Originariamente inviata da Anna_89
Originariamente inviata da Anna_89
leggi il titolo... -.-Originariamente inviata da TXUS
Originariamente inviata da mimì_
gli dai pure corda.....Originariamente inviata da chaoz
Originariamente inviata da Anna_89
Recensione alla canzone "Hanno ucciso l'asinello":
La canzone presenta una musica moderna sulla cui orecchiabilità non c'è nulla da dire, ritengo più importante invece analizzare il testo:
In questo testo la fa da padrone la morte di un asinello in una stalla in quel di betlemme. In questa torbida storia, che già parte con un presunto omicidio, si inseriranno alcuni dei più scabrosi, ma purtroppo attuali, mali della nostra società; la droga fa la sua comparsa alla fine della storia risolvendo il presunto omicidio, ma ancor prima si intravede una probabile e torbida storia di sesso tra l'asino e la Madonna, senza contare che l'autore ci fa capire che molto probabilmente anche Giuseppe aveva qualche segreto con il bue. Insomma è facile capire come l'autore abbia voluto descrivere in maniera appasionata l'infelice infanzia del nostro Salvatore spiegando in parte le allucinazioni sempre presenti nella vita adulta dello stesso.
Naturalmente il tutto è frutto della fantasia del autore, sappiamo benissimo che l'asinello morì solo un anno dopo per overdose, e subito fu seguito nella sua dipartita dal bue.
Voto alla musica: 7
Voto al testo: 10+