Se non ho capito male, non ha 14 giorni di ritardo, ma le dovrebbero arrivare il 14, cioè oggi.
Quindi, riassumendo, non ha un ritardo e non avete avuto rapporti non protetti. Quindi il mio consiglio è una bella camomilla. Per entrambi.
Se non ho capito male, non ha 14 giorni di ritardo, ma le dovrebbero arrivare il 14, cioè oggi.
Quindi, riassumendo, non ha un ritardo e non avete avuto rapporti non protetti. Quindi il mio consiglio è una bella camomilla. Per entrambi.
tranquillo... la prima cosa da fare è quella di cercare di rimanere traquilli e serenei. e per quanto sia difficile tu devi cercare di trasmettere alla tua ragazza più serenità possibile.
Stress e ansia da attesa ciclo, sono possono causare un ritardo dello stesso, sino a farlo saltare.
Quidni primo consiglio, cerca di non fare vivere alla tua ragazza l'attesa come un incubo. (anche se posso capire che cosi sia)
Per quanto riguarda i sintomi, in seguito a un forte stress, i classimi sintomi come nausea, mal di testa, stanchezza, dolori al seno (capelli gonfi e ghiandole sotto le ascelle non sono un sintomo) possono essere del tutto assenti.
per quanto riguarda il rischio concepimento voglio sfatare un mito. Spessissimo su questo forum ho letto che gli spermatozoi al contatto con l'aria muoiono immediatamente. Ciò non è assolutamente vero. State attenti a mani sporche o ad altro.
vi riporto qua un brevissimo articolo semplice e ben fatto:
"La vitalità degli spermatozii è determinata da alcuni parametri chimico-fisici tra i quali soprattutto la temperatura e il grado di acidità (il pH) dell'ambiente.
Nello sperma, che contiene oltre agli spermatozoi anche il plasma seminale, la temperatura deve essere compresa tra 37 e 37,5 °, ci deve essere una leggera alcalinità (pH tra 7 e 7,5) e la disponibilità di zuccheri. Alterazioni anche piccole di questi fattori compromettono la possibilità di sopravvivenza degli spermatozoi. I testicoli non scesi, cioè ritenuti all'interno del corpo (difetto chiamato criptorchidismo) possono provocare sterilità proprio perché la temperatura interna è troppo alta per la vitalità degli spermatozoi.
E il naufragar m'è dolce... Nella vagina, durante i periodi di non ovulazione, l'ambiente è acido (pH inferiore a 6) e gli spermatozoi dunque vivono poco, anche solo alcuni minuti. Nei giorni vicini all'ovulazione, invece, quando è presente il muco cervicale, che ha il pH giusto, gli spermatozoi sopravvivono alcune ore, da 2 a 16. Dopo aver superato il muco cervicale, essi si diffondono, a ondate, nell'utero, nelle tube e anche nella cavità peritoneale e qui possono sopravvivere anche giorni.
Stiamo freschi. Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età. A 36 ° vivono poche ore. Per conservarli due o tre giorni si possono mettere a 4 ° (la temperatura di un frigorifero), ma per la loro sopravvvivenza è indispensabile aggiungere alcune apposite sostanze criopreservanti. Con la crioconservazione, invece, la provetta è tenuta alla temperatura di -196 °, in azoto liquido, con sostanze preservanti più forti e gli spermatozoi si conservano per anni e anni, a tempo indefinito (è quello che fanno le “banche del seme”)."
ho eliminato gli off topic, evitate le prese in giro, grazie
cmq l'ultimo rapporto di "quasi sesso" di cui parlo nel topic, l'abbiamo avuto, all'incirka, quasi 4 sabati fa.. qualkosa in proposito?
capelli gonfi? oddio
[quote=°iusty°;1365500]intanto se si hanno le mestruazioni non si hanno i capelli gonfi.
è la prima volta che mi capita di sentire i capelli gonfi tutto se gonfia tranne i capelli