Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
oh meglio :) grassie :kiss:
e poi almeno tutti così possono capire il ragionamento che hai fatto :lol:
di nulla :kiss: :kiss: :kiss:
ne metto uno io:
Vicino a un lago vedete un barilotto di rhum, chiuso. Secondo voi il barile è pieno per ben oltre la metà; secondo un vostro amico per molto meno. Non potendo guardarvi dentro, né pesarlo, come fate molto semplicemente a capire chi ha ragione?
-
una tonnellata di piume
:lol:
scherzo, pesa di + una tonnellata di piombo :nice: (no dai, pesano uguali, cmq ammetto che alle elementari ci ero cascato :P)
Bando alla ciance 8-)
Un signore bussa alla porta e dice:"buonasera o cento signori". Un signore si alza dal tavolo e dice:"buonasera,cento non siamo se fossimo altrettanti più la metà più voi allora si che saremmo cento". Quante sono le persone sedute al tavolo?
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
ne metto uno io:
Vicino a un lago vedete un barilotto di rhum, chiuso. Secondo voi il barile è pieno per ben oltre la metà; secondo un vostro amico per molto meno. Non potendo guardarvi dentro, né pesarlo, come fate molto semplicemente a capire chi ha ragione?
Non e' che c'entra la rifrazione della luce nella soluzione? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
ne metto uno io:
lo butti in acqua...
-
ah, e' un barilotto... avevo letto barattolo :lol:
cmq si, penso che la soluzione sia quella postata da enrico :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
una tonnellata di piume
:lol:
scherzo, pesa di + una tonnellata di piombo :nice: (no dai, pesano uguali, cmq ammetto che alle elementari ci ero cascato :P)
Bando alla ciance 8-)
Un signore bussa alla porta e dice:"buonasera o cento signori". Un signore si alza dal tavolo e dice:"buonasera,cento non siamo se fossimo altrettanti più la metà più voi allora si che saremmo cento". Quante sono le persone sedute al tavolo?
66
-
Quote:
Originariamente inviata da Enrico_rm
lo butti in acqua...
già è vero...se affonda per più della metà ho ragione io, altrimenti il mio amico.
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
facendo bene i conti 33.....perchè:
se fossimo altrettanti quindi 33+33=66
più la metà quindi 66:2=33+66=99
più voi quindi 99+1=100
giustooo?
-
Quote:
Originariamente inviata da Alysia
facendo bene i conti 33.....
io credo 66 cmq anke io ero indeciso...xkè dice "se fossimo altrttanti, quindi lo stesso numero(66), + la metà (33), + lei saremmo 100" così tornano i contei...se invece calcoli 33+33+ la metà d 33 boh nn lo so sto sclerando
-
Quote:
Originariamente inviata da Enrico_rm
io credo 66 cmq anke io ero indeciso...xkè dice "se fossimo altrttanti, quindi lo stesso numero(66), + la metà (33), + lei saremmo 100" così tornano i contei...se invece calcoli 33+33+ la metà d 33 boh nn lo so sto sclerando
:lol: :lol: :lol: boh...io cmq rimango della mia idea!! :D