no... scusa.. eh
ma se era felice perche' ha scritto il topic che ha scritto ( IL PRIMO )
Non prendiamoci in giro a 17 anni non credo si cerchi un figlio e se arriva per degli errori si e' felici
Si puo' essere felici dopo, col tempo.
Visualizzazione stampabile
Ha scritto quel topic per chiedere un consiglio su come poterlo dire ai genitori.
E ti dirò che anche io a 22 anni ho avuto le mie ansie nel dirlo, visto che entrambi eravamo disoccupati.
Devi capire che si può essere felici di diventare genitori anche a 17 anni. Ebbene sì.
E capita anche di rimanere felici di una gravidanza inattesa. Già.
Nonostante ci siano problemi economici l'arrivo di un figlio non impoverisce le persone. Tutt'altro.
E te lo dice una che di solito non ama fare di tutto rose, fiori e cuoricini eh.
senza ombra di dubbio moralmente arricchisce le persone ma se io non ho i soldi nenche per campare,se io non ho una famiglia che mi mantiene ma anzi dovrei mantenerla io,se la notte più di una volta si va a dormire con i crampi allo stomaco per la fame...mi faccio un figlio e siamo in due a morire di fame.
mio padre ha 60 passati e lavora ancora in fabbrica per mantenere tre figli,con quello che guadagna se fosse stato solo sarebbe stato ricco ma prprio ricco..non si può pensare che farsi un bambino non comporti anche una certa spesa economica.
Ma sì... Hai perfettamente ragione.
E lo farei capire a quelle persone che non vogliono farsi una famiglia perchè prima devono sistemarsi. E cioè che prima di sposarsi vogliono una casa di proprietà, i nani nel giardino e le plafoniere montate.
Io sono convinta che possa esserci una via di mezzo, altrimenti non mi capacito di come mia madre e le sue 2 sorelle siano potute crescere nel dopoguerra con i genitori poveri...
Forse è la generazione di oggi che è abituata troppo bene .
Sì, ok.
Ansie nel dirlo ai genitori.
Mettiamo caso che il padre l'avesse cacciata di casa e il ragazzo idem.
Come l'avrebbe risolta?
drk, non è successo.
Non vedo èerché continuare a parlare con i SE e con i MA.
Non si sta discutendo di fare sesso senza preservativo.
Non è una discussione sull'educazione sessuale dei giovani.
Non è un topic in cui una ragazza chiede "Ma se faccio sesso senza protezioni che succede?".
E' una storia ben precisa.
Che per fortuna sta procedendo bene.
Perché angustiarsi così e fare i paladini del rigor morale (e non mi sto riferendo a te nello specifico :D ) non lo capisco proprio.
io e' gia' il bello che se riesco a trovare un tempo indeterminato o un contratto di 6 mesi piu' altri 6 sicuri di lavoro mi riesco a fare la patente! ... cmq. veniamo al dunque.... si.. stare dietro alle esigenze del giorno d'oggi e' dura.
Per questo mi dico *****.. ma non facciamo dei falsi moralismi!
La bimbetta oggi e' felice. Le si augura anche un domani
ANCHE MIA MADRE QUANDO MI HA MESSA AL MONDO .. O PRIMA DI DIVENTARE MADRE PENSAVA : si i miei figli saranno felici.. avranno tutto cio' che li rendera' felici ..
Fino a quando ero alle medie ok.
Avevo lo stretto necessario mai il superfluo
Poi mio padre si e' ammalato e' rimasto senza lavoro.. e adesso eccoci qui con i miei genitori che devono chiedere i soldi ai loro figli per campare.
Io non ho potuto proseguire con l'universita'
Non c'ho manco la patente... non c'ho un *****!!!!!!
E mia madre mi ha avuto a 29 anni non a 17 .
Quello che sto dicendo e' che oggi c'e' qualcuno che ti aiuta un domani potrebbe non esserci piu'
IO SINCERAMENTE... PER LA DIMENTICANZA DELLA PILLOLA...O PER UNA SCOPATA SENZA PRECAUZIONI .. CHE SI PUO' ASPETTARE BENISSIMO ANCHE IL GIORNO.. IL MESE.. L'ANNO DOPO PER FARTELA SE IN QUEL MOMENTO NON HAI NESSUNA PRECAUZIONE NE PER TE NE PER IL TUO LUI...,.e di conseguenza sai che potresti rimanere incinta.... INCINTA EH! SIGNIFICA che da li a 9 mesi metti al mondo un bambino.....!!!
Lo so che prenderselo bene benino ogni tanto fa bene... ma io ste cose... STE NEGLIGENZE mentre si fa sesso....proprio NON LE TOLLERO!!!!!
si puo' sbagliare ok.
Tutti errano
Ma se vuoi sbagliare .. sbaglia su te stessa e non sugli altri
Che poi ripeto.. sia felice di diventare madre.. pensa che la bambina crescera' forte e sana polenta valsugana.. ok.
Ma un figlio da crescere a 17 anni...BOH......
Ma ormai e' successo. Togliergli la vita credo mai e poi mai.
Ripeto .. ci sono i suoi e il suo moroso che ora le parano il sedere...
se fosse stata sola? Non credo sarebbe qui a dire le stesse parole.
Poi bbboh... Le cose al giorno d'oggi si fanno talmente tanto senza testa.. che quando si ha la cacca nei pantaloni si fa finta di non vedere, a mio parere.
I miei mi hanno avuta quandop avevano 18 e 19 anni..
Fidati i soldi non cambiano la vita, certo ti aiutano, ma x essere delle bravi madri non servono i soldi! E comunque è normale che un figlio ravvicini due persone (io la penso cosi) Ma vedrai che quando due persone crescono La tarantella cambia..
Auguri comunque
no Drk nulla
La ragazzina e' una grande .Punto.
Ok ..17enni di tutto il mondo.. udite udite!
fate sesso... dimenticatevi la pillola.
E poi andate contro tutti e tutto e tenetevi il bambino.
Sarete delle EROINE.
Ah non dimenticatevi nulla. Nemmeno di pesare economicamente sulle altre persone perche' voi avete voluto giocare col pisello in modo sbagliato eeeeh che ci vuoi fare
Tanto sono io l'ignorante.
Non altre persone che le parano il culo e non la faranno crescere.
Chiudo il discorso qui.
Ho gia' ricevuto 2 reputazioni negative per aver detto le cose come stanno
RAGAZZA AUGURO TUTTO IL BENE SIA A TE CHE ALLA TUA FAMIGLIA.
e alla tua bambina.
:)
Ti ammiro cmq se vuoi portare avanti la gravidanza
E soprattutto, ti auguro...MA CREDIMI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE CHE SPESSO PUO' SEMBRARE DI GHIACCIO MAGARI.... che la vita ti riservi aiuto.
Perche' se dovesse mancare quello. Sappi che la vita potrebbe rivelarsi dura
Ma tieni testa. Che ce la fai
guarda prova anche due giorni di una vita cosi
e' la vita ti cambia suonata, credimi.
Si pensa che i soldi e il lavoro si cachino fuori quando si va' in bagno...
POI COI TEMPI CHE CORRONO.
Lei e' pure sarda.
Non e' che c'e' sto gran lavoro in Sardegna.
Senza diploma poi
Ma comunque mi auguro che ce la facciano davvero sti due ragazzi
Non sono i primi
e non saranno nemmeno gli ultimi
troppa cattiveria nelle parole di certi utenti...ti stimo,perchè di solito le ragazze della tua età,avrebbero abortito...i miei più sinceri auguri...
Tuo padre è un grande uomo, sappilo.:D
Detto questo, il tuo ragazzo si dovrà rimboccare le maniche, e anche tu, ma sei in una famiglia che ti vuole bene e ti starà vicino aiutandoti passo dopo passo.. hai anche una sorella, insomma il sostegno non manca!
Ci saranno momenti difficili ma quando mai nella vita non ci sono?!?!
In bocca al lupo!
Tanti auguri per la maternità ! :)
In bocca al lupo W meee=D e congratulazioni per il coraggio...
e ilaria a me sembra sinceramente che ci sia molta invidia nelle tue parole.. Nemmeno io potrei mantenere un figlio però lei economicamente può. Detto questo magari riuscirà anche a crescere la bimba meglio di una 30enne sposata ma che non arriva a fine mese. Lei almeno questa angoscia non ce l'ha.. E' felice di essere incinta e lo sono pure i suoi familiarie il suo compagno... Secondo me ha tutte le carte in regola..
Ricordati che non si giudica la responsabilità di una persona solo dall'età. Lei di testa mi sembra molto più grande dei suoi 17 anni.
W Meee=D Ti mando un altro grandissimo in bocca al lupo!
immagino come tu ti possa sentire,
e so quanto possa essere difficile farlo, però ..
se è la realtà non puoi far altro che dire le cose come stanno,
però non aspettare che passi del tempo e si noti sempre più,
devi prendere in mano la situazione dire ai tuoi come stanno le cose, e poi..
si vedrà il da farsi, ma non aspettare di più,..
magari, cerca di tranquillizzarli in primis.. e poi.. bhò!
non immagino cosa avrebbero fatto i miei.. però.. spero per te che vada tutto bene! fammi sapere..
ho letto un pò di altri commenti....caspita...sarà davvero dura per te. credo che la gente che ha mosso accuse alla tua scelta non l'ha fatto per cattiveria, ma perchè ha visto come sta la realtà veramente. probabilmente non hai una scuola ne un titolo di studio, ergo non sei in grado di trovarti un lavoro decente.
un accusa però te la muovo pure io. per il bambino e per voi sarà dura, con il senno di poi non potevate stare più attenti?poi si può anche stare insieme senza fare l'amore.......
e inoltre...andiamo..nell'aborto tu elimini un essere che non è ancora propriamente formato...io personalmente fossi stata al tuo posto avrei optato per l'aborto..
Ma come si fa su un forum a "consigliare" l'aborto ad una persona sana? E' davvero una questione su cui nessuno dovrebbe aver voce in capitolo se non la donna il cui corpo è interessato.
l'aborto non è così scontat..ognuno deve fare ciò che si sente anche perchè c'è chi considera quella minuscola cellula niente, ma c'è anche chi la considera come VITA!perciò credo che lei avendo le possibilità economiche e la voglia di crescere questo bambino abbia fatto bene....è ovvio che poi pensandoci uno dice"bè certo potevate stare più attenti", però una volta che "il danno" è fatto la sua per me è stata una buona decisione
Io non sono contro l'aborto.
E poi non e' che ho consigliato l'aborto
ci mancherebbe.
Ha il diritto di decidere per lei e sua figlia.
Lei ha deciso cosi
C'e' gente che decide anche per l'aborto.
Se non puoi o non vuoi tirate avanti un figlio.
O lo metti al mondo e lo dai in adozione ( cosa che io farei, sinceramente)
o abortisci
C'e' gente che abortisce, invece
E se lei avesse deciso per la seconda, avrei capito.
no oddio abortire e' una brutta cosa, morgana
Io ho un amica che ha fatto sesso non protetto in vacanza e a 21 anni e' rimasta incinta ... e ha abortito.
Non fa piu' la vita sessuale di prima. O meglio. Sta molto attenta ora.
Lei se ne' e' sbattuta la palle . ha abortito, non prendendosi le sue responsabilita'... ma lavora in fabbrica e prende 900 euro al mese.
Non aveva voglia di tirare su un figlio adesso.
Anche se aveva il lavoro sicuro lo stipendio era da fame per lei sola e il figlio.
E poi voleva ancora divertirsi.
E' una cretina perche' non sa farsi valere in quelle cose.... E gliel'hanno detto tutti.
Sua madre a momenti la sbranava!
Non so se i suoi l'avrebbero aiutata, ad esempio.
Non credo comunque.
Sul fatto di stare insieme senza fare l'amore proprio in quel preciso istante ..( senno' che succede...crepi?!) sono d'accordo.
Aspetta domani.. aspetta un momento in cui magari se non hai preso la pillola tu.. puo' usare iol preservativo lui
Oppure mettiti il promemoria non so.. fai qualcosa cavolo
C'e anche la PILLOLA DEL GIORNO DOPO.
Evidentemente se non si sono posti il problema ne' lei ne' il fidanzato vuol dire che sapevano sarebbero stati aiutati fosse capitato
Vuol dire che per loro non era cosi tragica la faccenda.
Perche' oltre che a farlo senza protezione prima non hanno cercato soluzioni dopo...
Vai a capire il perche' lo sanno solamente loro.
Bah.
Si sai non si va ancora con la pistola alla testa di una persona dicendole ABORTISCI
Glielo " consigliato" vabbe' magari ho sbagliato verbo... cmq le ho detto che poteva essere una soluzione ( se per lei era un problema la gravidanza..ma dato che non lo e')
Significa che....mah se vuole rimanere incinta ancora...fai un po' tu.
vabbe' che oramai fatto il primo.
Magari ne vuole gia' un secondo
C'ha talmente un istinto materno.
Comuque per carita' di DDDDio non chiamiamola invidia
Perche' essere contenta per una gravidanza facendo pero' ragionare la madre che ha 17 anni e avere invidia di lei.... ODDIO CE NE PASSA!!!!
Ne ho di cose da imparare e da fare prima di mettere al mondo un figlio.
Infatti evito ogni tipo di rapporto non protetto, se e' per quello
ma che sei sua sorella che ti permetti di farle un discorso del genere? bah :shock: poi mi sembra che lei sia ben felice di tenere il suo bambino...
forse di norma, ma ti assicuro che anche al 3 mese si puo' vedere il sesso del bambino :) almeno cosi' è successo a una mia cara amica.
sn davvero tnt felice x voi...:kiss: xo'...........
vogliamo le fotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :b16::nice:
iel' avessero fatto prima magari avrebbe avuto tutti i rapporti che voleva e tutti i morosi che voleva senza avere un figlio mentre andava in terza superiore e pensava ancora ad uscire e a divertirsi.
Pero' vabbe' se e' contenta. Siamo contenti anche noi.
Saro' stronza.
Ma io non me la sento di dirle " Brava"
Poi non puo' fare nient'altro..
Oramai la sta crescendo dentro di se' sta bambina.
Col senno di poi.. non si puo' fare nulla.