Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
un dubbio!
ma sono solo io a non capirci una cippa quando scrivono così?????
cioè, per me è arabo, ci metto prima a fare le versioni di greco!
:lol: quando gli ho detto ad una mia amica di scrivere umano su msn, mi ha risposto che non sono aggiornata :|
che è il linguaggio dei giovani!
:| io inneggio al medioevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io vivo nel medioevo :nice:
-
Ma scusate, quel tipo di scrittura è nato per gli SMS, dove i caratteri si pagano!! Ma in Internet!! Dove abbiamo infiniti (quasi) caratteri?? Non dico bisogni rispettare scrupolosamente le minime virgole, ma almeno i punti interrogativi alla fine delle domande possiamo metterli?
PS: Odio chi su msn scrive con UNA EMOTICON OGNI LETTERA e per giunta in quel modo descritto da aventiniana. Bei tempi quelli in cui esisteva solo IRC....
-
Quote:
Originariamente inviata da Bandiera_Tricolore
Ma scusate, quel tipo di scrittura è nato per gli SMS, dove i caratteri si pagano!! Ma in Internet!! Dove abbiamo infiniti (quasi) caratteri?? Non dico bisogni rispettare scrupolosamente le minime virgole, ma almeno i punti interrogativi alla fine delle domande possiamo metterli?
PS: Odio chi su msn scrive con UNA EMOTICON OGNI LETTERA e per giunta in quel modo descritto da aventiniana. Bei tempi quelli in cui esisteva solo IRC....
verissimo
-
dovremmo avviare una propaganda a favore della lingua italiana....
-
Quote:
Originariamente inviata da aventiniana
No cara holly.Non ne capisco nulla nemmeno io.
Molto spesso,però,nemmeno perdo tempo nel tentare di tradurre.Non ne vale la pena.
Mi assumo la colpa di ignorare la triste trasformazione che molti miei coetanei stanno facendo della lingua italiana.
Sosterrò per sempre l'italiano di Dante,Foscolo,Leopardi,Ungaretti.....
E di tutti i grandi maestri che hanno contribuito a ricamare la lingua più bella e dalla maggiore varietà espressiva del mondo.
Perdonatemi se ho lasciato appena intravedere un ombra di patriottismo.
lo amo :cry: :cry: perchè è già morto??????? :cry:
ok la finisco. :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Bandiera_Tricolore
Parole Sante.
Odio profondamente chi non sa scrivere una frase per intero. Non è poi così difficile..credo.
-
Quote:
lo amo :cry: :cry: perchè è già morto??????? :cry:
ok la finisco. :nice:
le ultime lettere di jacopo ortis....
libro che avrò letto tra le 11 e le 12 volte.
Le mie amiche mi danno della "vecchia".
-
:D lo devo comprare...
l'ho studiato quest'anno :smt087
a parte che pezzi dei sepolcri me li ricordo ancora a memoria...
...oddio ci sono i sonetti che sono bellissimi...
:( non farmi parlare di quell'uomo, è quanto di più bello ho studiato fin'ora insieme a Catullo
-
Quote:
:D lo devo comprare...
l'ho studiato quest'anno :smt087
a parte che pezzi dei sepolcri me li ricordo ancora a memoria...
...oddio ci sono i sonetti che sono bellissimi...
:( non farmi parlare di quell'uomo, è quanto di più bello ho studiato fin'ora insieme a Catullo
mi ricordo dei sepolcri :lol:
:D
-
ho rotto i coglioni anche a te? :| :lol: sono un caso clinico