Originariamente inviata da
Jo Constantine
Infatti ho detto "mica ci campi SENZA FARE UN CAZZO". Aprire un ristorante o fare l'imprenditore non è proprio non fare un cazzo
Con i se e con i ma ce fai sto cazzo.
Non sono io polemico o offendo l'intelligenza altrui, ce pensate da soli dal momento in cui mi rispondete e dite una stronzata; io lo faccio solo notare.
A 25 anni vinci un milione e mezzo. A 25 anni, non a 35, non a 40, non a 50. 25, sei un ragazzo.
Non sei laureato, non hai esperienze gestionali e come esperienza lavorativa hai il mc donald.
Probabilmente vivrà con i genitori, oppure in una casucciola in affitto.
Il primo pensiero che avrai sarà quella di avere la sicurezza di un tetto sopra la sua testa.
Ha una compagna, quindi c'è il progetto di fare famiglia, quindi non prenderà un bilocale, ma un trilocale o qadrilocale. Hai un milione e mezzo puoi permettertelo.
La compri subito, senza fare mutui, paghi cash. Essendo quadrilocale se ne andranno più di 250/300 mila euro.
Ci sarà sempre e comunque da fare qualche lavoro di ristrutturazione, tipo in bagno o in cucina e altri 8 mila se ne vanno.
La casa poi farà parte del patrimonio, quindi verrà tassata. È un quadrilocale, avrà un po' di mq, quindi non costerà poco.
Avrà dei parenti, che ne so i genitori, più i genitori della compagna. Se sei stronzo come Montgomery Burns nessun problema, se non lo sei dovrai pensare anche a loro... diciamo che in tutto se ne andranno altri 50/70 mila (dilazionati in un periodo abbastanza esteso).
Dovrà pagare qualsiasi cosa, dal cibo, al ristorante, alle tasse, i soldi rimanenti fanno parte del patrimonio quindi verranno tassati anche loro, bollette, viaggi, vacanze, multe, lavori in casa, scuola, studi, università, spese mediche ecc ecc ecc
Senza entrate ovviamente.
Senza entrate si ritroverà a 50/60 anni nella condizione in cui stava prima di vincere tutti quei soldi. Si ritroverà nella condizione di cercare un lavoro... e a 50/60 anni chi cacchio glielo da?!?
In più s'è fatto un fottio di viaggi e s'è divertito, quindi s'è è stato saggio almeno altri 200 mila euro se ne sono andati.
Se s'apriva un ristorante o faceva l'imprenditore o qualsiasi altra cosa, nel giro di 2 o 3 anni molto probabilmente avrebbe perso tutto.
Invece tornando al mc, oltre ad avere un'entrata certa, avrà modo di farsi un'esperienza in un determinato campo così poi da potersi permettere, che ne so... tra 4 o 5 anni di aprirsi un esercizio commerciale (che ne so, un piccolo fast food), sarà sempre e comunque un rischio, ma almeno avrà esperienza e la capacità, e con un pizzico di fortuna farà più soldi.
Di questi tempi, con un milione e mezzo non c'è per niente la possibilità di non fare niente per tutta la vita.