ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Polyacrylamide e altri problemi!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito Polyacrylamide e altri problemi!

Hola!

-----Devo rimediare velocemente dei "cristalli" (in inglese si chiamano Polyacrylamide) che assorbono centinaia di volte il loro peso in acqua per poi liberarla in un lungo periodo di tempo (sono quelli in foto).Se qualcuno sa dove si possono trovare vi prego di dirmelo!Sapete se esistono altre cose con questa proprietà?
    Mi sarebbe anche utile sapere come si chiamano in italiano...

-----Dove si possono comprare quei sacchi di plastica molto resistenti che usano nei cantieri?

Grazie per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di Cimis; 21/7/2008 alle 15:27

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

so cosa è la poliacrilammide... ma sinceramente nn saprei dove s compra... a che serve?
    conosco le proprietà chimico-fisiche in applicazione a tecniche strumentali di analisi chimica... non per cantieri... spiegati... e vedrò d aiutarti

saluti

PS: t avverto però che la poliacrilammide è considerata al pari di una neurotossina... ergo se non l'hai mai usata e/o non hai conoscenze in ambito chimico d buono/ ottimo livello lascia perdere il tutto...
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 29/3/2008 alle 13:13

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    so cosa è la poliacrilammide... ma sinceramente nn saprei dove s compra... a che serve?
    conosco le proprietà chimico-fisiche in applicazione a tecniche strumentali di analisi chimica... non per cantieri... spiegati... e vedrò d aiutarti

saluti

PS: t avverto però che la poliacrilammide è considerata al pari di una neurotossina... ergo se non l'hai mai usata e/o non hai conoscenze in ambito chimico d buono/ ottimo livello lascia perdere il tutto...
    No no erano due cose separate la prima domanda con la seconda....Per non aprire 2 topic le ho scritte qua.A me la poliacrilammide serve per mischiarla con della terra per far si che tenga piu acqua.
    I sacchi di plastica sono un'altra cosa!
    Comunque si lo so che sono una neurotossina e infatti volevo chiederti se una volta messe in mezzo alla terra potrebbero avere qualche impatto negativo sulle piante

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

da chimico t dico questo: ho cercato sui miei manuali... è scritto che

polyacrylamide can degrade under normal environmental conditions, releasing acrylamide, a known nerve toxin (la poliacrilammide può degradarsi in normali condizioni ambientali, rilasciando acrilammide, una ben nota neuro tossina)

per correttezza v dico che:

acrilammide come detto altrove m pare... è cancerogena categoria 2, mutagena categoria 2 e pericolosa per la riproduzione umana...

consiglio spassionato... lasciala perdere... smaltiscila in luoghi appositi... poi fai come credi...

saluti

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

da chimico t dico questo: ho cercato sui miei manuali... è scritto che

polyacrylamide can degrade under normal environmental conditions, releasing acrylamide, a known nerve toxin (la poliacrilammide può degradarsi in normali condizioni ambientali, rilasciando acrilammide, una ben nota neuro tossina)

per correttezza v dico che:

acrilammide come detto altrove m pare... è cancerogena categoria 2, mutagena categoria 2 e pericolosa per la riproduzione umana...

consiglio spassionato... lasciala perdere... smaltiscila in luoghi appositi... poi fai come credi...

saluti
    Si ma non mi hai rispostoFa male alle piante?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

sì fa male... pensavo si capisse perdonami!
    è un pesante inquinante ambientale... il rilascio potrebbe produrre danni gravi, che durerebbero anche decenni... non solo all'ambiente ma anche a tutto il resto... evita!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

sì fa male... pensavo si capisse perdonami!
    è un pesante inquinante ambientale... il rilascio potrebbe produrre danni gravi, che durerebbero anche decenni... non solo all'ambiente ma anche a tutto il resto... evita!
    Pero la cosa strana è che ho comprato questi "cristalli" proprio come alternativa alla terra per le piante da ornamento interni...Se sono cosi dannose perche le vendono a questo scopo?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

mmh boh... mai usate... t riporto ciò che so come chimico... chiederò a qualche docente di scienze ambientali e al mio prof d ecotossicologia... se c tieni

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

è una specie di roba gelatinosa? Io una volta avevo comprato un sacchetto simile...prendi sta polverina, metti un litro di acqua, i granelli diventano granuli...si chiamava terra magica..ho provata a metterla nell acquario dei pesci, che sono ancora vivi ...

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

mmh boh... mai usate... t riporto ciò che so come chimico... chiederò a qualche docente di scienze ambientali e al mio prof d ecotossicologia... se c tieni
    A essere sincero mi faresti un grande favore perche dipendono molte cose da questa poliacrilammide! Se lo farai veramente grazie mille!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima