un po' di tempo fa ero in umbria più precisamente ad orvieto e camminavo insieme ai miei e mia sorella x strada.
ad un tratto poso l'occhio per terra (poi lo ripreso eh) e vedo...
MIIIIII 100 EURIIII!!!
io mi chino per terra li raccolgo mi giro da mio papà e gli faccio.. "toh guarda 100 euro" lui me li strappa di mano e li guarda, non fa in tempo ad aprirli (erano piegati in4) e arriva una probabilmente zingara che dice di averli persi lei -.- mio papà un po' sconvolto dalla situazione glieli dà.
secondo voi la zingara voleva turlupinarci?
la mia tesi: io ho raccolto i 100 euro e la zingara mi ha visto da lontano che li raccoglievo così si è avvicinata e per convincermi a darglieli dicendo che sono suoi (io non potevo sapere se non erano veramente suoi) e così sono costretto a darglieli. e mi ha fottuto 100 euro ma non ho perso nulla
la tesi di mio papà: questa donna ha appositamente gettato 100 euro falsi di modo che la prima persona che passava e che gli avrebbe visti avrebbe detto che erano suoi, nel caso in cui non glieli avesse ridati avrebbe chiesto di fare a metà ovvero noi ci tenevamo i 100 (falsi) e lei si pigliava 50 (veri)
faccio notare che io quando gli ho presi in mano sembravano assolutamente di cartamoneta, avevano i disegnini olografici e i colori mi sembravano esatti...
cosa ne pensate voi ho ragione io, mio padre o avete qualche altra tesi?