sono quei casi che,come ti comporti sbagli o in un senso o in un altro...
sono quei casi che,come ti comporti sbagli o in un senso o in un altro...
Vale come per gli incroci, l'importante è immettersi nell'incrocio ( in quel caso sulle strisce ) quando il semaforo è ancora verde o arancione. Una volta che il semaforo è rosso e sei ancora in fase di attraversamento non puoi più far nulla se non raggiungere il marciapiede opposto, in quel caso l'unica cosa vietata è fermarsi in mezzo alla carreggiata senza motivo o per ostacolare il traffico di proposito ( ad esempio gridare e gesticolare nei confronti degli automobilisti che suonano )
però per il vecchietto un pò a me dispiace... e se non avesse la forza di attraversare più veloce? Capisco che è un problema, però ci vuole anche un pò di umanità!
Io alla guida son stronza per natura, ma davvero quando ci sono dei vecchietti che devono attraversare alle strisce mi fermo sempre... Se poi non sono sulle strisce tiro a diritto!
Ovvio che non tiro a diritto e lo metto sotto però mi incazzo! confermo con Lantis, deve esserci la distanza superiore a 100 m! d'ora in poi andrò a giro il metro laser per sicurezza!
Ahahah da non crederci!
sinceramente non si capisce nulla! se attraversava con il rosso è giusto gli abbiano fatto la multa, specilamente s epoi è anche stato lento ad attraversare. s einvece era verde ed è diventato rosso è un altro conto! anche se dal video il vecchietto mi sembra abbastanza arzillo da essere in grado di attraversare le strisce pedonali ad un passo normale!
Io farei piu' attenzione a quelli che vanno a 90 orari in città...
Mi è capitato diverse volte di fermarmi sulle strisce pedonali, per far attraversare qualcuno, e sentire quello dietro che inchioda, per non tamponarmi. E questo perché nessuno rispetta i limiti. Sono arrivo al punto di dover dare un colpetto di clackson, così il pedone capisce che può attraversare e, soprattutto, quello dietro si sveglia, e rallenta...
Visto che è stata riesumata una notizia del 2014, dico anch'io la mia...
Quello dell'attraversamento delle strisce pedonale da parte dei pedoni è un problema reale; devo dire che l'educazione civica mi sembra cresciuta negli ultimi anni, però ancora oggi, quando attraverso sulle strisce, guardo sempre attentamente anche in lontananza, perché ci sono degli automobilisti veramente indisciplinati. Alcuni addirittura se ti vedono che accenni ad attraversare accelerano, in modo da farti desistere e attraversare solo dopo il loro passaggio.
E' anche vero che se c'è poco traffico il pedone potrebbe pure aspettare il passaggio dell'automobile per non costringerla a fermarsi, ne guadagnerebbe anche l'inquinamento.
Diciamo che se ci fosse educazione e rispetto e considerazione per il prossimo da parte di tutti, si risolverebbe tutto da sé.