lettere della lingua elfica del signore degli anelli
http://www.fontriver.com/i/maps/tengwar_gandalf_map.png
Visualizzazione stampabile
lettere della lingua elfica del signore degli anelli
http://www.fontriver.com/i/maps/tengwar_gandalf_map.png
e quindi? non capisco il senso
senso di tale topic? :roll:
io son un amante e profondo conoscitore de Il signore degli anelli ma...
non ho capito dove vuoi andare a parare :|
Complimenti, sai scrivere in elfico, ma in italiano sei osceno...Complimenti vivissimi :045:
boh vabbè magari è solo per far vedere una sorta di alfabeto elfico a chi è appassionato del genere u.u
per esempio, io ho notato che trascrivere in elfico il mio nome (matteo) è graficamente brutto T__T
però magari ad un appassionato del fantasy potrebbe piacere l'idea di sapere come si scrivono in elfico le varie lettere del nostro alfabeto ^__^
io preferisco le rune dei nani u.u
Jo ha detto una cosa vera... scrivi il verbo avere senza h :roll: cosa abbastanza grave...
ora abbiamo capito il senso... quindi?
siccome chi legge vorrebbe capire e siccome credo sia essenziale sapere la propria lingua, almeno ad un livello decente, è normale che si muovano tali critiche
poi se vuoi scrivere così fai pure ma non ti lamentare se criticano
detto questo io preferisco la lingua dei nani e difatti mi son divertito da piccolo a riscrivere parole e frasi... alcune erano facili, altre no
in realtà ci insulterà a tutti in elfico, prendendosi beffa di noi.....ma adesso hai finito!:x
No, comunque se vuole pubblicare l'alfabeto elfico, che faccia, non mi sembra sia vietato da nessuna parte....almeno per ora:116:
:050: Quanto mi piaceeee
A me sembra Arabo.
esatto, diciamo che tolkien per quanto riguarda usi-costumi e lingua degli elfi s'è un pò ispirato alle culture orientali-medio orientali..
non voglio fare l'avvocato di nessuno, sia mai, però è anche vero che questo topic non è che sia una mosca bianca in questa sezione.. voglio dire.. poco più sotto di questo c'è il topic in cui un utente chiede se è mai capitato di andare a scuola da ubriachi:roll:
io poi sono di parte perchè amando molto l'immaginario tolkeniano, ste cose un pò mi stuzzicano quindi non l'ho trovato così inutile come molti pare pensino.. l'ho trovato curioso, ecco ^^
Hummm.... A dirla tutta l'elfico è una lingua con un suo alfabeto, una sua fonetica, una sua sintassi ed una sua grammatica esattamente come tutte le altre.
In effetti le regole base per l'elfico le ha scritte Tolkien già dal Silmarillion, ma poi si è via via raffinato per merito di appassionati e dei sempiterni Wizard of the Coast.
Anche il più niubbo giocatore di Dungeons & Dragons sa bene queste cose, e naturalmente le so anche io perchè facevo il Dungeon Master :)
Come fanno a distinguere le consonanti maiuscole da quelle minuscole?
Bello,adesso scrivo insulti ai miei prof in Aelfico :lolll:
Mamma mia al liceo ero fissata con lo scrivere in elfico, lasciavo pure messaggi in codice sulla lavagna della classe del mio fidanzato :lolll:
peccato che non posso fare copia/incolla delle singole lettere altrimenti avrei invaso il topic di messaggi in elfico :lol:
:045:
Ahpperò:P