Visualizzazione stampabile
-
penso che l'amore sia l'unico stimolo importante nella vita.
Certo si possono avere altri piccoli stimoli, come la carriera, la cultura, il gioco del calcio. Ma l'amore è la cosa che ti accompagna dal primo secondo della tua vita, ed è l'amore di tua mamma, di tuo papà. Fino al momento della morte, l'amore dei tuoi cari.
Certo, l'amore può mancare e in quei momenti si è tristi, o più tristi del solito. La carriera, i soldi, la cultura sono importanti. Ma se mi chiedete qual'è lo scopo della vita, potrei sbagliarmi, ma azzarderei a dirvi l'amore.
-
ecco il perchè di averlo messo in ot, siete tutti ot :nice: :lol:
io dicevo solo che penso che l'amore sia tutta una cosa mentale, che anche l innamoramento parte dalla mente, e se la mente della persona con cui stai non ti attrae forse non è amore.
:roll:
-
Beh c'è chi dice che nell'amore l'unico protagonista sia il cuore, ma se ci pensiamo bene il cuore in realtà è un muscolo è la nostra mente che ci fa provare tutte quell'emozioni che caratterizzano l'innamoramento, se la mente non è attratta dall'altro credo che neanche il cuore lo sia. Poi è vero che il cuore ha una sua importanza in questo ma è sempre guidato in parte dalla mente e quindi credo che nell'amore il soggetto principale sia essa e poi di seguito tutti i sensi che accompagnano quest'emozione.
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Beh c'è chi dice che nell'amore l'unico protagonista sia il cuore, ma se ci pensiamo bene il cuore in realtà è un muscolo è la nostra mente che ci fa provare tutte quell'emozioni che caratterizzano l'innamoramento, se la mente non è attratta dall'altro credo che neanche il cuore lo sia. Poi è vero che il cuore ha una sua importanza in questo ma è sempre guidato in parte dalla mente e quindi credo che nell'amore il soggetto principale sia essa e poi di seguito tutti i sensi che accompagnano quest'emozione.
esatto! e nelle infatuazioni credo che la mente non ci sia di mezzo, ecco perchè dopo poco passano.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
esatto! e nelle infatuazioni credo che la mente non ci sia di mezzo, ecco perchè dopo poco passano.. :roll:
Nelle infatuazioni io credo sia solo una percezione sensibile che si ha dell'altro, ossia un'attrazione dovuta ai sensi, come la vista tante volte anche l'odore di una persona può attrarre.
-
Quote:
Originariamente inviata da schrek
penso che l'amore sia l'unico stimolo importante nella vita.
.
Io non riesco a capire il perchè si arrivi a dire questo.
Basta fare i romanticoni per convenzione
-
io nn credo ke l' amore sia una cosa 'mentale'..
nn lo vedo come qualcosa ke viene dal cervello, lo vedo in modo meno materiale..
e poi secondo me la testa nn controlla l' amore, per questo si fanno tante scemenze -.-
sono d'accordo con schrek.
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
io nn credo ke l' amore sia una cosa 'mentale'..
nn lo vedo come qualcosa ke viene dal cervello, lo vedo in modo meno materiale..
e poi secondo me la testa nn controlla l' amore, per questo si fanno tante scemenze -.-
sono d'accordo con schrek.
non dico che la mente controlla l'amore.. ma è da li che parte tutto. Che è della mente dell'altra persona che ti innamori.. :roll:
ma xè dici che se viene dal cervello è materiale...? :| non intendo assolutamente "innamorarsi con la ragione"..
ma essere presa mentalmente da una persona..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
:| non intendo assolutamente "innamorarsi con la ragione"..
no mai innamorarsi con la ragione..
parte dalla mente ma è involontario..cioè no..non so spiegarmi.. :oops:
-
secondo me nn ci si innamora della 'mente' degli altri..
io credo ke sia una cosa ke coinvolge l'anima'; e per quanto si possa essere presi 'mentalmente', c'è qualcosa ke ci sfugge.. qualcosa di più profondo.
poi, kissà..