Visualizzazione stampabile
-
Dolore
Ciao a tutti,
Da poco ho fatto l'amore per la prima volta, e ha fatto davvero male. Io pensavo fosse dovuto appunto alla rottura dell'imene, invece ieri l'abbiamo fatto di nuovo, ed ha fatto ancora più male e, come l'altra volta, il giorno seguente ( in questo caso oggi) ho perso sangue. Premetto che il mio ragazzo è davvero bravo, fa di tutto per farmi star bene.. insomma, non pensa solo a lui. Il punto è che, per esempio nei preliminari, mi sento abbastanza in imbarazzo, ad esempio non gli permetto di farmi sesso orale... lo so che non è una cosa brutta, ma proprio non ci riesco, mi vergogno. Ora non vorrei essere fraintesa, lui mi piace molto, ma non saprei come spiegare, credo di avere un po' di problemi col mio corpo, un bel po' di complessi ( " e se poi qui, e se dopo là"...) mi rendo conto che non va bene e che dovrei superarli ma non ci riesco. spero sia questione di tempo...
in ogni caso appunto, provo molto dolore, di raggiungere l'orgasmo poi non se ne parla...
mi sento in colpa per queste paranoie che mi faccio, cioè, mi rendo conto che non deve essere piacevole andare a letto con una che non ti permette di fare un cavolo.. e boh, ci sto abbastanza male perché non so dargli di più...
Scusate il semi-romanzo, ma sinceramente non so proprio che fare...
-
Allora Clammer, se ti fai paranoie inutili, non riesci né a rilassarti, né a raggiungere l'orgasmo, di conseguenza se sei tesa, ti fai male, che sia la prima volta o che sia l'ultima.
-
L' avere un certo tipo di rapporto ( come quello orale), è cosa che per una persona timida ( soprattutto alle prime esperienze..), puo' essere considerato un muro pudico difficile da varcare. Non si puo' certo fartene una colpa , visto che il conseguimento di un certo coinvolgimento sessuale avviene in uno stato di particolare trasporto o coinvolgimento emotivo. Se a cio' aggiungiamo il dolore e la giustificata tensione durante la penetrazione che provi, non v'è nulla di strano se la tua mente non riesce a sintonizzare armoniosamente : pathos ed eros. Pazienta ...e meglio sarebbe a mio modesto avviso una visita ginecologica di controllo. Auguri.http://i41.tinypic.com/19tjet.gif
-
tranquilla..rientra nella norma avvertire dolore anche nei rapporti successivi..ovviamente se si prolunga nel tempo una visitina me la farei. :)
il sesso orale è una cosa troppo intima e a mio parere richiede grande coinvolgimento e trasporto..smetti di pensarci e sarà tutto più facile e spontaneo..
-
Credo sia una cosa normale, mi ricordo che con la prima ragazza vergine con cui lo feci, sentì male fino alla quinta volta (e credo fosse molto più paranoica di te).
Per quanto riguarda l'imbarazzo che hai verso lui, se lo vuoi (e se lo ami), passerà anche quello. Dai tempo al tempo.
-
Devi avere più confidenza col tuo corpo e lasciarti andare completamente. se sei rigida ti farà sempre male, lo so che è difficile, ma x queste cose ci vuole molta naturalezza
-
Le prime volte è naturale provare dolore, e cmq mica devi per forza farti fare sesso orale, nn è un obbligo.
-
-
a me è successo di sentire più dolore la seconda volta invece della prima..ma comunque è normale, succede perchè magari la prima volta l'imene non si è rotto completamente..per quanto riguarda il piacere può essere che ci voglia un pò, come che al prossimo rapporto raggiungerai l'orgasmo..dipende da te, da quanto sei rilassata, da lui come ti stimola, tante cose..
per il sesso orale magari prova nel buio totale, può essere che ti dia "problema" il farti vedere o guardare lui mentre te lo fa..
-
Ok grazie a tutti per le risposte e per i consigli :) mi siete stati molto d'aiuto