se sono in una strada buia da sola.. si idem se sono a casa da sola e inizio a sentire i rumori ovunque.. ma se vado a dormire nessun problema anke se sono da sola..
se sono in una strada buia da sola.. si idem se sono a casa da sola e inizio a sentire i rumori ovunque.. ma se vado a dormire nessun problema anke se sono da sola..
No, del buio no ma ho paura della luce soffusa...fà delle ombre strane
da piccola ero terrorizzata del buio,ma proprio una cosa anormale,se vedevo stanze buie mi mettevo a piangere,piuttosto ke andare al bagno di notte da sola mi pisciavo nel letto....poi x fortuna crescendo mi è passata e ora nn ho + paura
Anch'io dormo con la lucina...
Nn molto ma c'è l'ho...
x esempio nn riesco ad andare da solo nell'andito senza una luce accesa.
La nictofobia......
Non sono nictofobico.
C'è una piccola eccezione: quando capita che viene a mancare la luce (per via dei temporali, ecc.) all'improvviso, di notte, e io sono solo in casa vado subito - con circospezione - a prendere una torcia, o il cell, o una candela; insomma, una fonte luminosa.
In quella situazione non mi sento a mio agio
Originariamente inviata da Sally
idemOriginariamente inviata da Guru's Way
io dormo solo se al buoio più totale... però ho paura del buio... se sono in giro da solo la sera nn mi sento a mio agio e anke a letto se sento dei rumori entro in tensione... ma del resto io sono un fifone ho paura pressokè di tutto... a volte controllo anke sotto al letto prima di andare a dormire...
fino qualche anno fa dormivo cn luce e tele accesa...ora spengo la luce,ma la tele e sempre accesa....