ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

EURODELIRI

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito EURODELIRI

    EURODELIRI

    Leggo continuamente accuse all’Unione Europea, che agevolerebbe le banche ma non i cittadini, aiuterebbe i grandi gruppi ma non la gente, aiuterebbe la globalizzazione a scapito dei mercati interni e dell’autonomia di ogni Stato, cose cosi’.
    Eppure qualcosa che non funziona ci dev’essere e l’ho scoperto stamattina cambiando la spina al mio ferro da stiro.
    Ero in viaggio in Italia e l’ho comprato per non dover dipendere dalle lavanderie ( e non dover di conseguenza accendere un mutuo per pagare il mio bucato).
    Pero’, mi sono chiesto, com’e’ mai possibile che ora si possano attraversare una ventina di Stati Europei senza dover cambiare i propri soldi, visto che abbiamo la stessa moneta, e se invece l’attraversiamo con un ferro da stiro, ad ogni nazione dobbiamo cambiare la spina?
    Com’e’ possibile che non si sia pensato ad unificare il concetto di sicurezza nelle case adottando tutti le stesse spine e le identiche prese elettriche?

    Una seconda considerazione poi, mi e’ venuta alla mente completando la sostituzione.
    Io ricordo che con un cacciavite si montava una spina, ora non so voi in Italia, ma qui in Grecia per mettere una spina nuova, occorrono TRE cacciaviti.
    Uno a stella per aprire il congegno, uno normale per fissare il cavo ed uno piccolissimo per far girare le vitine che collegano i fili agli spinotti.
    Siete sicuri che anche questo faccia parte del progresso?


    Leggo:

    LAPO CALISSE

    Il primario neurologo del Mauriziano, Maurizio Gionco che ha dimesso Lapo Elkann:
    «Lo abbiamo apprezzato tutti per la sua passione per la vita e per il lavoro. Lo definirei un Leone nato sotto il segno della Bilancia». Fantastica, come cartella clinica.
    Vuoi vedere che invece che la prognosi gli ha fatto l’oroscopo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PSI CODRAMMA

    Sono certo che non siete riusciti a capire una beata fava di nulla, al cosiddetto congresso del Nuovo PSI che, dato il numero degli iscritti, si e’ svolto nello sgabuzzino delle scope della Fiera di Roma.
    Ve lo spiego io che di questa gloriosa stirpe seguo le orme dai tempi di Garibaldi.
    I fatti: (anzi, gli strafatti, che sarebbero poi Bobo Craxi e De Michelis):

    la Commissione di garanzia del Nuovo Psi dichiara nullo il congresso alla Fiera di Roma con 5 voti su 8, ma i 3 delegati rimanenti decidono di continuare e Bobo Craxi viene ACCLAMATO segretario del partito.
    Anche quell’avanzo di balera di Gianni De Michelis e’ partito, ma non come intende il partito, ma proprio partito, cioe’ andato via a organizzare un’altra scissione. Che se continuano a scindersi con questa velocita’, tra poco ci vorra’ il microscopio per vederne i componenti!

    Per la verita’ De Michelis un sospetto l’aveva maturato quando, andando al bar per il consueto cappuccino si e’ accorto che le brioches erano attaccate alla catenella come le penne alla posta e fece la sua prima dichiarazione:
    “Se il Congresso decide che devo essere io a guidare e riunificare la grande famiglia socialista mi sacrificherò. Pero’ non potete chiedermi condizioni inccettabili!”
    E quali sono, non rubare?

    Pure Bobo dalla sua si e’ lanciato in un’analisi politica degna di cotanto padre:
    “La colpa di questa scissione e’ di Berlusconi!”
    E ti pareva.
    Manca che a Berlusconi gli diamo la colpa della diga del Vajont e poi i danni li ha fatti tutti lui.

    Ingrato!

    E pansare che allo scorso congresso socialista ( svolto, dato l’alto numero degli iscritti, nella cabina telefonica di piazza Colonna) il presidente di noi tutti ci ando’ e ricordo benissimo, quando allargando le mani proclamo’:
    “Lo dico chiaro: io sono il Bene...”
    E a vederlo la’ tra Craxi e De Michelis, non so, mi era parso come il Cristo tra i due ladroni...

    Mah, aveva ragione quel tale: i socialisti sono come le patate. Il meglio ce l’hanno sotto terra!

    http://img469.imageshack.us/img469/5...ludorme5hi.jpg

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: EURODELIRI

    Quote Originariamente inviata da AldoVincent
    ...
    Com’e’ possibile che non si sia pensato ad unificare il concetto di sicurezza nelle case adottando tutti le stesse spine e le identiche prese elettriche?

    ...

    Io ricordo che con un cacciavite si montava una spina, ora non so voi in Italia, ma qui in Grecia per mettere una spina nuova, occorrono TRE cacciaviti.
    Uno a stella per aprire il congegno, uno normale per fissare il cavo ed uno piccolissimo per far girare le vitine che collegano i fili agli spinotti.
    Siete sicuri che anche questo faccia parte del progresso?
    Me lo sono chiesto sempre anch'io...

    Per i cacciaviti invece bisognerebbe prendere esempio dalla Svezia. Ieri con un solo cacciavite piatto di media grandezza ho montato e collegato dei faretti da soffitto IKEA
    (non è servito nemmeno quello "piccolissimo per far girare le vitine che collegano i fili agli spinotti." in quanto gli spinotti avevano un sistema ad incastro )

  5. #4
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Certo, occorrerebbe andare a vedere l'esperienza di tutti i componenti dell'Europa e adottare il migliore ( in tutti i sensi, anche il meno costoso) PER LE CASE NUOVE !!
    Perche' cambiare tutto il sistema costerebbe una cifra e la farebbero pagare a noi!!


    Sempre sul congresso PSI, sono andato a vedere le mie vechcie noterelle:

    Sono andato a cercare tra le mie noterelle:


    Ricordo che, molti anni fa, fu commissariata la Federazione di Torino, che aveva a capo Giusy La Ganga, per gravi irregolarità amministrative; fu inviato come commissario Rino Formica, che lavorò laggiù per circa un mese nel tentativo di capire quello che avevano combinato i socialisti torinesi nella gestione amministrativa della loro Federazione.
    Al ritorno a Roma, un giornalista chiese a Rino Formica cosa aveva trovato, sotto il profilo economico/amministrativo, alla Federazione PSI di Torino. La risposta fu: "Il convento è povero, ma i frati sono ricchi".



    1998

    Al congresso dicono che cambieranno nome.
    Non vi preoccupate.
    Li riconosceremo comunque dalle impronte digitali!

    1999
    3 MARZO

    Dal Congresso dei Socialisti Europei si e’ alzato forte un grido:
    “Ridiamo l’onore perduto a Craxi ! “
    E il Congresso ha risposto:
    “Si’, ridiamo, ridiamo…”

    SOCIALISTI PARTITI
    Si e’ chiuso il congresso dei Socialisti Europei con un’esortazione a guardare verso Clinton per risolvere il problema della disoccupazione, come se, coi tempi che corrono, fosse facile trovare nuove stagiste per fargli fare da umidificatori di sigari.
    Per il resto un Congresso dove chi prendeva la parola sembrava giocasse al gioco delle cucuzze e a chi le sparava piu’ grosse nel campo dei nuovi posti di lavoro. E tu dici quattrocentomila nuovi posti di lavoro? E io dico un milione , e cosi’ via.

    Gennaio 2001
    CONGRESSO SOCIALISTA
    Si e’ tenuto in una cabina telefonica di Milano il primo congresso dei nuovi socialisti in cui si intravedono gia’ tre correnti che si frappongono a quattro leader che si divideranno in cinque movimenti che elemosineranno seggi a destra e a sinistra.
    Hanno cambiato nome un’altra volta.
    Ma non vi preoccupate, li riconosceremo tutti dall’odore.


    Novembre 2002
    CONGRESSO
    Avete visto le squallide immagini della conclusione in osteria del congresso Psi?
    Cantavano tristi nenie sinistrorse e mi hanno fatto venire in mente il dubbio atroce che tormenta Benigni: perche’ tutte le malattie del cervello cominciano per Psi? ( psicolabile, psicopatia, psicodramma, ecc.). Unico segno esteriore che in quella trattoria ci fossero i socialisti era che l’oste aveva legato le posate con la catenella, come le penne nelle banche.
    Eppure anche questo congresso fa bene alla comprensione della fisica moderna: come l’atomo infatti, procede di scissione in scissione fino a diventare cosi’ microscopico da non avere massa.
    Tra le correnti che si contendono le spoglie di Craxi ( i socialisti sono come le patate, il meglio di loro sta sotto terra) c’e’ quella di Bobo, De Michelis, Martelli e altri corpuscoli, tra tutti pero’ si staglia l’immarciscibile Intini che gliele canta a tutti: Intinillimani.

    Settembre 2003
    Rubati all’Hotel Raphael un Picasso e due importantissime tele.
    (Ma i socialisti, non erano andati via da un pezzo?)


    Insomma, e' sempre Carnevale!!