Visualizzazione stampabile
-
Quoto tutti quelli che hanno detto che devi andare dal medico.
Provo a risponderti perchè queste cose le ho studiate ma non voglio di certo sostituirmi ad un medico...soprattutto perchè sono una biotecnologa.
Il valore alterato potrebbe essere indice di una endometriosi, che è curabile con farmaci che regolano la produzione di estrogeni, e altro che non sto qui a dirti. Per prevenire l'endometriosi è molto importante curare l'alimentazione (consumi molta carne rossa?) mangiando molta frutta e verdura.
Però una domanda: a che punto del ciclo eri? perchè anche l'attività mestruale può modificare questo valore.
Spero di essere stata chiara :)
-
mi sembra ovvio che qui nessuno t può dare una risposta corretta... come dice keira vai dal medico che t ha prescritto le analisi o dal medico di famiglia...e cmq se sei preoccupata non potevi chiedere chiarimenti alla ginecologa che te ne ha parlato?
-
risp
il ciclo io c'è l'ho giusto...massimo 3 4 giorni...io sento solo forti dolori prima e dopo il ciclo all'addome..molto forti che nn posso manco muovermi...cmq ho chiamato la dottoressa x dirle delle analisi e lei mi ha detto che alla fine e cm pensava lei...dice che e per l'endometriosi che sono alte...speriamo
-
Quote:
Originariamente inviata da
StranaMaVera87
il ciclo io c'è l'ho giusto...massimo 3 4 giorni...io sento solo forti dolori prima e dopo il ciclo all'addome..molto forti che nn posso manco muovermi...cmq ho chiamato la dottoressa x dirle delle analisi e lei mi ha detto che alla fine e cm pensava lei...dice che e per l'endometriosi che sono alte...speriamo
Anja intendeva dire che se hai fatto gli esami durante l'attività mestruale è probabile che sia per questo che il valore è elevato.
Comunque Anja ti ha dato una buona risposta, che tuttavia non deve sostituire un controllo dal tuo medico di fiducia!
-
perfetta risposta d anja... ovviamente è consigliabile il parere di un medico che credo ne sappia più di noi...
saluti...
-
Una mia amica aveva il tuo stesso problema, ha fatto una bella cura di pillole e fortunatamente per lei , le cisti sono scomparse,ma nn posso dirti se con te è la stessa cosa però di sicuro il tuo ginecologo ti darà delle cure,un bacio.
-
Quote:
killuminato
Anja intendeva dire che se hai fatto gli esami durante l'attività mestruale è probabile che sia per questo che il valore è elevato.
Comunque Anja ti ha dato una buona risposta, che tuttavia non deve sostituire un controllo dal tuo medico di fiducia!
Esatto!
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
perfetta risposta d anja... ovviamente è consigliabile il parere di un medico che credo ne sappia più di noi...
saluti...
Grazie. Comunque senti un medico :)