io gli dire..
"figliolo, non devi mai dico MAI cercare lo scontro fisico. Qualsiasi opzione tu avrai alternativa al fare a botte, beh sceglila.
Ma se non hai alternative, se non puoi proprio sfuggire, allora colpisci per primo e assicurati che quello prima di rialzarsi ci metta un po'"
sono per la nonviolenza, ma se non ho scelta, cerco perlomeno di subire il meno possibile eh u.u
"Figliolo è giunto ormai il tempo che tu sappia della vita.Non è tanto il giusto o lo sbagliato, ma ndove che sta la verità; e se questo ti porta a fare abbotte ricorda sempre che chi mena pe' primo mena du' vorte.
Ora voglio farti leggere du libri che ci siamo tramandati di padre in figlio per anni: Il nonno del nonno li regalò al padre del nonno, il padre del nonno li regalò al nonno, il nonno li ragalò a mio padre, mio padre li regalò a me e io li regalo adesso a te.
Sono due libri veramente istruttivi e illuminanti."
L'uso del Crick e L'arte della Manata in Faccia, di Saverio Penniconi detto Er Cicoria.
allora ti conviene insegnare a tuo figlio a prenderle.
a stare al mondo l'ho imparato sopratutto vivendo:
- non andare mai in giro a rompere il ***** alla gente....anche perchè non sai mai chi ti trovi davanti.
- se ti vengono a rompere il ***** cerca di valutare sempre bene chi hai di fronte. Le cose si cercano di risolvere prima a voce...se con le parole non risolvi e devi muovere le mani, muovile per primo e pesta forte.
Sono d'accordo.
Non sono d'accordo.
Puoi anche essere il figlio di Obama, se mi rompe le palle, spero che sappia menare. Chi tira meglio ne esce intero. E te lo dice uno che ha avuto più di un problema per quest'irruenza.
Ps, mi avete rovinato il topic con tutta questa serietà ._.
Everybody was kung-fu fighting! tarattarattarattarà
Prenderle non significa non sapersi difendere, ma avere dopo il culo parato dicendo "è legittima difesa" nel caso in cui intervenissero le autorità.
Se in uno scontro verbale mio figlio è il primo a colpire, beh ha torto marcio perchè puoi essere provocato quanto vuoi, ma devi essere prima in grado a difenderti a parole e poi, se vieni aggredito fisicamente, a colpire.
Io sono per la difesa, non per l'attacco. E ovviamente parlo sempre di provocazioni verbali.
chi ha meno da perdere ne esce intero.
se parli così vai in chiesa ed accendi un cero, perchè finora ti è sempre andata bene....di gente fuori di testa ormai è pieno...a aprirti la pancia, sfondarti la testa o metterti un ferro nel culo non ci mettono ne due ne tre.
per questo devi sempre valutare con attenzione chi hai davanti.
Se tuo figlio litiga con uno sconosciuto e gli rompono la faccia c'è poco da denunciare.
io sono per l'attacco...preferisco pagare i danni agli altri che avere un figlio sfregiato.
Io appoggio Lucky Luciano anche se non concordo U.U