Sicuramente non avrete mai sentito usare questa parola con questa accezione, perché l'ho inventata io .
Chi sono i glassatori? Sono una specie di individui affini ai menosi e agli ipocriti, che io non posso asolutamente tollerare.
Etimologia: la glassa è una patina di zucchero che si applica a vari dolci per renderli più appetitosi. Pertanto in senso figurato si possono chiamare glassatori quelle persone che tendono, almeno in pubblico, a presentare come bellissimo tutto ciò che li riguarda, non tanto vantandosi di se stessi, ma indirettamente, mostrandosi falsamente felici di ogni propria esperienza.
Un glassatore presenterà come fantastico, splendido, magnifico tutto ciò che fa, continuerà a ringraziare gli amici con cui ha vissuto ogni minima esperienza dicendo che "siete fantastici, grazie a tutti, vi voglio bene", magari per una normalissima serata.
Insomma, si tratta di menosi ipocriti ma furbi, che sanno che chi si vanta è spesso sgradito, pertanto cercano di ottenere lo stesso effetto di superiorità "glassando" ciò che gli sta intorno e gli capita, piuttosto che vantare se stessi.
Cosa ne pensate?