ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

I glassatori

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito I glassatori

    Sicuramente non avrete mai sentito usare questa parola con questa accezione, perché l'ho inventata io .

    Chi sono i glassatori? Sono una specie di individui affini ai menosi e agli ipocriti, che io non posso asolutamente tollerare.
    Etimologia: la glassa è una patina di zucchero che si applica a vari dolci per renderli più appetitosi. Pertanto in senso figurato si possono chiamare glassatori quelle persone che tendono, almeno in pubblico, a presentare come bellissimo tutto ciò che li riguarda, non tanto vantandosi di se stessi, ma indirettamente, mostrandosi falsamente felici di ogni propria esperienza.
    Un glassatore presenterà come fantastico, splendido, magnifico tutto ciò che fa, continuerà a ringraziare gli amici con cui ha vissuto ogni minima esperienza dicendo che "siete fantastici, grazie a tutti, vi voglio bene", magari per una normalissima serata.
    Insomma, si tratta di menosi ipocriti ma furbi, che sanno che chi si vanta è spesso sgradito, pertanto cercano di ottenere lo stesso effetto di superiorità "glassando" ciò che gli sta intorno e gli capita, piuttosto che vantare se stessi.

    Cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    penso che siano simili a persone false...nn le sopporto!

    una delle cose che più mi fa ridere poi è la facilità con cui la gente dice "ti voglio bene"..."vi voglio bene" così...senza un reale sentimento...è una cosa che nn tollero

  4. #3
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    uhmmm.....
    io conosco una persona ke è pressappoco kosì.... ridicola....
    i

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    penso che siano simili a persone false...nn le sopporto!

    una delle cose che più mi fa ridere poi è la facilità con cui la gente dice "ti voglio bene"..."vi voglio bene" così...senza un reale sentimento...è una cosa che nn tollero
    sono d'accordo con te... e per questo ti voglio bene

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sono d'accordo con te... e per questo ti voglio bene

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sono d'accordo con te... e per questo ti voglio bene


  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    .. c'è anke tanta gente semplice... che è veramente felice della sua vita e apprezzana anche le cose che per altri nn significano nulla, bisogna stare attenti ad non affibiare questa etichetta a chi nn la "merita".

    poi bho... io nn ne sò molto... anima dannata son nato e probabilmente anima dannata morirò

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    penso che siano simili a persone false...nn le sopporto!

    una delle cose che più mi fa ridere poi è la facilità con cui la gente dice "ti voglio bene"..."vi voglio bene" così...senza un reale sentimento...è una cosa che nn tollero
    quoto tutto

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace
    .. c'è anke tanta gente semplice... che è veramente felice della sua vita e apprezzana anche le cose che per altri nn significano nulla, bisogna stare attenti ad non affibiare questa etichetta a chi nn la "merita".

  11. #10
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    penso che siano simili a persone false...nn le sopporto!

    una delle cose che più mi fa ridere poi è la facilità con cui la gente dice "ti voglio bene"..."vi voglio bene" così...senza un reale sentimento...è una cosa che nn tollero
    ti quoto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima