Il Lesometro è uno strumento sofisticatissimo sebbene di antica fattura. Già all'epoca degli egizi veniva sfruttato per scegliere gli architetti più lesi che potessero essere in grado di costruire tutto ciò che gli ancor-più-lesi faraoni desiderassero.
Una delle loro grandi dimostrazioni di lesaggine fu la Sfinge, che altro non è che la caricatura mastodontica della suocera del faraone che, adirato per le continue visite inaspettate della parente ahilui troppo stretta, fece costruire per mettere in ridicolo la simpatica capigliatura dell'anzana donna.
Inoltre le piramidi non furono come la maggiorparte della gente pensa le tombe dei faraoni, bensì erano gli alberghi del MonopoliZ (precursore dell'attuale Monopoli, con tanto di imprevisti e probabilità) che aveva la caratteristica di essere giocato in una scala maggiore di quella reale. -Nessuno capisce l'utilità della cosa, ma d'altr'onde erano lesi-
Il Lesometro fu usato anche in epoche più recenti, ad esempio su Galileo Galilei. Dopo aver esposto la sua teoria eliocentrica, allo scienziato venne sottoposto il test del Lesometro. Solo dopo che risultò positivo il Papa e tutte le più grandi figure politiche diedero contro allo sventurato Galileo, il quale per punizione fu spedito a S.Elena, dove vi morì il 5 Maggio 1821 (travestito da Generale Francese).
Attualmente esistono metodi facili e veloci per misurare la propria lesagginittaneità, cioè la propria lesistinagginatità. Insomma è facilecapire quanto si è lesi.
Con questo facile test:
-Guarda la tua mano, conta le dita aiutandoti con le dita dell'altra mano facendo attenzione a non contare anche quelle.
-Moltiplica tale numero per i brufoli che ti sono spuntati stamattina.
-Aggiungici la tua media scolastica, e sottraici il numero di debiti.
-Moltiplica per 2.
-Aggiungi la misura della lunghezza dell'equatore.
-Dividi per 6, col resto di 2.
-Togli il numero che hai pensato.
-Ti rimane il tuo livello di lesaggine.
Lesaggine da 0 a 4:
Sano, nulla da dire. Dovresti saperti divertire un po'. Prova l'alcool. Funziona. Poi ripassa da qui e ricalcola il tuo livello (dopo aver fatto anche etilometro, già che ti fermano i carabinieri sulla tangenziale).
Lesaggine da 5 a 56:
Nel tuo animo da angioletto c'è una vena lesa. Falla crescere e migliorala, sennò addio campagna elettorale e addio presidenza del Consiglio.
Lesaggine da 56 a 100,5:
Bene, molto bene, ti consiglio di mangiare carne tutti i venerdì e una bella 900 ogni settimana di quaresima. Mangia dalle 7 del mattino alle 7 di sera nel mese del Ramandan. E se non sei credente consolati, sei leso.
Lesaggine da 100,6 in su:
Non per niente fai parte di questo forum...
Scusate è stato un momento bellissimo.