Premessa:
Io ho molta fantasia.
Due delle mie passioni sono il paradossale e l'immagginare.
Certe volte mi chiedo:"Che succederebbe se...?"
E poi mi rispondo...
Per esempio,che succederebbe se un giorno Babbo Natale rispondesse ad alcune delle lettere che gli arrivano...e se questa lettera l'avesse mandata Hu Jintao,capo del governo cinese?!
Ecco.....
"Caro Hu Jintao
Posso chiamarti solo Hu?! o pure solo Jintao?! non che sappia tra i due quale sia il nome comunque tanto immaggino di no visto che so che ci tieni ai formalismi.
Venendo a noi,purtroppo so che tra noi non corre buon sangue.....ma tu mi hai chiesto la Siberia!!! io ci abito là,capiscimi! sai che vuol dire traslocare per un
signore della mia età?! e poi io in Siberia ormai ciò installato tutti i laboratori di giocattoli....un po' come te i giacimenti di missili nucleari per la Cina! E poi parliamoci chiaro....gia quello come regalo era troppo pure per Ghandi,in più tu non sei mai stato uno stinco di santo!e su dai! non posso mica acconsentire a tutte ste richieste,guarda Bush! lui m'avevo chiesto Taiwan! mica gliel'ho regalato! vabbé che puoi stare tranquillo perché a Bush l'ultima cosa che gli ho regalato era un'areosol,ed era pure l'anno che aveva fatto la comunione....pero un po' di gratitudine!
Io ora,avrei una questione da porti,c'è il Dalai lama che appena aha scoperto sta religione,il cattolicesimo,ha deciso di provarci e m'avrebbe chiesto come regalo il Tibet!
mo quello buono c'è stato una vita che io sappia e,considerando tutti gli arretrati,ci potrebbe pure stare!
Pero so che te stai avvelenato per sto Tibet!!! ma a mio malgrado mi sa che mi devo mettere propio dalla parte loro sta volta! gia è una vita che tutti gli 8 milioni di tibetani me lo chiedono indietro poi,e qui ti devo ringraziare,i tibetani a chiederlo sono diventati molto di meno ma questo propio perché sono molto meno i tibetani adesso!!!ma comunque sempre un milione e otto sono!
mo non ti voglio annoiare co le cifre,pero riflettici su sta cosa che io poi magari se la Cina si riqualifica ai mondiali la faccio capitare in un girone facile facile,ci parlo io co quelli della FIFA,che ne so,la mettiamo tipo nel girone col Giappone...ah no! forse è meglio di no!...vabbé poi vediamo...
Distinti saluti
Babbo! "