo mlt irregolare spesso m salta 2..3mesi..a vlt m dura 15gg..insomma nn ho mai pensato al riskio d exere incinta...owiamente nn m è saltato in mente d abortire xk nn è giusto k venga sacrificata una vita x una mia distrazione...xò..cm fcc a dirlo ai miei genitori?? X mio padre sn ankh la sua bambina..m sto mettendo dei vestitini larghi cn i panta-collant x nn far sospettare nnt ma credo k si noterà lo stesso tra 1po' d tempo. Un altro mio problema è...cm fcc a dirlo al mio ex ragazzo..cioè il padre??(cn lui ci sn stata 2anni e 6mesi ma l'abbiamo chiusa in modo brusco)dopo d lui nn ho avuto nx1 altro xò nn voglio k si metta a lavorare x mantenere il bambino e abbandoni j studi..voglio k si realizzi..e poi cm la prenderebbe??? è un ragazzo mlt responsabile lui..xò boh....:cry::cry: bisogna dire k kmq io sn trp contenta..la maternità m rende proprio bella e dolce...aiutooo..tra poco inizieranno le nausee:( xò dmn forse scoprirò se è maskio o femmina...sxo sl k sia sano/a..aiuuuutooooo...ho sl 17anni xò...è sl colpa mia..!!!!
-
-
Dovrai farti coraggio e parlare con i tuoi genitori. se credi che il supporto del tuo ex ragazzo possa essere utile per parlare a loro parla prima con lui altrimenti, al contrario, parla prima con loro. Lo so che non sarà facile, sono cose difficili da dire perchè inaspettate e si ha paura della reazione di chi ci sta accanto. Ma sono certo che magari, dopo un momento difficile anche per i tuoi genitori, prenderà il sopravvento il loro lato più amorevole e ti staranno vicino.
Nasconderlo lo sai anche tu non è la soluzione, per cui dovrai dirlo volente o nolente anche perchè il piccolo che hai dentro di te ha bisogno di controlli e di tutto l'aiuto possibile.
in bocca al lupo
-
mio padre m sbatterà fuori di casa..stax li porto a cena fuori e provo a parlarj..sarà mlt difficile..xò dv farlo!!!:(
-
dovresti parlar con i tuoi genitori , sicuramente rimarranno a boca aperta xo ti capiranno , sono sicuro ke ti andranno in contro , dovresti aver il coraggio a dirglielo prima lo dici meglio è , poi col tuo ragazzo la cosa è diversa dipende ke caratere ha, come la può prender bene la può prender anke male, ti auguro ti vada tutto bene, un bacio :kiss:
-
Se le cose stanno davvero così sappi ke quando sei incinta devi fare delle visite x vedere se il bambino stà bene.
E per prima cosa dovresti dirlo al padre del bambino.
-
Tornando seri, dillo ai tuoi nell'unica maniera possibile, con sincerità e senza troppi giri di parole. Dubito seriamente che tuo padre ti sbatterà fuori di casa, nessuno sbatterebbe fuori "la sua bambina", anche se incinta.
E si, parlane col tuo ex, è il padre...
Buona fortuna.
-
certo è difficile,ma nn puoi tenerlo nascosto...anke xke se dici ke tra 1 po potrai vedere il sesso del bambino vuol dire ke 6 incinta da circa 3 mesi...quindi tra 1 po sarà cmq trp evidente x nasconderlo...meglio ke glie lo dici tu ke se lo notano da soli...magari all'inizio nn la prenderanno benissimo,ma sn i tuoi genitori e cn il tempo lo accetteranno e ameranno il loro nipotino...x qnt riguarda il tuo ex nn può prenderla tnt bene qnt male,xo devi dirglielo,è pur sempre il padre!!
fatti coraggio,andrà tutto bene...
e cmq auguri!
-
dmn mia sorella m akompagna fare l'ecografia..sn già al 3mese abbondante..qs 4..stax lo dirò ai futuri nonni e al papà..xò nn so k parole usare..cm introdurre il ftt..sxo vada tto bene..alla fine la nascita d un bambino è sempre una cs piacevole...oooh diventerò mamma giovanissima...nn so se è un bene o un male..sn sicura k crescerà bene..sano/a e bello/a...avrà sicuramente tto ciò d cui ha bisogno ma sopratto avrà tnt amore..:050::050:
-
auguri per la tua maternità