ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

email da ebay contraffatta?

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Torino
    Iscrizione: 1/9/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito email da ebay contraffatta?

ciao a tti ho ricevuto un email da una certa "fattura@ebay.it" in cui parlava di 1 certa cifra di 137, qualcosa euro e la parola "fattura" nn mi piaceva (visto k credo abbiate capito k io su ebay nn ci sn neank mai entrato....)
    poi sn andato su ebay e diceva ank di queste email contraffatte in cui i mittenti erano "qualcosa@ebay.it." dopodike sn tornato alle email e lo contrassegnato cm nn sicuro e adesso nn celo piu la mail.
    ah, la mail era nella posta indesiderata
    cosa devo fare? devo preoccuparmi o no?

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

era una truffa, vai tranquillo, sono iscritto su ebay da anni e ho già comprato quintali di roba, e non esistono messaggi provenienti da fattura@ebay.it e soprattutto le email da ebay riportano il tuo nome e cognome come prova della loro sicurezza

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Torino

Predefinito grazie

grazie ma ki le manda ste cose a kosa serve??? xk nella mail nn cera ne un link k poteva avere un virus o dove si paga, ne altro di simile... nn capisco

twix ™
    Ospite

Predefinito

Non rispondere.

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito Re: grazie

Quote Originariamente inviata da errante92
    grazie ma ki le manda ste cose a kosa serve??? xk nella mail nn cera ne un link k poteva avere un virus o dove si paga, ne altro di simile... nn capisco
    Si chiama "phishing". Mandano una mail che sembra inviata da un sito come ebay o anche posteitaliane.it, tanto per fare un esempio, con una richiesta di inserimento dati personali al link allegato alla mail. Se ci si casca, si fornisce su un piatto d'argento ai truffatori informazioni personali come numero di conto e codice d'accesso, e loro provvedono ad alleggerirti di un po' di soldini...

Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina
    Non rispondere.

si,infatti

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Torino

Predefinito Re: grazie

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Si chiama "phishing". Mandano una mail che sembra inviata da un sito come ebay o anche posteitaliane.it, tanto per fare un esempio, con una richiesta di inserimento dati personali al link allegato alla mail. Se ci si casca, si fornisce su un piatto d'argento ai truffatori informazioni personali come numero di conto e codice d'accesso, e loro provvedono ad alleggerirti di un po' di soldini...
    si ma allora vanno alla cieca, xk io nn ho nulla di tto questoe dovrebbero capirlo visto l'eta!

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da errante92
    si ma allora vanno alla cieca, xk io nn ho nulla di tto questoe dovrebbero capirlo visto l'eta!
    A me sono arrivate 4 mail da un fantomatico indirizzo che sembrava quello di posteitaliane.it, in cui mi si diceva che avevano cambiato la password al mio conto online, una cosa del genere. Piccolo particolare, io NON ho conti online su posteitaliane.it, nè ne ho mai avuti...
    Molto probabilmente, mandano le mail a una grossa lista di distribuzione, in cui non tutti sono utenti di questo o quel servizio, ma loro perlomeno ci provano...

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Torino

Predefinito

A me sono arrivate 4 mail da un fantomatico indirizzo che sembrava quello di posteitaliane.it, in cui mi si diceva che avevano cambiato la password al mio conto online, una cosa del genere. Piccolo particolare, io NON ho conti online su posteitaliane.it, nè ne ho mai avuti...
    Molto probabilmente, mandano le mail a una grossa lista di distribuzione, in cui non tutti sono utenti di questo o quel servizio, ma loro perlomeno ci provano...
    cogli**i se devono fare le cose fatele bene.........

FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina
    Non rispondere.