Visualizzazione stampabile
-
Un blocco
Ciao a tutti,
ho una domanda abbastanza personale. Con il sesso ho sempre avuto qualche difficoltá, dopo che durante la mia prima volta il mio ragazzo di allora non si é nemmeno preso la briga di farmi sentire a mio agio. Dopo quel periodo con lui, in cui ogni volta andava peggio della prima - e mi sentivo decisamente male, ho avuto un periodo in cui non ho piú voluto farlo.
Poi invece ho avuto un'estate molto intensa con un ragazzo, e sono riuscita a sbloccarmi nuovamente, a sentirmi a mio agio. Peró con il mio ultimo ex il problema é tornato perché non riuscivamo mai a farlo (io ne avevo voglia, lui aveva problemi a farselo venire duro - ed era un problema medico, perché si é fatto visitare).
Quindi, dopo tutte queste brutte esperienze, adesso che c'è una persona nella mia vita che davvero mi piace, ho paura a buttarmi di nuovo. Ho paura di rivivere il fatto di dover fare tutto da sola, di non sapere come comportarmi, di sentirmi a disagio (lo so che é una persona diversa, peró resta il fatto che faccio fatica).
Cosa dovrei fare secondo voi?
-
Mi sforzerò di fornire una risposta seria, da "babbo".
Nella tua situazione - abbastanza frequente, non darci troppo peso - avresti bisogno di trovare una persona innamorata e con un po' di esperienza: una persona che a te ci tiene davvero, ti ama e ti vuole bene.
Con la quale potrai chiudere gli occhi (metaforicamente) e farti guidare, abbandonandoti fra le sue braccia.
Ti auguro di averla trovata.
In bocca al lupo.
-
È un po' come quando cadi da cavallo/moto/bicicletta: o ci risali entro un tempo ragionevole una volta che sei abbastanza sicura che il "veicolo" sia affidabile, o diventa sempre più difficile...
-
Guarda avevo il tuo stesso problema perchè fisicamente non mi piaccio proprio e ho problemi a mostrarmi nuda a qualcuno...poi però ho trovato un ragazzo che mi piaceva da vero e sticazzi, non ci ho pensato due volte! (poi cmq spesso le paturnie sono solo nella nostra mente, tranquilla:))
-
secondo me ti è solo andata di sfiga.
e probabilmente unita al fatto che tu ti metti pensieri di colpa quando colpe non ne hai.
-
Sono tutte queste paure, questa voglia che vada tutto bene, che faranno bloccarti in primis, perché la mente è così.
Cerca di rilassarti e pensare il meno possibile, goderai di più.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rose Tyler
Sono tutte queste paure, questa voglia che vada tutto bene, che faranno bloccarti in primis, perché la mente è così.
Cerca di rilassarti e pensare il meno possibile, goderai di più.
Condivido. Poi nel sesso in particolare il cervello va staccato..è proprio quello il bello ;)
-
Il sesso se vissuto nel modo giusto, è la cosa più stupefacente che l'uomo possa fare. Non c'è un modo giusto di fare le cose, se entrambi a partner si prendono "cura" l'uno dell'altra non dovrai avere nessun timore e questo si può anche vede quando si fanno solo le coccole. Se vedi che lui è premuroso nei tuoi confronti rilassati e lasciati andare se non lo fa.. diglielo.. ognuno a bisogno dei propri modi per farlo sopratutto all'inizio!! poi il resto verrà da se
-
Quote:
Originariamente inviata da
lunantica
Poi nel sesso in particolare il cervello va staccato..è proprio quello il bello ;)
Vero, lasciati andare!
-
Vorrei ringraziarvi tutti, avevate ragione. Gli ho parlato delle mie difficoltà e già solo parlargliene mi ha fatto bene, sono molto più tranquilla. Grazie ancora!