venerdì 2 giugno 2006.
stadio di san siro, milano.
tutta la diocesi ruinita per far festa ai cresimandi.
finalmente è arrivato quel 2 giugno tanto atteso.
è stata una giornata meravigliosa... certo non posso dire che è stata la + bella in assoluto, ma una giornata che rietra in quella lista di ricordi felicissimi, incancellabili. una lista che, spero, non avrà mai fine.
e non sto esagerando.
finalmente, mi son sentita davvero accettata, davvero apprezzata, davvero amata dai ragazzi. e non è da poco, dopo le mie varie esperienze mancate, dopo essere stata etichettata sfigata e non avendo mai avuto un ragazzo.
mi sono smazzata per fare il mio meglio nella parte di figurazione in campo. anche la mia prima figurazione, il 2 giugno 2005, è ancora nel mio cuore..anche perchè cìera una persona che sorrideva vicino a me . e ieri, in particolare nel momento d'attesa, prima di entrare in campo, alla fine della figurazione (campo tutto per noi) e il ritorno in pullman...la mia lesaggine è esplosa, la mia follia ha contagiato gli altri, e mi son sentita felicissima.
semplici gesti, risate, sguardi, sorrisi, bottigliate in testa, manate sui coppini...gioai, solo gioia nei miei occhi. addio timidezza, addio timore di prendere per mano qualcuno, anche con quelli a cui dicevo solo un semplice ciao, anche con quelli di un'alltra parrocchia, mai incontrati. e ho ritrovato me stessa.
questo è quello che mi dà l'oratorio, che per me è unaa casa. e ora ho i lacrimoni agli occhi, perchè quella giornata mi sembra già lontana e così vicina. gli amici, veri, si son fatti + vicini, ancora di + di quanto lo erano prima.
la mia gioia è ancora adesso enorme, ho voglia di urlare a tutti la mia felicità.
e ho aperto questo topic per condividere e raddioppiare la mia gioia con degli amici, chi + chi meno, e perchè ne ho sentito il bisogno.
w la felicità!!!!
un bacio, bella gente