Vibo Valentina, 18 settembre 2012 - Oltre mezzo kg di cocaina, 7 pasticche di ecstasy e 9.600 euro in contanti sono stati sequestrati dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia nelle strade di Briatico. Ieri sera una Fiat Punto ha tentato di eludere un posto di controllo della Benemerita facendo inversione e dandosi alla fuga nelle strade sterrate della zona.
CACCIA APERTA - Immediatamente è scattato l'inseguimento dei carabinieri che in pochi attimi hanno raggiunto la macchina da cui i tre passeggeri Domenico Martino (47enne residente in provincia di Reggio Emilia), Pasquale Riggio (28enne) di Briatico e Giovanni Costantino (45enne residente a Casalmaggiore in provincia di Cremona), tutti con numerosi precedenti, stavano già tentando di allontanarsi per far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
ANCHE ECSTASY - Riggio e Martino sono stati bloccati subito dagli uomini dell'Arma mentre Costantino è riuscito temporaneamente a far perdere le proprie tracce. Nel frattempo i Carabinieri hanno passato al setaccio la macchina dei tre scoprendo, sotto la ruota di scorta, mezzo kg di cocaina pronta per essere tagliata e smerciata.Nella camera di albergo in cui i pusher erano alloggiati sono state trovate alcune pasticche di ecstasy.
MOSSA DISPERATA - La notte di lavoro si è poi conclusa con l'arresto del Costantino che ha chiesto un passaggio per tornare alla propria camera proprio a una pattuglia in borghese dei Carabinieri che lo stava cercando. Costantino era convinto di poter passare per qualche ignaro passante di cui nessuno avrebbe sospettato.
ARRESTO IN FLAGRANZA - Nel doppiofondo della cintura dell'uomo i militari hanno infine ritrovato i 9.600 euro che l'uomo aveva con sé per acquistare la droga, destinata secondo gli investigatori al mercato del nord Italia. Per tutti é subito scattato l'arresto con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fonte: Quotidiano Net Mobile - News