Che soprannomi date o davate ai vostri prof? Perchè?
Che soprannomi date o davate ai vostri prof? Perchè?
dunque
Italiano/Latino =Tarda, per assonanza col nome e per com è, anche se l'aggettivo adatto sarebbe stronza.
Greco = potnia o barbamamma perchè è troppo dolce
Storia/Filo = Chimi per il suo cognome
Ed.FIsica = Maurì perchè è un pò come se fosse nostro amico
Scienze = Inzuppato perchè all'inizio dell'anno non mi entrava in testa il suo nome e ho preso a chiamarlo così.
Inglese = Loffa per il suo cognome
ed. fisica = wollace, il perchè non lo so
poi basta che pena
Inglese del terzo e quarto anno delle superiori: Gargamella. Era una donna (oddio, si capiva giusto dal nome femminile), ma per simpatia e soprattutto NASO avrebbe potuto passare tranquillamente per lui.
Francese della classe accanto alla nostra: il nome del gatto di Gargamella (che col cavolo che me lo ricordo adesso ), oppure Il Nano Malefico. Stava dietro al mostro di cui sopra e in più non brillava in altezza.
Tedesco: La Megera. Semplice anagramma del suo cognome
inglese=parrucchino perche lo porta e si vede palesemente che e finto
francese= zia genny prof. gennaro ricordava nonna papera
mez metr= prof di sala(maitre) che era alto mezzo
I miei prof non li chiamo in nessun modo però posso scrivere qualcuno dei miei amici
SuperMario col parrucchino: Giuro.E' uguale a SuperMario.Ci manca solo la salopette.Col parrucchino perchè ha un appariscente parrucchino castano molto fluente che fa risaltare molto l'attaccatura grigia.
La Pazzoide: Il mio amico la chiama così perchè dice che è mezza schizzata io la chiamo Hippie/Figlia dei Fiori perchè si veste un po' etnico .
Il Prof Inquietante: E' un tipo molto losco e semplicemente pazzo.Ha uno sguardo che ti paralizza e poi in un modo o nell'altro deve spaventarti o comunque farti rimanere perplesso.
Play&Stop:Questa prof ha un modo di spiegare molto strano sta zitta per tre ore pensando a cosa deve dire,poi quello che ha formulato lo dice così velocemente che non si capisce.Poi tutto questo si ripete all'infinito.
La professoressa di matematica: nemico o avversario. (inventato io, perchè mi sta sulle balle)
Professore di italiano: giustipesse. Non sò come abbia avuto una laurea, a me sembra ritardato... look
Professore di disegno tecnico: branda. Editazione dal suo cognome reale.
Mi sono dimenticata di scrivere i soprannomi dei miei!!!
Matematica= Epaminonda (all'interrogazione di storia alla domanda chi era Epaminonda il mio compagno scoppia a ridere e fa "Epaminonda-Alimonda!" Alimonda è il cognome della prof!)
Italiano= La stronza (il perchè si può intuire!)
Greco del classico= Freezer (perchè somiglia a quello di dragon ball) o papà orso (x tutti i peli che ha sulle braccia)
Vice preside= Ugo Balestra eau de toilette! (si chiama Ugo e Balestra è il diminutivo del cognome, eau de toilette perchè il nome così sembra quello di un profumo!)
il mio prof di impianti elettrici lo chiamavamo o "mimì" (domenico) o "devvù" perchè stava di continuo a scrivere alla lavagna la differenza di potenziale delta V e diceva devvù in un modo che solo lui sapeva
mai dati