Forse l'ha scambiata per l'ingresso del parcheggio sotterraneo e ha imboccato con decisione la scala di accesso alla stazione della metropolitana in piazza Carlo Felice. Peccato che l'abbia fatto al volante di una Jeep. È successo questa mattina a Porta Nuova, all'ingresso che si affaccia su via Sacchi. Per fortuna non ci sono stati feriti ma l'accaduto ha comunque spaventato i passanti e gli utenti del metrò. È evidente che si sia trattato di un errore dell'automobilista, forse convinta di imboccare l'ingresso del nuovo parcheggio sotterraneo della stazione di Porta Nuova.


La macchina è una Jeep Compass guidata da una donna di nazionalità albanese residente nel Cuneese. Sul posto la polizia municipale di Torino che sta rilevando l'incidente e i tecnici Gtt per rilevare i danni all'ingresso del metrò.

Nel ricostruire l'accaduto, gli incaricati del Gruppo Torinese Trasporti hanno accertato che l'automobilista, che viaggiava assieme a un'amica, intendeva effettivamente scendere nel parcheggio sotterraneo da poco inaugurato e ha cominciato a seguire le indicazioni della segnaletica orizzontale gialla rivolta ai non vedenti (prevede alcuni solchi che i ciechi seguono con il bastone fino ad arrivare a destinazione) che conduce però alla metropolitana. Nel momento di imboccare la rampa, tuttavia, la donna stata chiacchierando con la passeggera e si è accorta in ritardo che si trattava in realtà di una scala pedonale.



Torino, imbocca in auto le scale d'accesso alla metropolitana di Porta Nuova - Repubblica.it