Visualizzazione stampabile
-
L'unica cosa che mi viene da pensare è che qualcosa abbia minato la tua sicurezza dal punto di vista sessuale.
E'tanto un fattore mentale, forse in modo particolare per le donne.
O almeno, parlo per mia esperienza.
Se all'interno del rapporto c'è qualcosa che mina la mia sicurezza, si riflette sul sesso.
Basta un compagno che ti faccia sentire inadeguata.
Potrebbe essere perchè ti fa sentire poco attraente, o magari perchè ha un modo di porsi che non ti permette di lasciarti andare.
I problemi dal punto di vista strettamente fisico possono subentrare, ma sono molto più spesso blocchi a livello psicologico.
Detto molto terra terra, se prima non avevi problemi a eccitarti e raggiungere l'orgasmo e ora non riesci più, prova a riflettere sulle tue ultime relazioni, in generale.
Forse c'è qualcosa che non va nel modo in cui hai impostato i rapporti.
-
Io non sono uno psicologo ma posso darti semplicemente la mia opinione quindi...non prenderla alla lettera...io ho fatto molto sesso nella mia vita e man mano che provavo esperienze mi rendevo conto che mi ci voleva di più per riuscire a godere..sono un ragazzo quindi...se ci pensi e alquanto strano :) l'unica cosa positiva e che potevo far sesso per un bel pò...la mia domanda è...da sola..riesci a venire? cmq..tornando al problema...io l''ho risolto sperimentando sempre cose nuove e posti nuovi...varianti, giochi che sembrano stupidi ma in qualche modo stuzzicano la fantasia...quando mangi per tanto tempo carne...c'è bisogno di cambiare...e una volta che avrai abbattuto i muri della routine e dell'abitudine sessuali potrai tranquillamente avere orgasmi anche nei rapporti normali..l'importante secondo me e l'alternanza...oggi troppo spesso ci si butta su una ragazza con le cosce aperte e la si penetra convinti che basta quello...da novizia può essere anche vero ma con l'esperienza secondo me si ha il bisogno di provare altro. Spero di esserti stato d'aiuto...:)