bho vabbe...ci si sente...io ci ho provato XD
allora quando torni dimmelo -_-
Oddio...vi presento i gruppi telegraficamente:
Maiden e Sabbath nn ce n'è bisogno.
Kreator, Tankard, Destruction e Sodom sono i 4 più famosi gruppi thrash metal tedeschi.
Overkill, Testament e Annihilator sono thrash metal made in USA, anche se gli Annihilator si diferenziano un pochino perchè sono meno "brutali" rispetto ai 2.
I Diamond Head hanno fottuto tutto il mondo metal con un semplice album, per chi ama i Metallica consiglio l'ascolto dei Diamond Head e poi ne riparleremo.
I Rainbow (Blackmore / R.J. Dio per solo 3 album) è il gruppo meno metal tra questi metal...ma credo ke anche essi nn bisognino di presentazioni.
I mitici Sepultura (fratelli Cavalera) sono thrash metal made in Brazil, anche se nacquero black metal e dopo alcuni album deviarono su ritmi piu tribali dovuti anche all'essere brasiliani.
I Venom...beh i Venom sono i Venom, i padri del metal...hanno creato loro il black metal, basta vedere come si intitola uno dei loro primi album. Passando tra heavy e thrash consiglio vivamente anche il loro ultimo album (Metal Black)...da paura!!!
I Celtic Frost svizzeroni, nn ti aspetteresti da dei compaesani di Heidi una cosi buona musica, definiti black metal, sono stati camaleontici passando nel thrash, death e addirittura in Cold Lake tirarono fuori il loro lato glam. Assolutamente da ascoltare.
Aggiungo un gruppo per gli amanti del death metal: i Napalm Death.
Per la tessera lasciamo stare perchè seppur ascoltando molto metal, non è l'unico genere che ascolto. Ascolto anche generi del tutto lontani dal metal perciò non mi sono mai definito un metallaro puro.
Metallooooooooooooooooooooooooooooooooooo!