Le sta bene..
Le sta bene..
Mi sto un po' stufando degli insulti che ricevo. Non pensavo di essere capitato in un forum di questo tipo.
A parte questo, confermo quello che ho detto sopra (pur non avendo nessuna intenzione di aprire un contenzioso personale con te, Zeit): non serve il qualunquismo per battere la lega, e il lettore medio leghista non verrà riconquistato alla causa della nazione (e nemmeno alla causa della legalità, o della semplice intelligenza) facendo leva su fazionismi e affermazioni infondate. Indipendentemente da dove tu viva, affermare che la signora Marrone è moralmente disonesta è una sciocchezza.
Infine, se anche le cose che hai scritto avessero una smumatura ironica che non ho colto, non capisco la rabbia che spinge tanti di questo forum a reagire in questi modi estremi e ineducati. Caspita, se è stata ironia e non l'ho colta mi scuso. Non penso di essere il più intelligente qui, ma anche questi insulti sparati a raffica servono a costruire un dialogo? mi spieghi?
Sono veramente stufo :-(
Hai 47 anni, non c'è bisogno di fare il piagnone, tranquillo.
Allora, ti spiego lentamente.
La propaganda leghista come funziona?
- Masse di capre aizzate su tre tematiche principali: 1) Immigrati delinquenti; 2) Roma Ladrona ruba i nostri soldi; 3) Secessione dai terroni che non hanno voglia di lavorare e non sono etnicamente celtici come noi;
Fini, che io non amo, Martedì sera in diretta televisiva rivela ai patagni che la moglie del loro saggio leader usufruisce della pensione di anzianità già da quando aveva 39 anni. Ergo è una baby pensionata. Ha omesso di dire però che è siciliana.
Questo sarebbe stato un doppio colpo per l'elettore medio leghista, che sebbene si esprima a colpi di insulti e rutti razzisti è bene che sappia che la moglie del leader verdano è terrona (già, la stessa gente che loro dicono di detestare) e che sfruttando una legge ignobile è nei fatti una baby pensionata (loro che sono contro le furbate di Roma Ladrona).
Ora che ho costruito il dialogo, va bene, oppure devi lagnarti per un'altra mezzora?
Non so, non riesco ad entrare in sintonia con questo forum. Chiaramente non ce l'ho con te, Zeit, però se dico che faccio fatica è perché faccio fatica. Mi dici piagnone ma frequento i forum per distrarmi e magari per crescere e per imparare, non certo per venire insultato. Del resto continua pure come preferisci.
A parte questo, le capre meridionali e le capre settentrionali almeno in una cosa si somigliano: sono capre. Perché le persone intelligenti come te non si sforzano di sollevare la loro capralità a un livello appena meno capresco rappresentando le cose come stanno? la signora Marrone è moralmente disonesta? è questo che pensi? perché ha sfruttato una legge ignobile? io non sono d'accordo. Molti (moltissimi) baby pensionati, al sud come al nord, hanno lavorato per anni in nero (e alcuni lo stanno facendo probabilmente tuttora). Ecco, una critica più costruttiva potrebbe essere questa: aumentino i controlli della guardia di finanza nelle imprese (soprattutto nelle imprese del nord) per fare emergere l'economia sommersa legata al lavoro in nero di pensionati relativamente giovani. Ma il livore a cosa serve? cavalcare le puttanate del presidente della camera (a volte anche lui ne dice) a cosa serve?
bossi...poi se la prende coi meridioanali che lavorano poco...
Invece di citare la moglie di Bossi che va in pensione a 39 anni poteva citare alcuni politici che lavorano molto meno e prendono una pensione altissima a vita, e dicono che prendono meno di quello che meriterebbero...