c'è la sezione foto più in alto.
cmq provocalo...fallo eccitare come una donna sa fare :D
Visualizzazione stampabile
c'è la sezione foto più in alto.
cmq provocalo...fallo eccitare come una donna sa fare :D
Non saprei, non mi sono mai posto il problema sinceramente, so solo dirti che boh, praticamente non me ne frega niente del sesso, forse perchè non ho mai provato, ma niente mi stimola, niente.
Non sapendoti aiutare ti auguro di trovare una soluzione, sempre che ne esista una e spero un giorno di non correre il rischio come tuo marito di deludere la mia partner, anche se non credo che nel mio caso l'aspetto fisico sessualmente parlando farebbe la differenza...
Lui sembra essere cosciente di questo problema?
Gli da l'importanza che gli dai tu?
Obbligalo ad una terapia di coppia.
Mettete davanti a tutto il vostro rapporto.
mi sembra pari-pari la storia con il mio ex: amore folle, un anno di sesso a go-go, poi sono cominciate le difficoltà , le sue ansie da prestazione ... due anni così-così, fino quasi al suo rifiuto del sesso con me. Ci sono stata malissimo, anche perchè la nostra età è ancora quella delle tempeste ormonali ...
Comunque, dopo notti e notti insonni a parlare, a tentare di capire, a ferirci, a disperarci, ci siamo lasciati ... ma prima di lasciarci lui è riuscito a spiegarsi e a darmi delle motivazioni plausibili.
Le motivazini erano queste:
io prima di lui ero stata single. Avevo una vita molto indipendente ed una sessualità molto improntata sulle storie brevi ma intense, addirittura con qualche avventura "lampo". Lui un pò lo sapeva e il resto lo immaginava. Il suo problema era quello di sentirsi sempre in competizione con le mie precedenti avventure ... e soprattutto di sentirsi fisiologicamente perdente non tanto rispetto alle doti fisiche dei miei partner precedenti, quanto rispetto "al ruolo". Mi ha detto che nel ruolo di innamorato-convivente l'uomo è sempre inevitabilmente svantaggiato rispetto a chi ha avuto il ruolo di "amante" ... per un sacco di motivi (l'amante agisce sempre in un contesto molto più favorevole di quello quotidiano, nelle avventure la disponibilità femminile è sempre più improntata alla trasgressività, ... e poi gli amanti godono di tutti i vantaggi e benefici della novità.
Cose vere da un certo suo punto di vista ... a parte il fatto che a me non passava neanche per la testa di fare dei paragoni tra lui e gli altri. Io forse ho sbagliato quando lo invitavo ad osare di più ... oppure forse ho sbagliato a non indagare sulle sue fantasie nei miei confronti, perchè lui aveva una curiosità un pò morbosa sulle mie precedenti esperienze, e quando gli ho chiuso quella porta lui mi ha accusata di avergli rifiutato quello che invece avevo concesso ad altri ...
... ti ho raccontato delle ferite ancora aperte ... per cui spero almeno di averti dato qualche indizio utile.
Un abbraccio.
Pura liquirizia apprezzo molto che tu abbia aperto a me le tue sofferenze.
Condividere, dicono, faccia bene.
Seppur io abbia apprezzato le tue parole , credo che abbiamo e stiamo vivendo esperienze leggermente diverse.
Il mio uomo ha un ego smisurato e le mie precedenti storie non credo abbiano mai rappresentato per lui un problema, anzi nemmeno credo se lo sia mai posto.
ma grazie davvero di cuore per le tue parole.
guarda che l'ego smisurato ce l'aveva anche il mio ex ... ma l'autostima sessuale è altra cosa credo.
Posso permettermi di farti una domanda, acqua? Se a lui non attiri fisicamente, cosa l'ha fatto innamorare di te tanto da sposarti?
Ti chiedo questo perchè, sotto certi aspetti, la tua relazione ricorda quella che i primi anni hanno vissuto i miei genitori. Si sono sposati perchè entrambi aveva raggiunto l'età per mettere "la testa a posto", come si suol dire. E dopo il matrimonio, e aver avuto me, hanno smesso di avere rapporti. Si volevano bene, questo era innegabile, ma non si amavano, o almeno non come dovrebbero amarsi marito e moglie - poi sono successi vari casini e ora a mala pena si cagano, ma concentriamoci sui primi anni di relazione.
E se fosse stato lo stesso anche per lui? Se anche lui, raggiunta una certa età, avesse deciso di sposarsi, e avesse trovato in te la compagna di vita adatta? E questo avesse offuscato il resto? Se i miei, ad esempio, si fossero conosciti anche 5 o 6 anni prima non credo si sarebbero sposati, perchè si sarebbero resi conto che non erano proprio una coppia nel vero senso della parola. Si sono lasciati trasportare, sul momento, da altre motivazioni, che hanno offuscato il vero senso del matrimonio: passare la vita con una persona che si desidera avere accanto.
Detto questo, torno al punto primo: cosa l'ha fatto innamorare di te? E' possibile rievocare le stesse cose che avete provato allora per cercare di riaccendere la passione oggi?
Ti posso anche credere, ma non m'interessa nemmeno che non m'interessa, non credo di rimetterci qualcosa... XDUhm, non credo, cioè, anche se una mi piglia possiamo benissimo andare a tentativi e se la cosa non funziona ha tutto il diritto di andarsene e cercare di meglio, credo che sarei un egoista se mi opponessi alla sua decisione, ma non un egoista a prescindere solo perchè per me non è un problema.
Situazione delicatissima la tua...
Io quoto chi ti ha consigliato una terapia di coppia perchè di certo il vostro non è un matrimonio normale, il sesso è una componente naturale ed importante del rapporto coniugale e il fatto che lui ti dica che non ti trova bella e di conseguenza non lo ecciti, credo sia un problema da esaminare più a fondo.
Una domanda: lui ha mai avuto di questi problemi con le sue ex?
Perchè sarebbe interessante capire anche se la sua "repulsione" per il sesso sia una conseguenza della routine di coppia o se sia nata solo con te.
Convincilo ad andare da un terapeuta perchè comunque da come ne parli sembra che vi vogliate bene e penso che valga la pena darvi un'altra chance, molto meglio che pensare all'ipotesi della coppia aperta secondo me, pensaci...xD
Grazie a tutti per le vostre risposte...
Ma lasciatevi a basta porca troia, senza mettere in mezzo amanti o che altro.
Se io non scopavo da un anno sposata o meno gia lo avrei lasciato da un pezzo.
Non esiste proprio sta cosa.
Non ho ancora letto tutte le risposte.
Ma dal tuo primo intervento, e da un altro paio letti così frettolosamente , sai cosa ti dico?
Se non avete figli e a te questa situazione non sta bene, lascialo.
Se avete figli dovrai trovare TU una soluzione al TUO problema.
Il fatto che ti dica che non sei un granché e quindi non lo ecciti, non è bello.
Un uomo dovrebbe desiderare la propria donna a prescindere dal suo aspetto fisico.
DOvrebbero essere altri gli aspetti che portano sotto le lenzuola.
Se ogni volta è necessario il colpo di fulmine per avere un'erezione, significa che dietro questa relazione non c'è nulla.
Nemmeno la voglia di migliorarla.
(Sto a pagina 2 eh. )
Caro RudeMood..
non sarei così lapidario.. ma credo dipenda anche dalla tua giovane età.
Ero anche io così irruenta un tempo.
L' amore ha molte faccie e molti modi per esprimersi e non si butta via una storia che ha molti aspetti positivi e belli senza prima avere lottato.
sono d' accordo con te che bisognerebbe desiderarsi a prescindere dall' aspetto fisico ma arrivare a dire che nella nostra relazione non ci sia nulla... mi sembra eccessivo.
Cmq ti ringrazio per il tuo intervento
Dipende dalla mia giovane età, o dal fatto che sono sposatA dal doppio dei tuoi anni e questi problemi li vivo, probabilmente, da quando voi stavate sull'altare. E ad oggi non ho trovato soluzioni che possano andare bene per tutti e tre, perché ognuno ha delle esigenze e priorità diverse dagli altri.
In ogni caso, come ripeto, non ho letto ancora tutto il topic e varie altre informazioni del caso ;)
Mettiti una maschera allora.
Io ho letto tutte le pagine e non ho capito una cosa.
Lui di questo problema cosa dice?!
Sarò una ragazzina e circondata da altri ragazzini, ma mi sembra assurdo che un uomo non abbia voglia di avere rapporti..
E poi, non ha voglia o non ci riesce?!
E' sempre stato così?! Anche in altre relazioni aveva questi problemi?
Parlatene cavolo, se non potete andare da uno psicoterapeuta (e comunque mi sembra strano che usino pillole su pillole!) risolvete la questione a casa. Il dialogo è l'unica fonte di salvezza.
Vi state distruggendo a vicenda e non sai neanche perchè..
Io mi farei l'amante.
Per me non ti ama ed ha un'altra.