ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Risposta alle curiosità

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Risposta alle curiosità

    E' la prima volta che intervengo sul forum, e forse non dovrei, visto che ho tanti più anni di voi; ma anche tanta più esperienza, che forse potrà tornarvi utile . E' straordinaria la franchezza con cui tutti espongono nel forum i loro problemi, anche i più intimi: una cosa che io, alla vostra età, mai avrei osato fare. Ed è anche molto positiva la voglia di tutti di fare sesso, bene e affettuosamente. Bravi! Il sesso è una cosa naturale e fa bene; ma da troppo tempo è stato soffocato da tabù che oggi finalmente, a poco a poco, vanno sparendo. A questo però non si accompagna la necessaria informazione - i genitori e i maestri tacciono sull'argomento perchè "non sta bene" - e così si legge nei vostri messaggi una disinformazione totale. Spiacevole, perchè impedisce di trarre dal sesso i piaceri naturali che comporta; e rischiosa, perchè espone a conseguenze anche molto gravi. Forse potrei darvi qualche risposta e utile suggerimento; ma la caccia al pedofilo è dietro l'angolo, e bisogna stare attenti . Avanti così, comunque, e continuate a non avere paura di esporre i vostri dubbi.

  2. #2
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    E quindi ?

  3. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LimiteEsente
    E quindi ?
    Non posso far altro che quotare il mio Pt, e aggiungere che non sono molto d'accordo con quello che scrivi..

    Il sesso sta assumendo un ruolo troppo centrale e viene privato di tutto quello che dovrebbe precederlo, tra cui la consapevolezza.
    Non ci vedo nulla di positivo nel leggere in una sezione come questa ragazzini di 13 anni che "espongono nel forum i loro problemi".
    Con questa mentalità superficiale del 'sesso senza tabù' li stiamo privando del loro spazio, spazio che gli serve per crescere e diventare adulti, cosa che non comporta l'essere sessualmente 'capaci' a 12 anni.
    Non è compito della scuola insegnare ad un ragazzino come si fa sesso. La scuola già ha il suo bel da fare a sfornare gli ignoranti del futuro, in una produzione in serie che ha l'unico scopo di rincretinirli al punto da essere le marionette del consumismo, delle lobby di potere e delle grandi corporazioni.
    Avanti così un corno, siamo diventati degli animali da consumo che cercano in ogni istante la soddisfazione dei propri piaceri.

  4. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Non posso far altro che quotare il mio Pt, e aggiungere che non sono molto d'accordo con quello che scrivi..

    Il sesso sta assumendo un ruolo troppo centrale e viene privato di tutto quello che dovrebbe precederlo, tra cui la consapevolezza.
    Non ci vedo nulla di positivo nel leggere in una sezione come questa ragazzini di 13 anni che "espongono nel forum i loro problemi".
    Con questa mentalità superficiale del 'sesso senza tabù' li stiamo privando del loro spazio, spazio che gli serve per crescere e diventare adulti, cosa che non comporta l'essere sessualmente 'capaci' a 12 anni.
    Non è compito della scuola insegnare ad un ragazzino come si fa sesso. La scuola già ha il suo bel da fare a sfornare gli ignoranti del futuro, in una produzione in serie che ha l'unico scopo di rincretinirli al punto da essere le marionette del consumismo, delle lobby di potere e delle grandi corporazioni.
    Avanti così un corno, siamo diventati degli animali da consumo che cercano in ogni istante la soddisfazione dei propri piaceri.
    sono d'accordo con quanto dici.
    credo comunque che anche la scuola debba insegnare i rischi,le precauzioni e come comportarsi nelle varie situazioni, perchè di ignoranza ce ne è tanta.

  5. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina

    sono d'accordo con quanto dici.
    credo comunque che anche la scuola debba insegnare i rischi,le precauzioni e come comportarsi nelle varie situazioni, perchè di ignoranza ce ne è tanta.
    In effetti oggi come oggi siamo bombardati da tante cose che alludono al sesso! Un comico non fà ridere se non cade sulla volgarità o comunque su un argomento sessuale.

    I ragazzini pensano di sapere già tutto e quindi si ritrovano sempre più spesso nei "guai" con gravidanze inaspettate: "Tanto a me non capita!" è la frase più ricorrente!

    La scuola non ha un ruolo facile sopratutto oggi come oggi! Insegnare dei valori autentici è sempre più difficile! Il progresso e la tecnologia non migliorano di certo le cose!
    Basta guardare quello che succede nelle scuole con i telefonini e con i prof!

    Qualche anno fà (una decina ormai: quando il sottoscritto finiva le superiori) c'era comunque una forma di rispetto verso i prof e i tabù esistevano eccome! Quando i prof ci dicevano qualcosa, molto spesso lo si ascoltava e poi appena si usciva dalla classe lo si mandava aff......
    ma davanti a lui non ci si permetteva di controbttere (A parte alcuni pessimi elementi!).
    Oggi invece i ragazzini sono molto più bulletti e si permettono certe cose che noi non ci sognavamo neanche. Con questo atteggiamento, come si può pensare che la scuola debba insegnare qualcosa anche sul sesso?

    Forse noi eravamo troppo "paolotti"! Ma oggi la maleducazione e la presunzione di sapere tutto è davvero tanta!
    Il fatto che l'età media del primo rapporto completo si sia abbassata a 13 anni, non è certo un bene! Ultimamente si sentono ragazzine di 11, 12 13 anni che rimangono incinta! E' un bene? Mah! Usare la testa: sempre!! E non solo quello che hai tra le gambe!

  6. #6
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Io continuo a non capire. Questo spazio si chiama "Problemi personali o di coppia". Vorresti proporti come Deus Ex Machina dell'angolo hot in quanto, essendo più grande (che poi è da vedere, uno come me potrebbe farti scuola), ti reputi un buon appiglio per menti precarie o cosa ?

    Ribadisco dunque il mio "E quindi ?"

    Unica risposta (nel caso il tuo topic avesse necessitato di risposte) possibile.

  7. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LimiteEsente
    Io continuo a non capire. Questo spazio si chiama "Problemi personali o di coppia". Vorresti proporti come Deus Ex Machina dell'angolo hot in quanto, essendo più grande (che poi è da vedere, uno come me potrebbe farti scuola), ti reputi un buon appiglio per menti precarie o cosa ?

    Ribadisco dunque il mio "E quindi ?"

    Unica risposta (nel caso il tuo topic avesse necessitato di risposte) possibile.
    Ma ce l'ahi con me?

  8. #8
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batman13

    Ma ce l'ahi con me?

    No

    Era rivolto al/la creatore/trice di questo Topic.

  9. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LimiteEsente


    No

    Era rivolto al/la creatore/trice di questo Topic.
    OK, perchè non capivo il senso. In effetti la mia era una constatazione. Lungi da me il voler essere un maestro di qualcun'altro!!

    Ho 33 anni, ma credo che avrò sempre qualcosa di nuovo da imparare!
    Poi su un argomento così soggettivo come l'amore e il sesso!

    Un consiglio magari mi sento di darlo: un consiglio che può essere accettato o no. In amore ognuno deve essere libero di esprimersi come vuole! ci mancherebbe!

    Ma su certe cose, magari un pò pù di attenzione e meno leggerezza!! Che dici "Limite"?

  10. #10
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batman13

    OK, perchè non capivo il senso. In effetti la mia era una constatazione. Lungi da me il voler essere un maestro di qualcun'altro!!

    Ho 33 anni, ma credo che avrò sempre qualcosa di nuovo da imparare!
    Poi su un argomento così soggettivo come l'amore e il sesso!

    Un consiglio magari mi sento di darlo: un consiglio che può essere accettato o no. In amore ognuno deve essere libero di esprimersi come vuole! ci mancherebbe!

    Ma su certe cose, magari un pò pù di attenzione e meno leggerezza!! Che dici "Limite"?

    Sono il primo a dirlo caro Batman. Ma oramai leggendo qui e li mi rendo conto che poi il dirlo è futile, ci vorrebbe un lavaggio del cervello per le nuove generazioni.

    Il mio "E quindi" era riferito al fatto che non capisco proprio dove voglia arrivare chi ha creato il Topic in questione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SI/NO - Risposta secca
    Da Il Sovrano nel forum Quiz e test
    Risposte: 204
    Ultimo messaggio: 18/1/2017, 20:32
  2. una risposta ke...
    Da lightblue nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 12:37
  3. Risposta Veloce
    Da carlos nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:55
  4. Datemi una risposta...
    Da Rum e Cocaina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 14:37
  5. Eccoti la risposta
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2005, 17:01