ma la biga alata non viveva nel paradiso...Originariamente inviata da chica_latina
ma la biga alata non viveva nel paradiso...Originariamente inviata da chica_latina
caro..non mi hai incontrata perchè io sono il boss là :smt112Originariamente inviata da Coso
non so se mi spiego :smt112
e le ali che ce le ha per fare?Originariamente inviata da gian88
Impossibile, io mi intrattenevo spesso con il boss, giocando deliziose partite a cricket, lanciando sassi ai dolci piccioni e discutendo amabilmente sul tempo, e tu non c'eriOriginariamente inviata da chica_latina
raga altri quiz no?
forse in quel periodo ero indispostaOriginariamente inviata da Coso
comunque il senso del discorso è... tiè
Altrettanto :smt098Originariamente inviata da chica_latina
Durante una vacanza in un'isola del Pacifico, ritorni nella tua camera d'albergo e scopri che sei stato derubato. Ti hanno rubato il portafogli, tutti i soldi, carta di credito ecc... Praticamente tutto !Originariamente inviata da °jimi°
Riferisci il fatto al direttore che, dopo aver riso, ti chiede di lasciare la stanza immediatamente poichè non puoi pagarla per un ulteriore soggiorno.
"Vuol dire che chiamerò i miei familiari e mi farò mandare i soldi" replichi al direttore, che, non contento, ti dice: "Questa è una settimana di festa per l'isola e sarà tutto chiuso, eccetto bar ed hotel. Così lei non potrà ricevere nulla prima di sette giorni. E poichè il nostro albergo non può farle credito, la invito a lasciare la stanza subito !"
In preda alla disperazione frughi nelle tue tasche, ma nulla !
Poi ti accorgi che al polso indossi un prezioso braccialetto d'oro regalatoti da un vecchio amore.
Allora proponi: "Questo è un braccialetto d'oro, ogni suo anello è abbastanza pesante da poter pagare una notte in albergo e, guarda caso, ci sono proprio sette anelli..."
Il direttore esamina il braccialetto e dice "Va bene! Terrò il braccialetto in pegno finchè lei non pagherà l'albergo."
Ma le cattive maniere del direttore ti insospettiscono al punto di pensare che sia coinvolto nel furto e che voglia rubarti anche il braccialetto.
Allora proponi: "Ogni giorno le darò il corrispettivo del valore da pagare. Quindi oggi lei avrà un anello, domani ne avrà due, dopodomani tre e solo fra una settimana avrà tutto il bracciale. Allora io però avrò il denaro per poterlo riscattare..."
Il direttore accetta ma a questo punto sorge il problema: considerando che il braccialetto ha un valore affettivo notevole e che quindi vuoi danneggiarlo il meno possibile, quanti anelli almeno dovrai aprire per poter fare ciò che hai proposto?
ne deve rompere solo tre, perchè presupponendo che due anelli siano già apribili per far entrare il polso, se ne prende uno no e uno si, e se ne aprono solo tre