Visualizzazione stampabile
-
Ferragosto
Ma da dove spunta fuori il nome "Ferragosto"?
Ogni anno, il 15 Agosto, i più benestanti erano soliti regalarsi una bella e roboante Ferrari.
Da qualche anno la federconsumatori, per ovviare alle eccessive spese dovute allo sperpero pro-Ferrari, ha istituito in questo giorno una festa nazionale nella quale le concessionarie di automibili rimangono rigorosamente chiuse.
Mossa astuta.
-
Credo derivi dal Latino.
Mi pare di averlo studiato quest'anno :smt040
-
mie reminescenze mi dicono che era una festa contadina, del grano... da dove derivi il nome non ne ho la più pallida idea...
(non sono affatto sicuro di ciò che ho scritto:D)
-
Quote:
Originariamente inviata da Doctor Hellmer
mie reminescenze mi dicono che era una festa contadina, del grano... da dove derivi il nome non ne ho la più pallida idea...
8-)
-
Re: Ferragosto
-
Però se qualcuno mi avesse regalato un Ferrarino oggi non mi avrebbe proprio fatto schifo eh :smt003
NON parlo dei modellini, eh...
-
Re: Ferragosto
Quote:
Originariamente inviata da bambolina_dolce
ricordo che è Off-Topic -.- sono in grado anch'io di aprire l'home page di Google e inserire la chiave -.-
Che tristezza, non ci sono più gli Off-topicari di una volta :(
-
Bah si credo anche io derivi dal nome della macchina..ferrari di agosto :roll: magari perche' e' quella piu' costosa dell anno e quindi si fa festa :roll: chissa' forse c'era anche un audigennaio, alfafebbraio, citroenmarzo, fiatmaggio e cosi via... :roll: fino alla ferragosto :| nn regge molto :shock: ma secondo me e' proprio cosi :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da carmen83
Bah si credo anche io derivi dal nome della macchina..ferrari di agosto :roll: magari perche' e' quella piu' costosa dell anno e quindi si fa festa :roll: chissa' forse c'era anche un audigennaio, alfafebbraio, citroenmarzo, fiatmaggio e cosi via... :roll: fino alla ferragosto :| nn regge molto :shock: ma secondo me e' proprio cosi :nice:
:lol: :lol: :lol:
-
ferragosto= agosto ai ferri, perchè fa caldo...io credevo fosse per quello!!! :(