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Ma che deficente il mio amico

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Ma che deficente il mio amico

    ecco un sipatico esempio di cosa succede se per radio ti senti dire "go
    arround" e tu te ne sbatti.
    Lo screenshot qui riportato è stato scattato 30 secondi fa con flight
    simulator a Genova.

    RAPPORTO ANSV (Agenzia Nazionale Sicurezza Volo) sull'incidente aereo
    avvenuto a Genova poco fa


    L'Md-80 (con pilota I***i Federico ATPL-A 5000 ore di volo di cui 300 su
    Md-80) si trovava DIETRO e PIU ALTO rispetto al comet e nonostante ciò il
    controllore, sbattendosene le balle di quanto riportato nell' Annesso 15
    ICAO, aveva ricevuto l'autorizzazione all'atterraggio e successivamente
    comunicato al pilota del Comet (N****i Marco Allievo Pilota - quasi 10 ore
    su Tampico) di riattaccare.

    Sentiamo le dichiarazioni del comandante del Comet:
    <Stavo facendo tranquillamente il mio avvicinamento ILS alla pista 29
    dell'aeroporto di Genova LIMJ quando sento che, poco dopo l'Outer Marker, il
    controllore autorizza un'altro velivolo all'atterraggio. Mi guardo davanti e
    non vedo nessuno e penso "vuoi vedere che quel pirla del controllore ha
    autorizzato all'atterraggio un velivolo che mi sta dietro" poco prima del
    Middle marker sento il controllore che mi dice di riattaccare...e li divento
    una bestia.
    Apro la finestra ATC del simulatore di volo e noto che l'espressione
    "vaffanc***o brutto controllore dei m***a, go arround sto c***o toccava a me
    atterrare, fai riattaccare il pirla che c'è dietro" non è prevista come
    fraseologia standard; poi, dopo aver attentamente esaminato tutti i DOC
    ICAO, CAA, FAA mi rendo conto che questa espressione non è contemplata (i
    documenti dell'ENAC e ENAV non li ho neanche presi in considerazione perchè
    non avevo voglia di leggere radiofonia anglo-romanesca).

    Qui mi trovo davanti ad un dilemma: cosa faccio ? Intanto il controllore
    continua a chiedermi se ho ricevuto l'istruzione di riattaccare. Basta.
    Spengo la radio e continuo l'avvicinamento.Io atterro,quello dietro
    riattacca.
    Continuo il mio ILS e nel momento in cui tocco terra, ad una velocità minore
    di quella di un Md-80, vedo l'altro velivolo che mi passa sopra,alza il muso
    e si mette in flair. io mi butto fuori di pista e finisco in mare.>

    Ora l'ANSV (Agenzia Nazionale Sicurezza Volo) si trova a dover tirare le
    somme di questo incidente:

    Innanzitutto meno male che i due velivoli erano vuoti (i passeggeri dei due
    voli si sono rifiutati di salire a bordo dopo avere visto i rispettivi
    comandanti che, ubriachi fradici al bar dell'aeroporto, continuavano a
    studiare la cartina di avvicinamento di malpensa convinti di avere tra le
    mani quella gi genova e insultavano i cartografi della Jeppesen dicendo
    "questi cretini si sono inventati una pista e si sono dimenticati il mare").
    In conclusione non si può dare la colpa a nessuno dato che il controllore
    non ha seguito quanto riportato nelle regole generali di volo, ma egli è
    sempre libero di autorizzare un velivolo in holding;
    Il pilota del comet don doveva staccare la radio e doveva riattaccare; il
    pilota dell'Md-80 non doveva atterrare con l'altro aereo in pista.
    Al posto che dare, come sempre, la colpa ai controllori prendiamocela con
    gli amici dell'ARO, che non centrano una mazza ma non li nomina mai nessuno.


    ALLEGATO 1: foto dell'incidente con entrambe i velivoli ancora in pista.
    Foto scattata da un'autovelox che quel giorno i Carabinieri avevano montato
    al contrario inquadrando la tesatata pista 29 e non la strada.



    Ragaziiiiiiiiiiii: è incredibile quante cazzate riesco ad inventare dietro
    ad una stupidata combinata su flight simulator alle 3 e mezza di notte....
    Un grande saluto al comandante dell'altro aereo (quell'altro con la mail
    stupida...il pagliaccio...l'unico che ci avrà capito qualcosa-oltre al
    vismi- leggendo il tutto e si sarà fatto due risate) che sicuramente di
    questo incidente non ricorderà niente perchè sono dovuti andare i pompieri a
    recuperarlo sulla pista. L'hanno trovato addormentato ai comandi dell'aereo
    con in mano ancora la cartina di malpensa. Quando l'anno svegliato ha detto
    <va bene zio armiraglio,adesso li faccio i controlli prevolo>




    per la serie "nella realtà mi sarei fatto male"

  2. # ADS
     

  3. #2
    Kim
    Overdose da FdT Kim
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    che scemo ...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
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    qualche parolaccia in meno e c'avrei creduto

    non verrò mai con te in aereo guru, almeno se sei tu il comandante

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
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    ieri sera guardando il futuro nel cesso mi è aparso guru seduto in poltrona, era il proprietario della nuova linea aerea FuoriDiTesta....i piloti erano tutti sballati...evitatela!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #5
    Assuefatto da FdT
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    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    ieri sera guardando il futuro nel cesso mi è aparso guru seduto in poltrona, era il proprietario della nuova linea aerea FuoriDiTesta....i piloti erano tutti sballati...evitatela!!!!!!!!!!!!!!!!
    certo che tu stai peggio di lui per guardare dentro al cesso

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
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    Quote Originariamente inviata da mAXoPA

    certo che tu stai peggio di lui per guardare dentro al cesso
    uhuhauhauhauha l altro gg ero china sul cesso(problemi intestinali) mio vati apre la porta efa
    -che stai facendo???-
    io
    -guardo il futuro...- cm mi escono certe cose???

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
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    ho capito il 2% di ciò che hai scritto... cmq.... si guru, si.....

  9. #8
    Vivo su FdT
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    Quote Originariamente inviata da imok
    ho capito il 2% di ciò che hai scritto... cmq.... si guru, si.....
    è pur sempre qualcosa...

  10. #9
    Vivo su FdT
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    Quote Originariamente inviata da imok
    ho capito il 2% di ciò che hai scritto... cmq.... si guru, si.....
    Oddio cos'è che nn avete capito?

    dai che mi serve per ripasso

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