Ciao, sono un ragazzo di 27 anni e la mia situazione attuale è un po’ complicata, ma forse neanche tanto in fondo.
Diciamo che questo non è un gran periodo di vita sociale per me. E’ da qualche mese che mi sono lasciato con la mia ex ragazza, con la quale abbiamo avuto una storia un pò travagliata durata un paio d’anni, ma non è questa la cosa di cui voglio parlare ora.
Il fatto è che, finita questa storia, in modo un po’ doloroso, ho perso purtroppo alcuni contatti, che comunque ho realizzato non essere così profondi e mi sono ritrovato un po’ solo.
Altre persone invece, che pensavo più sincere, si sono rivelate diverse. Mi sono ritrovato purtroppo ad affrontare profonde delusioni rispetto a persone che consideravo amici ma che si sono rivelati poco più che conoscenti occasionali. Della serie: poca serietà, menefreghismo, bidonamenti continui.
Comunque, non vi annoio ulteriormente a riguardo. Io mi ritengo un ragazzo positivo e ottimista e anche se il periodo non mi sorride, cerco sempre di guardare avanti e spero sempre che qualcosa di buono accada. Cerco di infilarmi in nuove attività, di frequentare nuovi posti per conoscere persone nuove, anche se questo non è sempre facile da fare quando sei solo. E ancora meno quando sei magari un pò introverso nell’approccio iniziale come me.
Quello che sto cercando ora sono persone valide, oneste, persone vive e che abbiano voglia di vivere la vita con ottimismo e magari anche di fare, di fare un sacco di cose. Perchè è questo che ho voglia di fare ora. Non voglio rinchiudermi nelle mie delusioni e frustrazioni, voglio conoscere persone vere, su cui poter contare, che come me abbiano voglia di conoscere gente per uscire e divertirsi e magari stabilire una bella e importante amicizia. Certo, costruire un’amicizia non è una cosa semplice e banale ed è per questo che sto provando diverse strade per conoscere persone nuove e magari questo post mi darà qualche chance in più. :-)
Insomma, se qualcuno mi legge e come me si sente solo, o ha voglia di fare quattro chiacchiere, o ha voglia di organizzare qualcosa (distanza permettendo) io sono qui. Nel caso io vi leggerò e risponderò qui sul forum o anche in privato.
Io sono di Verona ed è chiaro che conoscere persone più vicine faciliterebbe le cose. Però anche qualche messaggio o risposta sincera, anche se geograficamente più distanti mi farebbero molto piacere.
Grazie a tutti in ogni caso.