ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree1Mi piace

Musica Metal su Radio Maria

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Musica Metal su Radio Maria

    23/01/2013
    ERBA (CO) – È accaduto ieri intorno alle 13:30, nell’intervallo pubblicitario del programma A pranzo col corpo di Cristo in onda da mezzogiorno su Radio Maria. Improvvisamente il sistema operativo della centrale radio, a causa di un errore umano, è andato in tilt. L’emittente religiosa ha iniziato a trasmettere brani dei Megadeth, Cannibal Corpse e System of a Down che si trovavano nella chiavetta USB di uno dei dipendenti attaccata al computer principale. “Mi sbarbo le palle a sentire tutto il giorno preghiere -si sarebbe giustificato Pio Settimino, l’impiegato- è sempre la solita cantilena”. In tutti i citofoni e termosifoni della zona sono rieccheggiati brani come Hangar 18, Toxicity e Hammer smashed face, tra il terrore delle persone anziane e il divertimento dei trentenni. Nel frattempo a Pio Settimino è stato chiesto un risarcimento di 50mila euro e tre Ave Maria.
    Chiorbaciov


    http://lercio.altervista.org/radio-m...adeth/Smentita della radio

    ERBA - "A noi non risulta assolutamente". E' laconico padre Livio, il direttore di Radio Maria, l'emittente cattolica con sede a Erba, le cui trasmissioni vengono ascoltate anche nel nostro Cantone. D'altro canto la notizia per la quale l'abbiamo interpellato non meritava maggiori spiegazioni: Ieri si era diffusa la voce che, a causa di un errore tecnico, Radio Maria avesse mandato in onda brani di musica heavy metal. Il "fattaccio" sarebbe avvenuto intorno alle 13.30 di martedì. L'emittente avrebbe diffuso nell'etere canzoni di gruppi quali Cannibal Corpse, Megadeth e System of a Down, contenuti in una chiavetta Usb di un dipendente. Bastava vedere la fonte dell'articolo, condiviso da parecchi utenti della Rete, per capire che si trattava di una bufala: lercio.altervista.org, sito satirico e dissacrante che riprende (anche nell'impostazione grafica) un noto tabloid italiano. Lo stesso taglio del pezzo, e il suo contenuto, erano sufficienti per convincere che si trattava di uno scherzo.
    Il problema è che alcuni non hanno capito la chiave ironica delle righe scritte sul Lercio, e hanno pensato che fosse tutto vero. Anche un magazine di musica, cinema, videogames e altro, solitamente molto serio e autorevole come Repubblica XL, è caduto nella trappola: "Cose che capitano: il sistema operativo di Radio Maria è andato in tilt trasmettendo band certamente poco amate dagli ascoltatori come Megadeth, Cannibal Corpse e System of a Down. Gli artisti erano presenti sulla chiavetta USB di un dipendente che era stata attaccata al computer principale. Le canzoni in scaletta? "Hangar 18", "Toxicity" e "Hammer Smashed Face". Ora è caccia al nome del "brutallaro" dell'emittente radiofonica votata a Maria".
    Agli utenti che hanno replicato sulla pagina Facebook di XL, dicendo che si trattava di una palese bufala, la redazione ha risposto: "Gira da un po', fateci sapere se davvero è una bufala: peccato però, ci siamo divertiti a scriverla!" Proprio questo è il punto di forza di queste storielle "troppo belle per essere vere": sono divertenti, anche quando non sono vere.

    Ticinonline - Metal su Radio Maria? "Non risulta assolutamente"

    Questo è uno dei miei sogni!Sabotare quella radio con Destruction a manetta
    Anche se forse non sarà vera come notizia, ma buttare un po' di merda su quella radio è un piacere u.u

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Madonna ma magari!!
    Poi da quando ho scoperto la mia vita si è evoluta ahaha
    Comunque davvero non vedo cosa ci sia di blasfemo in questo. Cioè si, ovvio che ci sono gruppi che hanno tematiche ben poco affini alla chiesa, ma esistono rami di metal che invece ne sono ben vicini.
    A Dade piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    C'è il il metal cristiano è propio un ramo del metal.

    Christian metal - Wikipedia

    E i P.O.D sono uno dei miei gruppi preferiti e sono cazzuti u.u

  5. #4
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Si lo ben so!
    Era uno di quei rami che quando ero ridicola trovavo ridicolo (per le tematiche). Invece crescendo mi sono distolta dal "twù" e gente anche come gli Antestor ho iniziato a apprezzarla.
    Ho citato Fratello Metallo proprio perchè era il top, nel senso, il cantante un vero e proprio frate. Negli altri non mi pare (a parte quelli che non conosco) che ci sia un uomo di chiesa.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A pranzo col corpo di cristo??!...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Pare sia una bufala...purtroppo

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A pranzo col corpo di cristo??!...
    Anche la mia attenzione si è focalizzata su quello..
    L'articolo sarà pure una bufala, ma il nome del programma è vero?!
    a me mette ansia un titolo simile

  9. #8
    Matricola FdT Insonne
    Uomo 48 anni da Bergamo
    Iscrizione: 9/10/2006
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A pranzo col corpo di cristo??!...
    Conduce Don Hannibal

  10. #9
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Tutto marketing. A giorni sentiremo rosari su Virgin Radio.

  11. #10
    Matricola FdT Caipirinha
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 8/2/2013
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la musica dei Cannibal Corpse sarebbe una sigla ideale per la trasmissione "A pranzo con il corpo di cristo"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Musica alla radio su internet...
    Da francesco1980 nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/2/2010, 17:38
  2. Musica su forum
    Da paky92 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/7/2009, 12:20
  3. Che musica vorreste ascoltare per radio?
    Da Wishmaster nel forum Musica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/4/2009, 19:52
  4. radio metal....
    Da Thommy88 nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:21
  5. musica su msn
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 11:13